Un paio di ore fa torno a riprendere la mia auto, parcheggiata in malo modo (metà ssulle strisce), e come previsto, trovo una multa per divieto di sosta. Solo che sul parabrezza c'era un solo foglietto intitolato "copia con allegati moduli di pagamento". Sul documento vengono citati i dati principali (giorno,ora, via, targa, cod infrazione, ecc), ma poi cita "il trasgressore può interrompere il procedimento ed estinguere l'obbligazione con il versamento della somma totale di €..." e non indica l'importo in euro Quello che mi chiedo é: esistevano degli allegati con l'importo e con i moduli di pagamento?? (magari son volati via??) Oppure c'è un vizio di forma, in quanto non esplicitato una delle componenti fondamentali??
Quello sul parabrezza è in genere un avviso....il "Processo Verbale" vero e proprio ti arriverà a casa.... In genere comunque l'importo si sicrive in basso a sinistra sullo stesso avviso, e non su altri allegati. Ma non hai trovato nemmeno il bollettino?
No, nemmeno il bollettino...e poi, me ne sono accorto stamattina, è flaggata la casellina "decurtazione di punti" Chiamo i vigili? vado di persona? o fermo un vigile per strada? mha...
Grazie, mi sa che farò cosi. un'altra domanda (approfitto della tua disponib): ti risulta per caso che ci sia decurtazione di punti?? lo chiedo perchè è segnata la casellina. Si tratta di un'auto lasciata sulle striscse...