Multa e successivo nervosismo... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multa e successivo nervosismo...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da NBz 318i, 19 Ottobre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    difficile possano aggirare le tasse i dipendenti statali sai...forse le pagano piu' loro che te...:)
     
  2. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    vai davanti la caserma con un bel striscione con scritte le parolaccie che hai scritto qua...fidate...avrai un successone....:wink:
     
  3. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Allora se hai letto bene bene, il terreno è fatto di mattoni lisci tipo marmo... in più era bagnato... quindi... se vieni qui ti mostro io come si gira la macchina e comunque non ho detto da nessuna parte che sono andato in testacoda. Ho detto che mi è partita da dietro mentre facevo manovra e ho sterzato verso sinistra per controllarla. Ho i testimoni che mi hanno visto... e sono più di 10 persone a testimoniare...
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mi spiace, la rabbia è comprensibile, ma queste offese non sono tollerate sul forum.
     
  5. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    A: Perchè era lui sottomano ed è capitato in una situazione sbagliata. Sembrava così un bravo ragazzo. Ogni giorno riceviamo diverse segnalazioni e domenica scorsa è capitato a lui.
    [/quote]

    :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  6. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    e allora fai ricorso coi 10 testimoni non vedo il problma...davvero...
     
  7. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    si, come no... non mi abbasso a quel livello. Se voglio risolvere un problema lo risolvo a 4 occhi... faccia a faccia... Niente mani perchè odio la violenza... ma 4 chiacchiere in privato me le fare con molto piacere... con la soddisfazione di sfogare tutta la mia rabbia nel loro gesto
     
  8. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Finchè vado a fare un ricorso, ho già pagato la multa.... e se perdo il ricorso, son cazzi amari... Poi erano tutti minorenni... solo un paio che conosco sono maggiorenni
     
  9. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    e allora a 4 occhi quando ti hanno rilasciato il verbale dovevi esigere che annotassero le tue dichiarazioni (era un tuo diritto) ed esigere che facessero la multa per l'infrazione contestata e non per la cintura (visto che la cintura dici di averla)...... dici che le cose le risolvi a 4 occhi, faccia a faccia però ti sei portato a casa il verbale (forse l'hai anche firmato??? :-s) e poi mandi altri al posto tuo in caserma??? :rolleyes:

    mi pare mancanza di coerenza :-k

    vedila così, hai imparato che se sai di essere nel giusto esiste un modo più adulto di far valere i propri diritti ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009
  10. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    alla fine capita a tutti la giornata storta..a noi e alle FDO.Siamo tutti esseri umani.Il problema che se capita a loro noi dobbiamo privarci di Euri.
     
  11. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Dichiarazioni: Non mi hanno voluto proprio ascoltare! Hanno compilato il verbale senza nemmeno chiedermi nulla!
    Firma: Mi hanno quasi costretto a firmare. Penso che a sentirsi dire "Vuoi vederti la patente revisionata? Allora firma il verbale e vai a casa" uno un po' di paura si prende...
    In Caserma: Si è messa di mezzo mia madre per provare a parlarci con i cc del mio paese. Io non ci volevo andare per evitare di incasinare di più la situazione, ma mia madre è più dura di me!
    Cintura di sicurezza: Sono un maniaco della cintura e chi mi conosce sa che, quando sale con me, non metto la 1^ se non vedo la cintura allacciata. Infatti mia madre si è messa a ridere leggendo che la multa era per non aver allacciato la cintura
     
  12. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    si, ma non mi pare nemmeno giusto che il cretino che perde il controllo del mezzo paga le conseguenze mentre chi si diverte ad infrangere la legge e magari ad esporre il dito medio ad un carabiniere la passi liscia! non mi pare una cosa equa!:evil:
     
  13. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    nessuno ti obbliga a firmare niente..... e se insistevi erano obbligati ad inserire le tue dichiarazioni.... essere adulti non significa solo apostrofare chi ti ha fatto un torto (almeno in bae a quello che dici tu) qui sul forum o dire frasi come "ci parlo a 4 occhi", ma vuol dire anche essere in grado di far valere i propri diritti con educazione essendo informati su come vanno le cose.... e magari andare in caserma da soli anzichè accompagnato dai genitori.... :wink:
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Te lo spiego io qual'è il problema!!è l'enorme perdita di tempo che ti porta via fare un ricorso!!vai in cancelleria..prendi il modulo prestampato..torna a casa..prepara il ricorso..stampalo in triplice copia..torna in cancelleria e depositalo..poi attendi la notifica dalla cancelleria che ti dirà la data in cui dovrai presentarti all'udienza..poi vai all'udienza quando è ora..Non si finisce più!!:evil:altrimenti..fai fare tutto all'avvocato e spendi 300euro!:confused:Perdere tutto questo tempo ed energie quando NON si è colpevoli...da davvero fastidio!certo che in questo caso..essendo neopatentato se non vuole perdere 10 punti è quasi costretto a fare ricorso!!penso di aver ben spiegato qual'è il problema!le fdo non sono sempre amiche!ed in questo caso hanno dato un cattivo esempio di abuso di potere che resterà per lungo tempo nella memoria di chi questo abuso l'ha subito!dicendo questo spero..anzi..sono sicuro di non aver offeso nessuno esprimendo il mio pensiero..
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    vedo come hai risolto la cosa a 4 occhi, ci hai mandato il compagno di tua madre:
    ma non c'era andato il compagno di tua mamma?

    scusa eh, ma mi pare che hai le idee molto confuse...
    il ricorso si fa prima di pagare la multa, se lo si fa dal giudice di pace e ti da torto non si raddoppia la multa, raddoppia solo se si presenta ricorso innanzi il prefetto e lui lo respinge...
    i testimoni possono essere anche bambini di 5 anni che non cambia niente, anzi una volta valevano di piu i testimoni bambini, poichè dicevano che avevano lo spirito candido e quindi che non mentivano...
    e se avevi 10 testimoni voglio vedere quale giudice di pace ti dava torto...:rolleyes:

    qua mi pare che tu in realtà voglia solo fare della sterile polemica, poiche se ritenevi veramente ingiusta la multa hai (avevi, ormai hai pagato la multa) tutti gli strumenti necessari per far valere le tue ragioni innanzi un giudice, e con altissime possibilità di successo...:wink:
    capisco la scocciatura di fare ricorso e il nervoso di avere subito una multa ingiusta, è capitato anche a me, ma ci sono modi e modi di reagire, e il tuo mi sembra il meno corretto e proficuo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009
  16. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    purtroppo i propri diritti con le FDO si fa fatica a farli valere per il semplice motivo che non ho mai e dico mai visto un poliziotto o un carabiniere ammettere i propri sbagli.Se partono in 'terza' stai pur sicuro che vanno fino in fondo senza sentire ragioni.
    Ti faccio un esempio.A Genova ogni venerdi si facevano dei raduni di auto piu' o meno originali e legalmente stradali.Hanno fatto una retata e hanno sequestrato 18 libretti tra cui 3 libretti di Lancer Evo solo perche avevano la barra duomi che su tali auto e' di serie.Nulla sono valse le spiegazioni dei proprietari.A volte la sensibilita' e la voglia di ascoltare da parte delle FDO viene a mancare.
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la barra duomi non comporta la modifica del libretto, ergo non possono mandarle a fare la revisione straordinaria
     
  18. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    eddai su..... eran tutti boyscout a quei raduni???? dubito che venga organizzata una retata (con tutto l'impegno che questo comporta) per dei raduni candidi..... e se vai a certi tipi di raduni sei già nel posto sbagliato.... :wink:
     
  19. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    appunto.Non so se valeva anche per qualche anno fa..circa 7-8 anni.
    Ripeto oguno dovrebbe prendersi le proprie responsabilita'.noi automobilisti e loro FDO.
    Comunque 10 anni di patente e mai avuto diverbi con le FDO anzi piu' volte sono stato graziato..ma mi ritengo fortunato.Aiuta molto anche il fatto di evitare sbruffonaggini e risposte fuori luogo.
     
  20. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    l'ultima volta sono stato fermato da due cc, era mezzanotte e probabilmente si stavano annoiando, fattostà che ci siamo messi a parlare per un quarto d'ora del piu e del meno...
    poi ci sono anche quelli che non ti chiedono nemmeno la patente e il libretto ma ti mettono in bocca subito l'etilometro o che ti salutano a malapena...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina