Multa divieto di sosta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multa divieto di sosta

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da TUBALDO, 27 Febbraio 2011.

  1. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Buongiorno e buona domenica a tutti, a prescindere che dovrò fare l'abitudine a questo nuovo link, voglio chiedere a chi sa rispondermi quanto segue.
    Nella serata di sabato, ho parcheggiato l'auto inconsciamente per 10 minuti per andare a prendere mia figlia al carnevale,dove vi erano altrettante auto,in un posto ,aime', riservato a bus.
    Al mio ritorno,senza nemmeno pensarlo,ho trovato sul parabrezza una bella multina di Euro 80,00 con tanto di decurtazione di 2 punti.
    Caso vuole che le stesse auto parcheggiate accanto alla mia non avevano nulla, io si!! :evil::evil:
    Non tanto per i soldi ma per i punti, visto che con la patente serve a tutti,volevo sapere se all'arrivo del verbale a casa non dichiaro il proprietario dell'auto,ho la possibilità che non mi decurtino i punti,ovviamente pagano di più la seconda sanzione che arriverà.
    Grazie a tutti....
     
  2. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    si è propio così,mio fratello ha preso un verbale per eccesso di velocita di 150 euro + 2 punti tolti,poi ha dichiarato alle autorità competenti di non essere il conducente quel giorno,con il risultato del ritorno dei 2 punti di patente per la modica cifra :evil: di 350 euro da sommare ai 150:evil: .scusa ma notando che le altre non avevano multa,non potevi fare le foto e chiamare i vigili per delucidazioni al riguardo previa denuncia?:-k
     
  3. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Sono andato in caserma dei vigili la stessa sera, ho trovato una vigilessa ad accogliermi, ho tirato su il '48, ho alzato abbastanza la voce,è che dopo rischio di prendermi anche un denuncia per offesa a pubblico ufficiale.

    Comunque sì, ho sollevato il problema alla vigilessa facendo presente che le auto vicino alla mia non avevano la multa.

    Lei ha aperto il cassetto ha tirato fuori altre multe e mi ha detto: guardi tutte queste contravvenzioni sono state fatte nello stesso posto Sì ok gli ho risposto, ma come faccio a sapere che erano le auto vicine alla mia.

    Per la privacy non ha voluto farmele vedere....ma che se ne andasse a quel paese.......

    Tuo fratello ha chiamato le autorità, ho ha aspettato anche lui il verbale a casa?

    Preciso che ho preso la multa a 70 km da casa.

     
  4. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Purtroppo avevo talmente i maroni girati, che sai in quei momenti non pensi, agisci d'istinto.

    Poi avevo mia moglie e mia figlia che stavano aspettando in auto....e sai..complicare la stroria non è il massimo.

    Ripeto, non è per i soldi, ma tanto per i punti.

    Che io abbia parcheggiato in sosta vietata non ci piove.....ma se devi fare una multa falla a tutti.....
     
  5. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Ora devo solo trovare una maniera per non perder i punti.....

    Grazie
     
  6. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    mio fratello si trovava a oltre 200 km da casa,poi quando la multa è arrivata a casa a chiesto consiglio su come fare a un'amico dell'aci per i punti patente e quindi ha fatto ricorso tramite raccomandata al comune dove gli hanno fatto la multa in quanto in assenza di foto non si poteva constatare il conducente del veicolo e quindi di revisionare il verbale per quanto riguardava i punti. morale:se sapeva che la maggiorazione sarebbe stata così elevata(ripeto,350 euro in più:evil:)non avrebbe fatto il ricorso,tanto dopo 2 o 4 anni(non ricordo bene)li avrebbe riacquistati:confused::confused::-s
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    purtroppo c'è poco da lamentarsi.... eri in torto tu come tutti gli altri....

    capisco che l'hanno fatta solo a te, questo sinceramente da fastidio ma non puoi putroppo fare nulla o consolarti col "mal comune mezzo gaudio".

    Per i punti paga la multa, non dichiarare nulla, ti arriverà dopo qualche mese il doppio della multa per la mancata segnalazione della patente del responsabile del "parcheggio folle"
     
  8. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    scusa ma perchè dici questo,forse ne hai persi altri di recente?:-k
     
  9. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    No, non ho persi di recente, a parte 4 punti dati ad un amico perchè neo patentato.....

    Però sapete, perdere i punti non è mai bello, e due anni sono lunghi da passare...

    Comunque a mente fredda forse è meglio pagare 80 euro invece che 350 senza decurtazione di punti.

    Da me fare uno recupero punti costa 250 euro, e ne ottieni 6.

    Quindi a conti fatti......
     
  10. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    :eek: però non sapevo che si potevano dare o passare i punti ad altri:eek:
     
  11. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Si, stessa medesima cosa ho un amico che al lavoro ha fatto la stessa infrazione mia, solamente che lui ha parcheggiato in doppia fila.

    E' arrivato in ditta il verbale con richiamo di specificare chi era alla guida.

    Se gli toglievano i punti lui se ne mangiava 4 perchè neo patentato, a me 2.

    Mi ha chiesto il favore e io c.....lo fatto...meglio che non ci penso...

    Comunque si si può fare....se poi avete i soldì per non perdere i punti, pagate un po di più, e tac i punti non li tolgono.

    Sono le nostre leggi italiane.

    Chi ha fà.......chi non ha se la prende nel..........
     
  12. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Purtroppo lo stato ed i comuni devono far cassa in qualche maniera, e come pagare il bollo.

    Ma vi sembra normale pagare una tassa su una cosa tua???

    Una volta c'era se ricordate il super bollo.......

    Meno male che almeno quello lo hanno abolito...

    Nel resto dell'europa il bollo come le assicurazioni, costano la metà.

    In francia e in spagna il bollo costa attorno alle 150 euro,quasi come pagare il canone rai........

    Pensa te...................
     
  13. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    allora considerando che si arriva ad un massimo di 30 punti senza multe ovviamente,(sino a quest'ora da quando hanno messo i punti non ho preso verbali),se non ne hai persi più oltre i 4 dati all'amico e i 2 che perderesti ne dovreti avere pur sempre 20 o più:-k,quindi fossi in te lascerei stare le cose così :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina