Stamattina mi vedo recapitare la temibilissima busta verde. Già pensavo ad un ritiro della patente, ed invece mi è andata bene. 79.30 euro di multa per (art. 141 c.1 e 11) circolazione a velocità non commisurata alle caratteristiche della strada tale da creare pericolo per la sicurezza delle persone e causa di disordine per la circolazione (!!!!!) e per (art. 146 c.2 (punti 2)) superamento della striscia continua Ora.. può essere benissimo che sia veramente io ad aver infranto queste norme( ) io son convinto di non aver percorso quella strada quel giorno che è il 22/08/2005 alle ora 17:15 anche perchè in quel pomeriggio mi sembra di ricordare che non mi sono mosso dall'ufficio. Come devo fare per contestarla? Casi simili?? Questi bastardi della municipale inoltre hanno aggiunto che la contestazione è stata impossibile, il rilevamento è stato effettuato da veicolo in movimento (!!!!!!!!!)
ne ho presa una simile 6 anni fa con la Murena.. i vigili municipali me l'hanno mandata perchè secondo loro andavo troppo veloce, anche se non infrangevo il limite.. la tentazione di bruciare il comando stava per raggiungere il suo scopo, perchè scuse del genere per fare delle multe delineano la forte personalità stronzo-arrogante delle forze del (dis)ordine locale. alla fine l'ho pagata. 140mila lire.
Si, ma adesso veramente scendiamo sul ridicolo!!! Giuro che vado fino in fondo a questa storia!!! Inoltre io sono convinto di non essermi mosso da qui!! Quella macchina l'ho presa io quel giorno e ho pure dei colleghi che se lo ricordano... Se leggete sul giornale che è saltata una caserma... io non ne so niente...
Secondo me se fai ricorso assistito da un buon avvocato la multa viene annullata, è troppo facile fare multe così; se sei antipatico a un vigile questo può farti tutte le multe che vuole ogni volta che ti vede, inventandosi guida pericolosa? Il codice prevede la contestazione immediata, salvo casi in cui è realmente impossibile (da dimostrare). Quindi fai ricorso; sul fatto che quel giorno non fossi li, è difficile da contestare, dovresti avere molti testimoni e i dati della vettura riportati nel verbale dovrebbero essere sbagliati (tipo colore diverso ecc.)
adesso sto sentendo un po in giro... Comunque di testimoni ho tutti i miei colleghi qui!! Inoltre ho pure il registro delle presenze! ...supereroi contro la municipale!!!
troppo facile fare le multe così.. valà che prima di pagare una multa del genere ce ne passa..!! e alla grande che ce ne passa!! ice, fai ricorso e vedrai che non dovrai pagare nulla!
VISTO CHE NON C'è L'ACERTAMENTO IMMEDIATO TUTTO DIVENTA PRESUMIBILE, E SE HAI UN FOGLIO PRESENZE DEL LAVORO PROVA A SENTIRE IL COMANDO DICENDO CHE NON TI SEI MOSSO DALL'UFFICIO E CHE L'AUTO LA GUIDI ABITUALMENTE TU... E COME AVREBBERO ACCERTATO LA TARGA SE TU ERI IN MOVIMENTO PER ALTRO CON GUIDA PERICOLOSA, E LORO PURE??? MI SEMBRA UN PO CAMPATO PER ARIA TUTTO QUANTO