Multa vetri anteriori neri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multa vetri anteriori neri

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Darth Maul, 14 Gennaio 2012.

1. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Ciao ragazzi, ho creato questa discussione per raccontarvi cosa mi è successo ieri sera a genova, fermato dalla polizia per un controllo generale. Mi hanno fermato al semaforo senza che avessi fatto nulla..hanno visto una macchina un pò vistosa bianca con cerchi da 18" vistosi, doppio scarico e vetri neri (cioè la mia macchina)..
    Hanno controllato qualsiasi cosa (per altro hanno avuto da ridire su alcune cose) compresi i vetri della macchina, che ovviamente non erano conformi perchè ricoperti da pellicola chiara..volevo informarvi che anche una pellicola chiara non si può montare perchè al buio esssa risulterà ugualmente scura e quindi non conforme alla legge antimafia..la multa da pagare è di 80 euro..ti danno una settimana di tempo per togliere le pellicole e nel caso ti fermassero dopo una settimana e trovassero i vetri ancora con la pellicola potrebbero fare una multa più salata (loro parlavano di 400 euro ma non so se sia vero) mandando anche il veicolo a fare il collaudo..

Questa è la mia esperienza, l'ho descritta a tutti per farvi sapere a cosa si va incontro applicando delle pellicole sui vetri anteriori. Spero possa essere d'aiuto per tutte le persone che desiderano fare questa modifica. State attenti, pensateci bene prima di farli.
    Grazie per la vostra attenzione
    Ciao

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ....sono anni e anni che e cosi' .... davanti zero pellicola.....

poi spesso., molto spesso va sempre a discrezione di chi ti ferma.... se ha voglia o meno di romperti

3. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Purtroppo la storia dei vetri anteriori si sa... poi dipende da chi ti ferma ma se hanno voglia di rompere lo fanno

Cosa altro ti hanno controllato per curiosità? e su cosa hanno avuto da ridire?

4. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    sullo scarico e sui cerchi che pensavano avessero i distanziali..ma è per colpa del mio et che sembrano così sporgenti..cmq per lo scarico bisogna avere per forza il foglio di omologazione della casa produttrice

5. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    cmq mi avevano fermato altre volte ma non mi avevano mai detto nulla sui vetri..pensa che è un anno e mezzo che ce li ho..

cmq sapevo che non erano a norma, sapevo del rischio che correvo..ho messo la pellicola chiara proprio per oscurarli il meno possibile ma per via dei vetri posteriori che sn molto scuri + il cielo nero della macchina, fa sembrare scuri anche quelli anteriori

6. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    Io pure ho et più basso 40 e canale da 8 sui 17, i cerchi sporgono di più e sono più belli da vedere ma sono comunque dentro i passaruota. I tuoi sporgono?

7. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    vabbè dai almeno x 1 anno e mezzo te li sei goduti...

8. Fede89

Fede89 Kartista

149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    per gli anteriori dovrebbe essere omologata fino al 30% di oscurita'... cioe quando io ho fatto i vetri dietro neri m han dato un foglietto con l omologazione e la gradazione

9. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Eh si:)

Ma per far omologare la macchina in Germania qualcuno sa quanto costa? È fattibile secondo voi?

10. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Dovresti demolirla qui, imatricolarla la, fare le modifiche, farla radiare la e riomologare qui..direi una spesa troppo grossa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    No ti sbagli..per la legge antimafia non si può di nessuna intensità a meno che non sia già omologato dalla casa produttrice..

Cmq non esistono gradazioni delle pellicole, ci sono solo chiare, medie, e totali. Non credere a chi ti da le gradazioni dell'oscurita della pellicola. C'è solo la gradazione dei raggi uv respinti dalla pellicola

12. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Azz non pensavo fosse cosi lunga la procedura

13. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    I miei sono da 18 con et34 anteriore e et35 posteriore

14. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    stai proprio a filo allora

però alla fine sui cerchi nn ti hanno detto niente insomma?

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ma quelli di serie BMW hanno già una percentuale di oscuramento che si avvicina al 30%, per questo non si possono applicare altre pellicole, anche chiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. ZeroSwayzak

ZeroSwayzak Secondo Pilota

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    curiosità ma agenti tanto pignoli a te il pelo nn l'hanno fatto? tipo etilometro e narcotest

17. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    è successo anche a me qualche mese fa con la municipale...

verbale di 80 euro... io ho delle pellicole nere dietro e 50% davanti quindi proprio scure con i finestrini chiusi...

la storia che ti possono fare una multa + salata è vera. mi spiego meglio:

montando delle pellicole oscuranti sui vetri anteriori infrangi 3 regole del codice della strada...

la prima non me la ricordo ma ha cmq una sanzione irrisoria,

la seconda è quella che hann ofatto sia a me che a te ovvero modifiche non omologate su veicolo che circola su strada.

e la terza la più salata è appunto quella sulla legge antimafia...

prossimamente toglierò le pellicole a malincuore, era davvero bella con i vetri neri ma se mi dovessero rifermare gli stessi ( mi hanno fermato una seconda volta sempre gli stessi due vigili e mi hanno lasciato andare ricordanomi di toglierle al più presto) credo che non mi facciano + la stessa cortesia di lasciarmi andare...

in sostanza il vigile mi ha detto (ma lo sapevo gia) che sui vetri anteriori e parabrezza non si può applicare nessun tipo di pellicola oscurante, neanche la più debole.

18. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Ma sei sicuro? Anche la mia ragazza sosteneva che i miei vetri erano piu scuri anche da originali..allora aveva ragione lei:) pero fidati che come sono ora sono scioccanti..peccato doverli togliere:(

19. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    No assolutamente..ma se devo essere sincero alla fine non sembravano cattive persone, sembrava più che altro che dovessero fare una multa per forza..cioè poteva finire peggio anche se io non avevo bevuto

20. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance

Purtroppo è proprio così..non si possono applicare nemmeno pellicole chiare:(

Anche a me hanno detto che se mi beccano di nuovo mi fanno una multa salata piu collaudo..se penso a quanto li avevo pagati mi vien male pensare di toglierle

Condividi questa Pagina