multa x sosta contraria al senso di marcia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

multa x sosta contraria al senso di marcia

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Peghasos, 8 Maggio 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.984
    25.175
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    rientra in un altro discorso. fa parte degli appalti per la gestione dei parcheggi a pagamento. io ti affido la gestione delle strisce blu e tu mi controlli il rispetto, dandomi una percentuale sulle multe, così tutti hanno un incentivo a far funzionare il sistema. non ci sono altre logiche.

ma non c'è nessuna religione che ti impone di andare in giro con il casco in testa. se ci fosse, ne dovremmo tener conto. questa è la logica che tento di spiegarti da qualche pagina. poi, se non ti piace, appena vedi una donna in niqab, vai a fare una denuncia al più vicino comando dei carabinieri, così puoi dire anche tu di aver fatto rispettare la legge.

2. Peghasos

Peghasos Aspirante Pilota

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Perdonami, ma al giorno d'oggi quello che vedo in strada, (o quello che leggo sui giornali), è "furti e rapine", "abusivismo edilizio", "lavoro nero", non "macchine parcheggiate a castello sulle strisce blu". Come cittadino, penso che bisognerebbe dare più priorità alla sicurezza, che al mandare in giro persone per andare a fare le multe per 8 minuti di ticket scaduto.

E se le mia religione mi impone di andare in giro con una sciabola al fianco? (Religione Sikh (gli indiani con il turbante in testa) ad esempio, dove portano il kirpan).

Che facciamo il niqab si e la sciabola no?

Poi l'Italia è un Paese laico da Costituzione, (anche se in realtà non è così), quindi per prima cosa bisogna rispettare le leggi, e dopo, vengono le usanze religiose che non possono andare in contrasto con le leggi sulla pubblica sicurezza.

Almeno a mio parere, in un paese civile funziona così.

3. labrie_it

60.984
    25.175
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    senza le multe per divieto di sosta, i Comuni, oggi, non riescono neanche a raccogliere l'immondizia che produci. occhio a essere troppo integralisti, che ti ritrovi con gli avanzi di pesce tra le scale condominiali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ripeto, se fai l'integralista, ti ritrovi piazza tahrir a latina. se ti conviene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Peghasos

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Ahahahaha! Guarda, (anche se penso che il discorso sia applicabile ad ogni città), a Latina un po' di "sano integralismo" ci vorrebbe. Ma non contro gli stranieri... contro alcuni gruppi "autoctoni". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Visto che la discussione oramai l'abbiamo portata abbondantemente fuori tema, ti ringrazio della discussione e ti auguro un buon proseguimento di giornata!

5. labrie_it

60.984
    25.175
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Altro integralismo a latina? Non ce n'è bisogno. Parlo perché conosco l'ambientino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Peghasos

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Dici??? Allora credo che non hai capito a chi mi riferisco... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche se ultimamente stanno finendo spesso sui giornali.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Condividi questa Pagina