Multa per eccesso di velocità, aiuto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Multa per eccesso di velocità, aiuto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Luigi 123d, 30 Maggio 2010.

1. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    BMW E39 528i @GPL
    non sono daccordo. non nello specifico caso [-X

se parliamo di CENTRO ABITATO mi sta bene qualsiasi cosa: imboscamento,missili contraerei e mine anticarro..in citta' ci stanno donne,vecchi e bambini e quindi si va piano,senza se e senza ma,chi sbaglia paga e impara ad alzare il piede.

FUORI delle citta',se volete ne parliamo finchè volete e posso anche essere daccordo con voi :cool:

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Boxster S 981
    La mia è una infrazione tanto quanto la loro, visto il modo in cui l'hanno rilevata.

Quindi sarebbe giusto fare "pari e patta", altrimenti, secondo il tuo ragionamento dovrei essere multato io, ma anche i vigili per i loro rilevamenti irregolari.

Comunque ho 3 mesi per prepararmi una tesi, con leggi, sentenze, eccetera, credo verrà fuori qualcosa di interessante. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E poi mio caro, non è un centro abitato come lo intendi tu.

Lo è solo ufficialmente perchè c'è un cartello, ma le case iniziano 500 metri dopo. :wink:

3. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    BMW E39 528i @GPL
    e allora la prossima volta non scrivere "centro abitato",cosi' ti risparmierai gli strali miei e di altri...:rolleyes:

comunque credo tu abbia ben capito che non difendo a priori il posto di controllo imboscato,mi spiace per la tua multa,ci mancherebbe..:cool:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    Sun google news delle ultime 10 ore...

Resta ancora grave il bimbo travolto martedì da una Smart

DUE INCIDENTI MOTO-AUTO: DUE FERITI E UN MORTO NEL VARESOTTO

INVESTE CICLISTA E FUGGE A MODENA, SI CERCANO TESTIMONI

Nello schianto tra scooter e Suv muore diciottenne di Palazzolo

Incidenti: moto si scontra con auto a Palermo, un morto e due feriti

Rimini, ennesimo schianto in moto. Ferita gravemente una coppia

Incidente stradale: un morto e due feriti

Incidente stradale: deceduto 30enne di San Pietro V.co

Incidente stradale nel Bolognese: due morti

Morti due bimbi in incidente stradale

Chi per lavoro come me è "abituato" a rilevare sinistri stradali* in città da circa 10 anni, non può fare a meno di chiedere maggiore attenzione e collaborazione da parte di tutti gli utenti della strada. Basta un niente per rovinarsi e rovinare le altrui vite.

Attenzione ragazzi.:sad:

*purtroppo anche mortali.

5. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Boxster S 981
    Ragazzi non andiamo off topic, qui si parla della mia multa :redface:

Ad ogni modo, se c'è il cartello bianco con scritto in nero il nome del paese, si è in centro abitato, indipendentemente dal fatto che ci siano case, persone, scuole, attraversamenti pedonali. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho in riservo molte "frecce", tra cui quella che tra il cartello e la postazione o il punto di rilevamento della velocità ci sono troppo pochi metri, meno di 400.

6. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    BMW E39 528i @GPL
    [modo polemico ON]

sai qual'è la cosa triste? che il tuo è solo un gioco tra te ed i vigili..giochi a chi ce l'ha piu' duro tra leggi,leggine e ricorsi..ma ancora non ho letto quelle poche paroline che avrebbero fatto di te una persona piu' seria:

"ho sbagliato e lo riconosco,PERO'..."

ecco,un approccio del genere avrebbe ben altro sapore..come la metti tu invece è la solita storia del ragazzino che si arrampica sugli specchi pur di non riconoscere serenamente di aver commesso un'infrazione..perchè se ti fosse sfuggito tu HAI commesso un'infrazione..e la cosa non cambiera' se anche te la annullano la sanzione..

cerchiamo di capire che ogni tanto le multe anche ce le meritiamo per strada (tutti,non solo tu)..non è una tragedia immane riconoscerlo.

[modo polemico OFF]

ps: se puoi mantenere quel mezzo,a rigor di logica puoi anche pagare un misero eccesso di velocità..

7. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Boxster S 981
    guarda non entro troppo nel merito della morale ecc ecc, sinceramente non mi importa.

non sai come si sono svolti i fatti, quindi ti chiedo gentilmente di astenerti da continuare ad andare off topic...

qua si parla della mia multa e del mio ricorso, non dell'eticità del mio comportamento o di quello dei vigili... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque si lo ammetto, è una mezza sfida fra me e i vigili della mia zona, che non fanno altro che elevare multe per rimepire le casse dei paesi...

contento? =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    BMW E39 528i @GPL
    tu scrivi su di un forum pubblico e dici la tua,io dico la mia..se non ti piace puoi usare facebook :cool:

nessuno ti insulta ed i miei interventi sono assolutamente on-topic..forse sei tu che travisi lo scopo del forum ,prendendolo per un luogo dove pescare dritte per non pagare multe o per fare del vittimismo fuori luogo :wink:

(non a caso chiedi "aiuto" dopo aver già effettuato per conto tuo le pratiche per un ricorso..)

9. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Caro Luigi non mi sembra assolutamente si stia andando off-topic, si parla della tua multa ricevuta per un'infrazione che hai realmente commesso. Ora che tu voglia fare ricorso perche' il cartello era tot mt fuori posizione e' un tuo diritto, ma sinceramente eri oltre il limite e la multa era sacrosanta (ovviamente tutto imho e senza polemica alcuna).

10. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Boxster S 981
    la multa è sacrosanta solo se viene rilevata in modo regolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    ///M3 e46
    No, la multa è sacrosanta.

Eri sopra il limite, non c'è stato un errore di rilevamento o uno scambio di persona, pardon, veicolo.

Se poi mi dici che talvolta le FDO si comportano in modo da tendere dei "tranelli" agli automobilisti sono favorevole alla tua tesi.

In questo caso il cartello era a 400 m invece che 500 m (che poi bisogna vedere come li hai misurati e cosa dice il verbale), tutto qui.

Oltretutto tra il cartello e la rilevazione hai avuto 160 m ... che con una Porsche direi che sono più che sufficienti a farmare il veicolo da qualsiasi andatura

Condividi questa Pagina