Multa e successivo nervosismo... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multa e successivo nervosismo...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da NBz 318i, 19 Ottobre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    La legge italiana è questa, e la legge divina purtroppo vuole che a volte il ********(il tipo in punto) fa danno e la passa liscia mentre il bravo ragazzo paga per tutti...e per queste cose non ci puoi fare niente :sad:
    I CC avevano ragione, resta sempre il fatto che potevano fermarsi e capire la situazione, ma non l'hanno fatto, magari erano strxxxnzi, mgari avevano avuto una giornataccia, magari volevano seguire alla lettera il codice...ed anche a questo non ci puoi fare niente, sei per la strada, e per il codice della strada se intraversi sei nel torto... :sad:
    L'unica cosa che mi venga da pensare è provare a fare ricorso spiegando che il baccano era stato causato dal tipo in punto, facendosi aiutare dai testimoni che dici erano presenti, e magari fare anche un esposto al comune segnalando che il piazzale così com'è risulta pericoloso in caso di pioggia/neve...sicuramente non farann niente, ti beccherai la multa e il comune se ne sbatterà, oppure magari qualcosa succede...
    Questo è il mio consiglio, non sono avvocato, quindi magari ho detto un fumo di cavolate, se qualcuno ne sa di più mi corregga :wink:
     
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    domattina il compagno di mia madre andrà alla stazione dei carabinieri (lui è maresciallo dell'aviazione militare)... vediamo che cosa si smuove... perchè fermarmi per un traverso causato dal manto stradale e poi multa per le cinture che io AVEVO, mi sembra un po' un controsenso... farò ricorso quasi sicuramente... perchè non mi va di perdere 10 punti della patente per qualcosa che non ho fatto, ma ho cercato di evitare in tutto e per tutto...
     
  3. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    leggo solo adesso...

    .. mi dispiace ma mi sa che hai trovato i bulli delle F.D.O .. quelli che si sentono i chuk norris della situazione.. quelli che gli servirebbe la spranga .. (si ma data in testa) .. quelli che se ti mettono la paletta davanti abbassa il finestrino e rubagliela.. insomma quelli che non trombano mai con moglie o fidanzata e hanno il nervoso da sfogare con il primo malcapitato...
    c'è però una cosa che forse potevi fare.. lui ti ha dato una multa per cinture e tu avevi i testimoni ,, volendo gli facevi il mazzo...
    era però da avere il cell in opzione registra audio clip.. !!!

    mi spiace per la disavventura..
     
  4. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    colonnello municipale :mrgreen:
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    la mia ragazza ha detto la stessissima cosa... la prossima volta mi porto un registratore dietro...
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ottimo consiglio.
    Cmq avrei preteso di cancella re il nulla. solo che la multa per una nfrazione non commessa è falso, il fdo che lo fa rischia grosso davvero, se lo sbugiardi.
    Boh, vedi tu, ma uno scontro diretto ti potrebbe costare una vendetta notevole, pensaci.
     
  7. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    io ti dico .. pagala e via...

    ...anche perchè, con tutto il rispetto, mi viene difficile credere che un poliziotto ti abbia contestato la cintura mentre ti cazziava perchè sgommavi, scusa eh...

    poi ognuno!! occhio che a volte crediamo di aver fatto, quello che in realtà vorremmo AVER fatto.....
     
  8. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Allora premesso che secondo me NBz se ha scritto questo posto dice il vero , ma poi posso confermare (e mi devono scusare coloro che sono del mestiere) che verso noi giovani 18-19-20 ecc... le fdo fanno un po quello che vogliono , nel senso che appena ci vedono noi "siamo nel torto" non so per quale motivo , e in piu fanno i superiori perche non abbiamo 30-40 anni! (parlo per esperienza personale) ! Detto cio, se uno parte e sbaglia una manovra , anche partendo un po piu spinto del solito ma senza voglia di fare lo sbruffone e sbaglia involontariamente perche dovrebbe beccarsi una multa?? in effetti nbz dice che si è pure preso uno spaghetto , e allora cavolo perche lo multi o peggio ancora perche non credi a cio che ti dice e lo incolpi anche della cintura??? perche è come dico io sulle fdo purtroppo...e potete dire quello che volete ma non cambio idea e sono dispiaciuto per quello che è successo a nbz , purtroppo ora ti consiglio di pagare e ciao...
     
  9. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    NBz mi auguro di cuore che tu non abbia firmato il verbale dei carabinieri!se vuoi fare ricorso ricordati che firmare il verbale è già una mezza ammissione di colpevolezza davanti al Giudice di pace!ricorda anche che è un tuo diritto non firmare il verbale!ragazzi,io che son pratico di ricorsi..#-o..la consiglio a tutti questa cosa:non firmate mai i verbali delle fdo,mai e poi mai!NBz se hai qualche conoscenza ti consiglio di sfruttarla affinchè la multa venga intercettata e cancellata!altrimenti fai ricorso..se non hai firmato il verbale ed hai testimoni a tuo favore..hai buone possibilità di vincere questa controversia!:wink:TIENI DURO E FAI VALERE I TUOI DIRITTI!!:dangerous
     
  10. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ciao mi spiegheresti come fare a non firmare??? cioè cosa intendi?? si puo e loro che dicono se rifiuti??
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    nessuno è obbligato a firmare niente, quindi ci si puo rifiutare liberamente senza problemi e non ti possono dire niente...
    detto questo preciso che firmare il verbale non è una ammissione di colpa, nemmeno parziale, serve solo ad evitare che venga notificata anche a casa risparmiando le spese di notifica...inoltre anche se uno firma non significa che conferma ciò che scritto sul verbale è vero, poiche le dichiarazioni di un pubblico ufficiali si danno per esatte fino a querela di falso...
     
  12. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    scusa ma alla fine non ti avevano solo segnato le cinture non allacciate? 10 punti per le cinture?:-k
     
  13. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    penso 5+5(neopatentato)
     
  14. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ah ok :))))
     
  15. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    puoi mettere una scansione del verbale qui togliendo i dati tuoi? sono proprio curioso.
     
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    appena riprendo il verbale scansionerò...
     
  17. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    che schifo...e poi un FDO o qualsiasi altra persona non puo' e non deve esordire con ' Si divertiva a fare il pagliaccio'....pagliaccio lo dici a .....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009
  18. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    ho avuto anche io 18,19 e 20 anni e non mi sono mai sentito preso di mira da nessun appartenente delle FdO. gli hanno fatto una multa per le cinture per non fargliene una peggiore quindi andrebbero IMHO ringraziati per aver chiuso un occhio invece di insultati come sta facendo qualcuno.... mi resta difficile credere che si sia girato completamente in modo involontario e mi riesce difficile credere che sia finito in testacoda solo alzando la frizione senza accelerare (scusa ma non mi sembra tu abbia abbastanza cavalli per fare tale manovra). forse il voler ribadire una cosa palesemente impossibile ha innervosito le FdO che magari non ti avrebbero fatto neanche quella multa se avessi ammesso la tua colpa..... concordo sul fatto che a volte capitano utenti delle FdO "troppo zelanti" credo quando mi vengono raccontate storie strane con FdO giustizieri (non spetta a me sindacare sulla veridicità di quel che dice la gente) ma spesso faccio un appunto: ho percorso in 10 anni di patente circa 500.000 km forse anche qualcosa di più, e mai nessun appartenente delle FdO mi ha mancato di rispetto o si è sentito uno sceriffo giustiziere nei miei confronti.... ho fatto le bischerate anche io a 20 anni sono stato anche pizzicato e son sempre stato rimandato a casa con la ramanzina di un poliziotto/padre..... poi leggo di gente che in 2 anni di patente ha già subito 100000 di soprusi.... fortuna la mia? mha, con così tante ore passate in strada credo sia difficile, forse è solo un differente modo di porsi nelle situazioni.....
     
  19. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ragazzi, stamattina è andato a fare un salto alla stazione di polizia il compagno di mia madre... Dalla multa, conosce i 2 carabinieri di vecchia data... dopo una bella chiacchierata dicono:

    (A= Carabinieri, B= Compagno di mia madre)
    A: Mi dispiace contraddirla ma l'abbiamo trovato a fare sgommate sul piazzale cattedrale
    B: Però se avete avuto una segnalazione che si divertivano, perchè avete preso lui e non i veri trasgressori?
    A: Perchè era lui sottomano ed è capitato in una situazione sbagliata. Sembrava così un bravo ragazzo. Ogni giorno riceviamo diverse segnalazioni e domenica scorsa è capitato a lui.
    B: Ma spiegami il fatto che era senza cinture. Cioè perchè l'avete multato che era senza cinture quando lui le aveva?
    A: Lui le cinture non le aveva lo stesso

    Cioè, ma stiamo scherzando? Che grandi facce di mmerd@@@@ e teste di caxxo!

    SE RICEVONO SEGNALAZIONI OGNI GIORNO, PERCHE' CAXXO NON MI METTONO UNA VOLANTE IN BORGHESE??? E poi, dopo tutti i soldi spesi per mettere telecamere (ce ne sono 3 sul piazzale cattedrale) non me ne funziona manco una??? E chi paga, voi??? NO! NOI CITTADINI PER BENE!
     
  20. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    sono totalmente esterrefatto, amareggiato e incaxxato nero con le fdo del mio paese!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina