Multa e successivo nervosismo... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multa e successivo nervosismo...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da NBz 318i, 19 Ottobre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    no assolutamente...sono stati chiamati dalle persone che abitavano nei dintorni causa schiamazzi notturni.1 2 3 volte e alla 4° hanno fatto pulizia.Ma han preso su tutto...roba buona e roba cattiva.
    E permettimi di dire che ha 18 anni mi piacevano quei radunetti.
     
  2. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    han preso tutto, ma sicuramente chi era in regola non avrà avuto conseguenza.... :wink:
     
  3. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    difatti.ma a me mi sarebbero girate ugualmente.:wink:
     
  4. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    ovvio che girano..... girano anche perchè ti vien da dire: "potevo starmene a casa, chi me l'ha fatto fare"..... però come vedi se uno è nel giusto basta dimostrarlo.... se nbz fa tutto quello che è in suo potere di fare per dimostrare che è nel giusto non solo non paga multa e salva i punti ma fa anche passare dei brutti quarti d'ora a chi non ha fatto il suo dovere....(se è così come dice ovviamente) :wink:
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Chiudete questa discussione perchè si andrà avanti all'infinito...
     
  6. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    avevo capito che l'avevi già pagata:
    allora non ho capito cosa volevi dire...
     
  7. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    tu dici bene, ma c'è qualcun'altro qui che fa il santarellino... preferisco non dilungarmi più. La prossima volta non dico nulla qui sul forum e mi faccio i fatti miei. Senza condividere le mie ragioni e i miei torti, la prossima volta evito di divulgare i miei fatti privati...

    Chiudete pure per favore!
     
  8. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Quella frase vuole dire che nei tempi amministrativi della Repubblica Italiana, nel tempo che perdo per fare un ricorso, io ho già pagato la multa... si parlano di 2 anni per un ricorso (se tutto va bene...) e poi ho già altri ca..i per la testa in questioni legali a cui pensare piuttosto che sbattere la testa per una dannata multa, problemi ben più importanti e più gravi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009
  9. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    fossi in te farei ricorso subito, almeno sospendi gli effetti della sanzione, quindi non la devi pagare e hai 20 punti...:wink:
    poi presenti una bella memoria scritta di tutti i tuoi testimoni, in modo che quando sarà ora di presentarsi dal giudice ci si ricorda bene cosa era successo...
    e se vuoi "vendicarti" presenta una denucia per le dichiarazioni false del carabiniere, portando con te i testimoni, vedrai che non la passerà impunita, ha comunque dichiarato il falso, dato che:
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Art. 476 Falsita' materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici
    Il pubblico ufficiale, che, nell'esercizio delle sue funzioni, forma, in tutto o in parte, un atto falso o altera un atto vero, e' punito con la reclusione da uno a sei anni.
    Se la falsita' concerne un atto o parte di un atto, che faccia fede fino a querela di falso, la reclusione e' da tre a dieci anni.
    [/FONT]
     
  10. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    scusatemi ma che cosa significa sta frase??? che hanno fatto la multa anche se non dovevano...e per chi dice che in 10 anni di patente sono sempre stati cortesi , beh fortunato , a me 3 volte mi hanno fermato e 3 volte mi hanno mancato di rispetto solo perche erano Fdo e io un semplice ragazzo di 19 anni ! per chi dice di parlare con calma , neanche quello è possibile perchè il piu delle volte almeno parlo per me non so come stanno le cose effettivamente , mentre loro si e quindi hanno il coltello dalla parte del manico , io non capisco perche ci devono mancare di rispetto , esempio sono stato fermato dalla finanza che è sempre sotto casa mia e il finanziere mi ha fatto perdere circa 15 minuti ridendo sulla patente e dicento "si si è lui , vedi è uguale ecc..." non penso che se ci fosse stato un adulto avrebbero fatto lo stesso, magari è una cosa da niente questa , ma conferma ciò che dico ovvero che con noi hanno atteggiamenti di superiorit e mancanza di rispetto...
    chiudo dicendo che se siamo qui a raccontarvele le cose vul dire che sono vere ed è anche ovvio che non tutte le fdo sono cosi...
     
  11. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ma no ti sei posto in modo un pò troppo sbagliato.... insomma non venircelo a raccontare a noi che la macchina ti è partita violentemente da fermo ... con gas a 1000giri.... probabilmete hai dato troppo gas perchè volevi fare una leggera derrapatina.... cosa che io appena trovo un fondo viscido faccio sempre:mrgreen: quindi ti capisco ... magari hai dosato male e hai esagerato nella derrapatina](*,) ... ti hanno pizzicato......

    Poi i caramba chiamati li per colpa del tipo con la punto non hanno potuto far altro che farti la multa.... non credendo affatto che era una cosa del tutto involontaria.........8-[

    Quella delle cinture in effetti mi sembra stranbo forse la sanzione è minore rispetto alla guida pericolosa??? bho non so...

    poi quella del maresciallo dell'areonautica è quasi comica....ho fatto il militare nei VAM .... li conosco i marescialli dell'areonautica :biggrin: di a tua mamma che i tuoi casini te li sbrighi da te ....

    Impara a controllare la rabbia e le tue emozioni e cerca di far valere le tue ragioni civilmente , ma devi essere profondamente convinto di essere nella piena ragione e anche se non la spunti vai a testa alta ..... altrimenti lascia stare ti hanno pizzicato .... paga....

    Una diciottina di anni fa con una E36 rossa uguale alla tua mi divertivo a fare una curva a 90° in città a Spezia che aveva l'asfalto molto viscido di traverso ... un giorno c'era un posto di blocco proprio dopo la curva..... pagaiiiii #-o#-o#-o
     
  12. diddle 320d

    diddle 320d Direttore Corse

    1.709
    319
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    Scusami Nbz....non per darti contro.....hai scritto che mentre l'auto ti è partita sono passati le FdO...secondo te,mettendo in primis la tua buona fede, cosa potevano fare una volta che hanno visto il fattaccio????
     
  13. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    scusa se rispondo io , ma non è un fattaccio!!! Se uno si gira peraltro con una TP sul viscido non è detto che stia facendo lo sbruffone!!
     
  14. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    dai dai che non è il caso di parlare di falsità in atti del pubblico ufficiale.. in tutta coscienza....

    è andata così. si paga e via.. i ricorsi si fanno quando è moralmente giusto farli... IMHO.
     
  15. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    e tu niente gli hai detto?
    ste spiritosaggini per più di due minuti gli fai fare? fdo o no, sta pigliata per il culo le fa girare
     
  16. diddle 320d

    diddle 320d Direttore Corse

    1.709
    319
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600


    ma io infatti non intendevo dire che faceva lo sborone....
     
  17. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    eh che devo fare ??? dire adesso basta avere rotto i cosiddetti??? Quelli prendono e trovano qualcosa che non va...un'altra volta aveo i fendinebbia accesi e mi dicono "ma che siamo a milano qua??" e io neanche avevo capito che cosa volevano visto che arrivavo da una strada poco illuminata e mi sembrava normale usarli...ripeto hanno il coltello dalla parte del manico e andarci contro non conviene, è per questo che mi incavolo !! Ci vorrebbe piu rispetto da parte loro!!

    Dico questo perche quando ero in macchina con mio padre e guidavo io la sua 5er (ero al nord) mi hanno chiesto la patente , forse neanche il libretto, senza prese in giro e niente e dopo neanche 30 secondi mi hanno fatto andare via...(quindi quando siamo da soli fanno gli sbruffoni senno col cavolo che si permettono...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009
  18. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ah ok allora ho capito male io...
     
  19. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    tutti che parlano tutti che discutono...

    ma...




    il verbaleeeee??? dov'è?
     
  20. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    guarda io piuttosto che farmi prendere per il culo mi faccio fare la multa per i fendinebbia...(la pago bestemmio e sto zitto) non c'entra il discroso FDO, ma se uno ti prende per il culo non devi ''calargli le corna'' ( come si dice da noi) solo perchè, nel caso in questione, lui ha la paletta e ti fa la multa...


    oh :-s
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina