Multato mentre andavo ad un funerale... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multato mentre andavo ad un funerale...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CgOUCg, 26 Novembre 2012.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Io questa volta davvero non ho parole...
    Di cagate ne ho fatte eh, e di multe per le varie pirlate ne ho prese e me le sono meritate ma questa davvero non mi va giù!

Era il funerale di un mio amico, mi ero preso il pomeriggio al lavoro per andarci.
    Dovevo andare a prendere 2 persone, una alla stazione a circa mezz'ora da dove lavoravo e l'altra a circa 40 minuti dalla stazione, per poi fare altri 50 minuti/un'ora per arrivare al funerale. Tutto questo con il mio misero furgoncino a metano piantato e strapiantato. Come avrete capito, avevo una certa fretta, ma con prudenza, senza mettermi a fare "fast and furious", ho cercato di arrivare il prima possibile.
    Oggi mi arriva a casa una multa: il tal giorno, sarei passato col rosso. 170 euro di multa e 6 punti!
    Allora: giuro che mi stava venendo da piangere...
    Innanzi tutto perchè Io non sono mai passato col rosso in tutta la mia vita e c'è chi a napoli lo fa ogni secondo! Probabilmente a me è scattato proprio mentre stavo passando con l'arancione! Del resto, in una situazione come quella chi ***** si ferma con l'arancione??!!?!?!?!
    E poi perché comunque ho fatto un piacere a questi 2 miei amici andandoli a prendere in posti assurdi perchè erano senza macchina e volevano giustamente venire al funerale del nostro amico..
    Bè non ho parole....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
  2. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Può fare ricorso, adducendo come motivazione il fatto che stesse facendo un piacere ai due amici andandoli a prendere in posti assurdi.

E' attenuante anche per l'omicidio colposo, se non erro.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma c'è la foto? Così potresti dimostrare che sei passato con l'arancio!

Opzione 1: paghi la multa, non dichiari e ti arriva il famoso verbale da 260€, il totale cioè 430 li dividete per 3 e via...

Opzione 2: fai ricorso dicendo che eri di fretta per il funerale del tuo amico, il giudice di pace capirà e ti assolverà.

4. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma serio o è una battuta?

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.143
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

A 1 persona piace questo elemento.
  6. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Credo proprio di si, dubito fortemente che esista un giudice di pace che ti tolga la multa per questo motivo.

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

10.850
    11.722
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    :haha:rofl:

Condividi questa Pagina