Multata dal velox senza cuore.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Multata dal velox senza cuore..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da SIMOSBRAZ, 18 Gennaio 2010.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Purtroppo la vita è piena di eventi eccezionali per tutti... non sarebbe più finita e ci sarebbero gli aprofittatori...

2. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    prego, e cmq non serve che citi il mio vecchio nick, lo staff è a conoscenza della mia scelta di rientrare con nick nuovo... :wink:

i complimenti sono dovuti visto che il tuo unico pensiero in ogni sacrosanto post è quello di smentire oogni cosa ti possa sembrare un'accusa alla tua categoria... mai e dico mai una volta ti ho visto guardare oltre il tuo naso su certi argomenit, se tali argomenit ti stressano e ti mettono tanto sotto tensione evita di infilartici...... ripeto in un post in cui tutto volevo fare tranne che criticare una categoria hai preso solo quello che hai voluto tralasciando il senso umano che invece volevo far emergere e che tu spesso hai tirato fuori aprendo 3d smielati e ricchi di presunta sensibilità su determinati argomenti umani.....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2010
  3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...lo staff si...ma chi legge è rimasto al tuo addio/disattivazione...:wink:

Io ti ho fatto una domanda...hai le prove di quello che dici?

O sono davvero io lo stolto che ha sempre pagato i verbali ricevuti? (se non c'erano elementi x ricorrere)?

4. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    ovvio che ognuno poi ha il suo pensiero.... a me sarebbe piacuto sentire una cosa così..... IMHO si poteva fare..... magari non è possibile.... resterò un idealista :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Se torni indietro di qualche pagina ho evitato di commentare da "entrambe le parti" sulla vicenda...ciò significa che non concordo sia con il comportamento della madre che con quello del comando in questione.

Ho solo espresso un parere sulle tue affermazioni...e mi sono sentito chiamare stolto/smieloso:D basta così bruno...stiamo inquinando il topic..se vuoi ci possiamo chiarire in PM non mi va di continuare così:wink:

6. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    i miei amici lo SANNO benissimo, gli utenti storici riconoscono la firma (come vedi non mi sono nascosto) ai nuovi poco importa come mi chiamo..... ergo hai sprecato la tastiera nel volerlo specificare oltre a violare la mia privacy visto che non hai autorizzazione per raccontare i miei passaggi di nick e non sai il motivo per cui ho scelto questo cambio di utente.....

detto questo ti ho già risposto che NO, non ho le prove ma son cose che si son sempre dette e 10 voci non fanno una verita ma 100 iniziano a farne mezza di verità...... mi sbaglio? non è vero? non si è mai annullata una multa ad un parente/amico nella storia delle FdO? ne sono contento

hai sempre pagato le tue multe? bravo sei un onesto cittadino cosa vuoi sentirti dire? hai fatto il tuo dovere

ripeto però che non era questo il senso del mio topic e solo TU l'hai letto così.... mi scuso per l'OT non ho intenzione di proseguire oltre questa discussione con te, non ho bisogno e non DEVO argomentarti proprio niente

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Hai un PM...

8. Peghasos

Peghasos Aspirante Pilota

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Con tutto rispetto e la delicatezza dovuta, ma dove sarebbe il torto dell'Autorità Giudiziaria? Le hanno semplicemente risposto che loro (PM) non possono fare nulla, la multa (Leggi: AUTOVELOX) già verbalizzata e agli atti, può essere solo annullata in sede giudiziaria.

La signora si aspettava una lettera autografa?

Diverso sarebbe stato il discorso se, a fermarla sarebbe stata una pattuglia INTRANSIGENTE.

9. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Secondo me ha sbagliato la signora a volersi far pubblicità... cioè ti muore la figlia e pensi a renderti "nota" all'italia per una multa da 38 euro?

Dai è ridicolo, io sarei triste per mia figlia non per la multa o per l'italia delle banane o per gli autovelox.

10. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Non è assolutamente vero, può benissimo essere annullata con autotulela amministrativa.

Io credo che se ad una muore una figlia si potrebbe anche evitare una sanzione del genere, non certo per i 38 miseri euro, quanto per il significato che ha.

11. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.641
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Avete sentito le ultime news? La multa è stata annullata perchè una norma del CdS prevede che si possa infrangere i limiti se si è nello "stato di necessità" ed il Prefetto (che ha annullato la sanzione) ha fatto anche una "tiratina di orecchie" alla Polizia Locale che aveva multato la signora per non aver applicato tale norma in sede di ricorso (Così l'ho sentita dal TG5).:wink:

12. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    cvd =d>

13. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    vorrei capire pero con quali criteri viebe sciso lo "stato di necessita" da una normale infrazione...lo da dove calcolano che si tratti di "stato di necessità"?:-k

14. nivola

18.641
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    [YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A parte il gioco..penso si debba sempre andare in giudizio perchè quello che può esserlo per l'automobilista può non esserlo per un agente (a meno che ci sia un caso grave come quello riportato...anche se, secondo me, opinabile anche questo) e dunque, dovrà essere sempre un terzo a decidere..:cool:

15. Peghasos

Peghasos Aspirante Pilota

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Che, se non sbaglio, a rigor di logica, chi ha effettuato una violazione e vuole contestare per "stato di necessità", è comunque tenuto a presentare gli atti riguardanti lo stato di necessità. Per il resto, d'accordo con te... per il significato avrebbero potuto chiudere un occhio.

Scusami, non capisco la "tirata d'orecchie" per non aver applicato la norma in sede di ricorso... dovrebbe essere stata la signora a presentare la documentazione necessaria per "lo stato di necessità".

Se non sbaglio, medici e veterinari possono ricorrere allo stato di necessità, se fermati (per esempio per eccesso di velocità) se si stanno recando da un paziente con la propria auto, o comunque dove stanno adempiendo al loro dovere di medico.

EDIT: Se non sbaglio però, per qualunque sia il motivo, non possono sostare su Passi Carrabili.

Idem per agenti delle Forze dell'Ordine in servizio con auto propria solo se per "causa di servizio".

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2010
  16. nivola

18.641
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Premetto che non conosco approfonditamente il caso ma credo (da come l'ha ripotata il TG) che la signora abbia proposto il ricorso adducendo come documentazione comprovante lo stato di necessità, il certificato di morte della figlia dal quale si evinceva che la stessa era avvenuta poco tempo dopo che la mamma era stata fotografata col velox.

Alla luce di questo, la polizia locale, poichè la signora adduceva, appunto, lo stato di necessità, e suffragava la stessa con la documentazione, avrebbe potuto archiviare (sinceramente non so nemmeno io come essendosi messo in moto il procedimento amministrativo:-k) il caso.

Comunque, ribadisco, non conosco bene la problematica e l'ho riportata così come l'ho sentita, ma sono rimasto anche io colpito dalla "dichiarazione prefettizia":-k

17. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Dunque.. io avevo sentito dire che non era stato fatto ricorso (nè che l'avrebbero fatto, loro volevano solo far presente la faccenda spiacevole nel suo significato).

Non è sempre necessario che si faccia ricorso.. in casi evidenti l'autorità può annullare l'atto con autotutela amministativa, dunque a mio avviso la tiratina d'orecchi, se c'è stata, c'è stata perchè il Prefetto avrà pensato che in quel caso potevano benissimo ricorrere annullare quel verbale ex officio. In sostanza gli avrà detto che potevano essere più svegli e più umani. Il grano salis, questo sconosciuto..:wink:

18. nivola

18.641
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Ah, ecco...ovviamente la signora ha comunque dovuto produrre documentazione comprovante lo stato di necessità senza dover fare, come hai detto giustamente, ricorso...giusto?:wink:

19. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    al tg avevano detto che aveva fatto presente la situazione, dicendo che correva per andare in ospedale, e che i vigili gli avevano detto che nn potevano fare nulla.. :redface::redface:

Hanno raccontato la storia al tg per l'assurdità della situazione, tutto lì, ma avevano detto che comunque non avrebbero fatto ricorso ma avrebbero pagato la multa.

Meno male che almeno il prefetto ha avuto buon senso..

20. nivola

18.641
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Thanks..:wink: Come avevo detto, non avevo seguito per bene la storia8-[

Condividi questa Pagina