Multa rita Bologna | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Multa rita Bologna

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da alex86, 10 Dicembre 2009.

1. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    La brutta gente in giro purtroppo c'è ma è merito delle ultime amministrazioni comunali e di nessun altro visto che fino a 6-7 anni fa non era così](*,)

La tangenziale è la stessa da sempre quindi non so tu in quale Bologna fossi stato prima8-[

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora, l'11 dicembre ci ho fatto una serata col Forum delle Capre. Mai visto tanti comunisti e punkabbestia tutti insieme. Degrado in giro.. brutta gente, senso di insicurezza al massimo.

Incasinata coi parcheggi si è già detto.

In tutti i locali del centro con tavolini e stufe fuori la gente fuma... le canne! Come fosse la cosa più naturale del mondo. Tutti ubriachi molesti.. urla.

Mi dispiace ma non fa per me, uno deo posti più brutti mai visti per abitarci.

3. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    È veramente triste a dirsi, ma è esattamente quello che mia moglie e io abbiamo notato. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    È assolutamente così. La mia morosa è di Bologna, e tutte le volte ke viene a Forlì si stupisce come fosse un altro mondo. A bo hai un senso generale di insicurezza girando in centro e nelle zone limitrofe, e ti preoccupi x ogni cosa. Una volta ho lasciato gli okkiali da vista, in vista (:mrgreen:) dentro la makkina e sembrava avessi lasciato un biglietto cn scritto "spaccate pure il finestrino" mentre da me lascio sempre tutto sui sedili, cs come tutta la gente ke conosco, e mai avuto problemi!!!

Poi 2 anni fa avevo un appartamento dietro la stazione, x studio con degli amici, e non vi dico ad uscir da solo la sera la sensazione!!!

5. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E pensare che il centro storico in diversi punti vale quello di Firenze. Davvero stupendo. Purtroppo ormai i capoluoghi di regione sono in balía dell'immigrazione incontrollata degli ultimi 20 anni e la gente, che non crede piú nel bene pubblico, si chiude a riccio nel proprio piccolo ambito vitale e si disinteressa di tutto: che vada bene o male non gliene frega piú nulla. Forse si salva solo Milano (centro e alcune zone) da questo maledetto cancro. Al contrario, la vitalità, il senso di libertà e la serena opulenza delle cittadine di provincia produce un contrasto stridente...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  6. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Putroppo tutto quello che dite e' vero ! La forte immigrazione ha veramente aumentato il degrado .. pero' io questo senso di insicurezza non lo sento, cioe' io quando vado in giro per il centro di notte anche da solo non me ne frega niente di niente non tanto perche' ho un serramanico di 20 cm in tasca, ma proprio perche' so che questa gente raramente ti rompe i c*****, e' difficile a spiegarsi visto che voi abitate in città più piccole e completamente diverse come assetto e impostazione comunale, pero' son sicuro che se ci foste nati non direste così.. io ho 20 anni ma a Bologna mi ci trovo da Dio, ha tutto quello che hanno le GRANDI CITTA' come Milano, Roma e Torino, pero' rimane anche vivibile come traffico( magari non agli orari di punta eh !!) e come tranquillita', perche' appena esci un po' dal centro anche solo un paio di km hai tutte le caratterestiche delle vostre piccole citta', pero' vicino ad UN MEGA CENTRO STORICO completamente porticato per lo shopping natalizio :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questo e' il mio modesto parere eh ! se poi quando passate da qua volete girare tranquilli fatemi un fischio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Mi ricordi un amico di Bari, ai tempi in cui la polizia scortava i turisti a San Nicola, mentre i ragazzini modificavano la segnaletica per condurli nei quartieri malfamati, dove venivano ripuliti per benino... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  8. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Quel cornuto del Sergini vi avrà portato in via del Pratello con la testa che si ritrova:mrgreen:

9. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Quoto tutto, io ci sono nato e vissuto per 34 anni e da pochi mesi mi sono spostato nella prima periferia anche se a dire il vero preferisco avere il centro attaccato ma non viverci più....

10. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ciao a tutti, io vivo a Bologna da ormai 35 anni, sono cresciuto praticamente qui, e posso confermarvi che tutte le vs impresioni sono giuste, (a parte quella in cui il centro di Bologna per certi versi si paragona a Firenze). Anche se sò in partenza che scatenerò un putiferio, purtroppo le ultime amministrazioni comunali hanno fatto si che la Bologna da bere degli anni 70, città in cui incontravi nei locali cantautori come Dalla, Guccini, Mingardi etc etc. non esista più. Noi cittadini siamo solo considerati polli da spennare in qualunque modo. Ci vogliono imporre a tutti i costi i mezzi pubblici, sembra che chi possieda una vettura sia un delinquente. Parcheggi carissimi, strisce blu ovunque, traffico paragonabile a metropoli ben + grandi, disorganizzazione generale, extracomunitari, quartieri consegnati ormai a diverse etnie. Se volete saperlo Bologna ha solo CENTRI COMMERCIALI, MA PROPRIO TANTI. Chissà perchè direte Voi..... dico solo che molti sono ipercoop e chi vuole intendere intenda. Per far funzionare il gioco, negozi storici del centro sono stati costretti a chiudere (tanto vado all'iper pensa una persona), per i ragazzi ci sono solo 2 discoteche (quando ero giovane io ne frequenatavo 10, le tante altre non mi piacevano), punkabestia a gogo in centro, sporcizia generale. Volete sapere l'ultima polemica sulla nevicata? Obiettivamente gli spazzaneve sono partiti in ritardo, anche con il sale... di chi è la colpa direte Voi? Ma ovviamente del Berlusca che ha tolto l'ici dicono qui. Peccato che chi si debba occuparsi delle strade sia una società privata solo compartecipata dal comune (che ovviamente percepisce gli utili per le quote azionarie) e che dall'ici non ricava niente. Se avesse preso più manodopera, sia umana che meccanica (con costi aggiuntivi fuori bilancio) probabilmemente.... scusate i 10 minuti di ricordi ora vi saluto.

11. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    A chi lo dici......quanto è vero il discorso sui pochi locali rimasti e per il resto mi trovi d'accordo su tutto. L'unica cosa è sul paragone con Firenze che per me ci sta tutto, in pochi sanno che Bologna ha il centro storico più grande per estensione d'Europa e hai dei punti come Piazza Santo Stefano e Piazza Maggiore che il mondo intero ci invidia:wink: Io amo la città e non la cambierei con nessuna ma vederla scendere così in basso è veramente triste sapendo come è sempre stata](*,)

12. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Salendo all'interno della Torre degli Asinelli, mi chiedo come abbiano potuto costruire all'inizio del secolo XII quel capolavoro altissimo (100 m) e strettissimo, che ha resistito per nove secoli a ogni cataclisma naturale, in primis terremoti che, seppur moderati, colpiscono con elevata frequenza l'Appennino bolognese; sorrido quando qualcuno sostiene che il Burj Dubai sia un'eccezionale opera d'ingegneria... In proporzione noi oggi dovremmo costruire edifici di 10.000 m... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    97 metri per la precisione ed effettivamente sembra impossibile possa stare lì da tanto tempo....in effetti ora dovremmi arrivare all'Everest considerando quanto è passato

14. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    AHahah grazie per il paragone al tuo amico di Bari e' veramente toccante .. io pero' non scorto turisti fuori porta per rapinarli, non ne ho proprio bisogno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono uno studente 20enne "BRAVISSIMO" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .. comunque a parte tutto come ho gia' dato mille indicazioni al buon Gabri chiunque voglia una mano a districarsi per Bologna e la voglia apprezzare, NON per i punkabbestia o per i brutti quartieri, ma per tutto quello che ha dare tra piazze, monumenti e cunicoli sotterranei da affrontare in canoa :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .. mi faccia un fischio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    A me interesserebbe entrare in centro con la macchina

16. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Quanto sei disposto a pagare per questa informazione?:mrgreen: Chiaramente l'unico che la può dare è Original852:lol:

17. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.624
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto!!=D>:biggrin:

Quoto anche qui, ahimè..:sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Guarda ho fatto una fatica a spiegare per bene tutte le strade a Gabri che il sol pensiero di riscriverle tutte mi vien male .. ma non per colpa sua.. ma perchè mi son accorto che a me viene spontaneo ma in realta' e' dura !! Quindi ora che ci sono pure le ferie organizziamo un bell'incontro e ti porto fino in Piazza Maggiore, Via Ugo Bassi, via Indipendenza.. insomma DOVE VUOI OK ??!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..

Tutto previa un pagamento di minimo 100 euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..

No scherzo come ho aiutato il buon Gabri aiuto tutto, amici del forum..e poi pur di fregare il Comunee ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Più che altro bisogna conoscere i nomi delle vie altrimenti da spiegare è impossibile, poi se uno non abita nemmeno qua:confused:

20. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ma bisogna fare un piccolo pezzo di 10 mt. contromano per caso, all'altezza della metà di via indipendenza?

Condividi questa Pagina