multa senza cifra.....la contesto?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

multa senza cifra.....la contesto??

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mvagusta, 11 Novembre 2009.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...e allora facciamo quello che ci pare...anche la galera...che senso ha?

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si risponde ad una domanda con una domanda??.....va beh......ha senso nel momento in cui un soggetto che abbia commesso un reato grave e non un reato minore possa essere considerato,da chi di dovere,pericoloso per il resto della societa',piuttosto che inquinare le prove.... va quindi rinchiuso...un serial killer che uccide per il gusto di farlo e il marito che ha ucciso la moglie malata terminale in coma piena di morfina(ovviamente esempi estremi)sono entrambi reati che presumo vengano puniti in maniera differente.......oppure..ho sbagliato termine a scrivere "puniti",vengono "giudicati "piu' che altro.....da li ci sara' o meno l'eventuale punizione....

un'altro senso sono le multe che sono reati minori,che ,nello specifico,vengono "punite"in termini pecuniari.....si punisce per educare.....e' una sorta di sberla al bambino.......se tuo figlio commette una marachella che fai??gli dai una sventola.....in modo da procuragli dolore (pena pecuniaria)per ricordagli che la prossima volta che commette una cosa del genere potrebbe prendere un'altra sberla(vorrei aggiungere se si fa beccare).....e' educare..:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    C'è qualche codice che lo vieta?:lol::mrgreen:

Comunque ognuno rimanga delle sue idee che è meglio così:wink:

4. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414

no presumo nessuno......forse il bon ton.....e forse c'e' anche un libro su questo,ma non e' legge...per cui si fa quel che si vuole:biggrin::mrgreen:

alla peggio quanto paghero' se perdo??il doppio??oppure e' un mito quello di pagare il doppio......non mi ricordo....ho gia provato a perderne una se non ricordo male

5. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...il doppio lo paghi solo se ricorri al Prefetto...il GdP non raddoppia....:wink:

(per il bon ton: e sticaxxi nun ce li metti)???:D

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che la prossima volta ci ripensi e stai più attento prima di far la gallata, il che funziona dato che pare ti dia fastidio sborsarli.

a me per esperienze personali non stanno molto simpatiche le fdo, con le dovute eccezioni.
    ma le multe le ho sempre pagate, ché se l'ho presa un motivo c'è

7. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ragazzi......l'avvocata mi ha mandato a fare le foto della rotatoria...sapete per caso dove andare a leggere le norme che indicano ai comuni come gestire la segnaletica della rotatoria stessa??
    distanza cartello dei 30km/h alla rotatoria piuttosto che se essa debba per forza essere illuminata al centro o ai bordi con dei catarifrangenti ecc ecc.....

THX

8. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Bene

questo post vuole essere un aiuto per gli utenti del forum ai quali si puo' presentare una situazione simile alla mia,cioe' di un verbale redatto da quelli "dell'arma" omesso della cifra e delle indicazioni di pagamento

stamattina,grazie alla sentenza della cazzazione numero 23506/2007,di cui allego dettagliato link http://www.asaps.it/showpage.php?id=17256&categoria=Giurisprudenza&pubblicazione=25.03.2008

il giudice di pace HA ACCOLTO IL RICORSO

con buona pace delle forze dell'ordine e dei buonisti che mi avevano indicato di pagare nonche ' di perdere preziosi punti(che ho scoperto essere cinque e non quattro)della patente....:-))

ps.

non so se notate la data del post...la giustizia e' quella che e',ho rischiato di pagare anche il doppio e di far fare la strada all'avvocata fino al tribuale di competenza per niente,coi costi aggiunti che ne conseguono.....questo per sottolineare che dopotutto un corso a scuola guida per recuperare sei punti costa meno di un verbale e quindi del doppio dello stesso e si recuperano sei punti stando li a leggere il giornale.....(cosa scoperat di recente dato che mi son preoccupato di recuperare un tot di punto con un corso visto che ne ho persi altri dieci in un'altra occasione).....diciamo che son contento perche' prima di questa infrazione avevo tutti i punti(24),per cui adesso devono levarmi quelli perso per guida in stato d'ebrezza,che sono dieci,ma me ne rimangono cmq 14.....

pps

i carabinieri si erano costituiti parte civile presentando un verbale sul quale la cifra della multa era presente......chiaramente l'hanno scritta dopo,si vedeva anche e con una cancellatura pesante di cifra sbagliata che ovviamente non era riportata dalla carta copiativa sulal mia copia.....chiaro che il giudice l'ha immediatamente notato......roba da denunciare loro!!!anzi....ci penso

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.623
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG][​IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  10. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    esatto

ho contestato una multa da un giudice di pace qui a milano

dove avevano basgliato la targa nel verbale

l'unica cosa è che il verbale è stato firmato con la targa sbagliata

bene il giudice non ha accolto il verbale

motivo: il verbale è stato visto letto e firmato con la targa sbagliata

quindi se lo ricevi per posta e lo contesti puo' essere che vinci

ma se firmi il verbale non ha il 100% delle possibilita' di vincere

questa è la mia esperienza personale :rolleyes:

11. DannoDanilo

DannoDanilo Kartista

52
    3
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    64
    330d e46 184cv-pajero 2.5 v20
  12. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    cmq,se ne avete la possibilita' bisogna contestare e ndare avanti fino alla cassazione se secondo l'avvocato ci sonogli estremi,e ovviamente ti conviene...

Per quel che riguarda la frase quotata dove c'e' scritto che la mancanza della cifra non annulla la multa e altre inesattezze simili che dire......ok,su un forum si discute tra altri utenti ecc ecc,chiaro che ognuno puo' dire ovviamente la sua,anche se incompetente evidentemnete in materia perche' la frase perentoria che leggo

1) la cifra ok, è una dimenticanza ma non annulla la multa

scritta come se si sapesse il mondo di giuripsrudenza lascia il tempo che trova

,visto che la giurisprudenza enuncia

http://www.asaps.it/showpage.php?id=17256&categoria=Giurisprudenza&pubblicazione=25.03.2008

non credo ci sia da ribattere...:-)senonche' io magari la prossima volta staro' piu' attento a guidare,i carabinieri a redarre dei verbali corretti e l'utente in questione a dar fiato alle corde vocali o ai polpastrelli per scrivere

N.b.

io il verbale l'avevo anche firmato.....

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  13. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Fai ricorso per errata compilazione del verbale, lo vinci di sicuro.

Io ho preso una multa per divieto di sosta perchè avevo l'auto fuori dalle striscie ma hanno sbagliato a compilare il modulo non barrando la casella dell'infrazione che avevo commesso anche se per il resto targa, modello auto, e importo della sanzione erano tutti esatti; ma se la compilazione non è completa vinci il ricorso a occhi chiusi..

14. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    si vede che non indicare l'infrazione o sbagliare la sua indicazione nel modulo ed non indicare la cifra della multa

è piu determinante nell'annullamento di un verbale rispetto all'indicare male la targa del mezzo multato;)

Condividi questa Pagina