Multato ma... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Multato ma...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da max530, 27 Ottobre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. poncerello

poncerello Aspirante Pilota

8
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -30
    bmv 320i touring
    se poi accettate un consiglio, leggete bene attentamente, il verbale, anche loro molto spesso sbagliano, basta una cazzata ed il gioco è fatto,un errore nella scrittura, codice del articolo sbagliato, un numero indecifrabile. C'è addirittura chi ha schivato, multe perchè hanno scritto la data senza separare le varie cifre(12/05/) (12 05 ).Poi altra cosa, nn firmatelo maiiiiiiiii ! Loro ci provano, tante volte ,vi spaventano, pur di ottenere qulla firma. Comunque sia in maniera molto umile, se dovreste aver bisogno, chiedete la mia esperienza potrebbe esservi utile!

2. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ecco è la seconda volta che lo chiedo , ma in che senso non firmatelo?? che gli dico no non firmo e ciao???

3. poncerello

8
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -30
    bmv 320i touring
    Certo che hai ragione, ne convengo sicuramente, nel caso che ho citato successo nel 2003,io ho fatto 11 giorni senza patente, faccio viaggi internazionali, con due figli a casa, per colpa di due coglioni sopra una punto, che escono dalla gabbia 2 volte in croce, e vogliono fare bella figura con i colleghi della radio mobile. Ragazzi con calma che se trovo il giustiziere patito lo seppellisco di figuracce, vuoi un esempio, dal ritiro della patente x legge in 5 gg lavorativi, deve essere dal prefetto di competenza, xchè ho atteso 11 gg, il giudice di pace aveva bloccato subito sta fiera del c..... nn volevano fare i dispettosi, nooooo.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. poncerello

8
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -30
    bmv 320i touring
    scu sa nn avevo letto il tuo mess. Certo quando loro ti chiedono, me lo firma? tu rispondi No No nn sono obbligato dalla legge. Una volta mi hanno risposto,se lo firma è meglio x lei!!!! in modo hitleriano, ho risposto se nn firmo cosa fà estrae l'arma?

5. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    eh ma se non si firma a che scopo?? cioè cosa ci guadagno ?? lo devo fare sempre o solo quando so di non essere nel torto?? e poi loro cosa possono fare se non firmo niente vero??

6. poncerello

8
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -30
    bmv 320i touring
    Ti dirò di + tichiederanno ha qualcosa da dichiarare;se vuoi fai la tua dichiarazone e poi nn firmi, loro ha questo punto dicono se nn firmi la dichia.. nn ha valore, fa lo stesso in tanto è scritta,e sotto firmata da voi in servizio, xchè loro si sono obbligati ha firmare,in modo leggibile.

7. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    e ma dico se io firmo poi tipo non posso fare ricorso??

8. poncerello

8
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -30
    bmv 320i touring
    Quello che ci guadagni è che nn confermi come giusto quello che c'è scritto. Il giudice di pace nn accettà il tuo ricorso, se firmi o paghi la multa.Esempio ti fermi in divieto di sosta, io pagliaccio di turno, ti applico l'aricolo x la velocità ti sembra giusto? se firmi accetti anche questo,x giusto guarda che bel guadagno? x la sosta nn toccano i live point ma x la velocita si:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    quindi se c'è anche una sola cosa che non condivido nel verbale non firmo ? ok ! grazie dei consigli!

10. poncerello

8
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -30
    bmv 320i touring
    no nn viene accettato,oppure con l'avvocato dovresti fare una dichiarazone che dice che al momento eri spaventato,impressionato,dal loro comportamento,ma nn è facile..

11. poncerello

8
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -30
    bmv 320i touring
    Tu fai prima nn firmare maiiiiii in nessun caso, anche se hai torto marcio nn importa,nn possono obbligarti, in nessun caso nemmemo se asfalti 10 cristiani che aspettano il tram

12. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    ahaha ok ! poveri cristiani!!!

13. poncerello

8
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -30
    bmv 320i touring
    niente ringraziamenti, in maniera molto umile la mia esperienza è al vostro servizio, ricorda ci sono anche i furbi con la divisa nn solo gli scemi

14. poncerello

8
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -30
    bmv 320i touring
    haaa volevo precisare, il mio nickname , proviene da un sopranome che i miei compagni di scuola mi hanno affibbiato alle elementari, visto la somiglianza, ma nn sono un ex cc/ ps.

15. poncerello

8
    2
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -30
    bmv 320i touring
    ho visto ora lassù parlano di h 9.15/10.10/ 7.35 cos'è ora di colazione, pausa pranzo, si tromba'''''?????? scherzoo battuta.. comunque è 9.15

16. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    mamma mia quanta ignoranza in questo topic ](*,)](*,)](*,)](*,)
    adesso arriva questo che vuole fare il sapientone e dice cose assolutamente non vere...
    firmare o non firmare il verbale non cambia assolutamente niente, anzi cambia solo una cosa:
    se lo firmate non vi arriva il verbale a casa maggiorato delle spese di spedizione (10€), perche la firma serve a dichiarare che lo avete preso in consegna e avete preso visione di quanto scritto dagli agenti...

17. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    prima di tutto non penso che poncerello voglia fare il sapientone, ma ha solo detto che vuole parlarci della sua esperienza , e poi il fatto di firmare significa non solo prendere visione ma anche accettare tutto cioè che c'è scritto cioè che non puoi fare ricorso con effetti positivi , anche se sul verbale ci sono scritte cretinate... almeno penso che sia cosi...

18. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    mah, dal tono e dalla quantità dei suoi interventi mi pareva di si...comunque spero di sbagliarmi...
    il fatto di firmare non vuol dire assolutamente che si accetta ciò che è scritto sul verbale o che non si puo fare ricorso, l'unico verbale che ho preso l'ho firmato e ho fatto ricorso, vincendolo....:wink:

19. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    e allora la firma a che serve ?? non ci sto capendo piu una mazza :D !!!
    cmq ora vado al max domani ci si spiega meglio ;)!

20. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la firma è soltanto una presa visione e una accettazione del verbale. Ovvero "prendo atto che avete scritto questo".
    inoltre con la firma evitate che il verbale vi venga notificato a casa, maggiorato delle spese di spedizione e notifica, che sono di oltre 10€...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina