Multa da vergognarsi!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Multa da vergognarsi!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da sangiovese_nel_motore, 28 Settembre 2008.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    bruno, Non Te La Prendere Dai!:cool:

2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Basterebbe pesare diritti e doveri nella stessa bilancia.

In Italia le leggi vanno applicate e fatte rispettare agli altri , per noi stessi ci vuole il buon senso.

Questo lo vediamo tra i politici , mi viene in mente il bagno di Fini nell'area protetta... sapeva che non doveva ma ha preteso che si usasse il buon senso , per poi scusarsi..
    In uno stato diverso per una cavolata così si sarebbe dovuto dimettere, il presidente della camera che viola una legge consapevole di violarla per futili motivi...

Noi no !
    Ci vuole il buon senso !
    Quindi se in 5000 andiamo a fare le immersioni i quell'area tutti e 5000 invocheremo il buon senso per poi scusarci come il presidente della camera , ovviamente scortati dai vigili del fuoco....

Le leggi in italia sono troppe e l'educazione civica troppo poca .. non ci vuole una legge che impedisca di mettere l'auto in sosta davanti ad un cancello , basterebbe il buon senso , applicato a noi stessi da noi stessi.

L'utilizzo del buon senso porta hai favoritismi , porta a non fare la multa al boss del paese , porta ad una leggera mafia popolare ....

Le leggi vanno fatte rispettare a tutti .

Poi ci sono gli agguati e tranelli , autostrada A12 da Genova a Spezia tratti a 130 (pochi) tratti a 80 tratti a 60 autovelox messi 200 metri dopo il cartello dei 80... il che vuol dire o frenare bruscamente o rischiare di prendersi una multa..

I vigili spesso nei piccoli paesi sono spesso gente del posto , da noi di solito non sono personaggi che spiccavano per intelligenza ed integerrimità , vederli ora sull'altare a fare multe e fare paternali da fastidio più della multa in se.

Tornando al discorso iniziale anche io dico" belin parcheggiare a 3 metri dell'incrocio dove passano 2 macchine al giorno non crea problemi ci vuole buon senso" , ma in realtà dopo aver preso la multa la macchina li non la parcheggia più di sicuro e rispetta la legge...... il nervoso gli viene se poi vede altre ,macchine parcheggiate al suo posto senza multa.
    La legge se deve essere severa deve essere inesorabile , per tutti , cittadini comuni , politici , preti , avvocati , polizziotti , carabineri e vigli!!con un aggravio di pena per le persone che per professione devono fare le leggi (politici) o farle applicare (FdO) ricordando loro che nessun dottore ha ordinato a nessuno di fare il politico o il tutore della legge!!

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    giusto Marco...:wink:

ma il fatto è ,ed è innegabile ke ,almeno SPERO,una volta x tutte di chiudere queste diatribe...al sud molti più vigili sono più "gentili" di quelli del nord...da me non scappa nulla...al sud si...e si sà ed è da sempre cosi...quindi,come dice Bruno o io ke al sud ci sia controllo più tranquillo,o hanno la manica molto più larga,lo stesso Daniele quando si apposta x fare i velox si mette ben in evidenza =D>,e non è da tutti qui da noi non è cosi...e qui scattano le varie incazzature
    a Messina ho provato..e sottolineo provato ad andare via un giorno senza cintura...passando anke davanti a 1 vigile ke fermava il traffico,a 2 ke stavano chiaccerando con uno fermo in mezzo alla strada e procurando colonna,e a una camionetta dei carabinieri ke stavano facendo i classici controlli....ma secondo te-voi se ero a Padova sarei passato indenne a tutto ciò?

poi molte volte mi è anke successo di correre e il vigile mi ha fatto segno di andar piano senza fermarmi e mi son scusato...altre volte in un'incidente,colpa non mia,ci siam messi a parlare del più e del meno...con gli stessi vigili ke una settimana prima c'avevo litigato x un'imboscata con il velox...ma son tutte persone,e mettiamocelo in testa,ke hanno da eseguire dei ordini dei comandi,si è vero ke hanno un cervello,ma possono avere anche loro la giornata storta,o essere arrabiati?
    se a me dicono li a 1 metro dal muro voglio una parete ke gli dico di no??
    se x me è giusta la metto se non è corretta dò una spiegazione ma se il cliente non è contento amen la metto li e basta :wink:

x concludere io tutte le volte ke ho preso una multa,sapendo di essere in errore come il nostro amico ke ha parcheggiato l'auto male,la pago e basta...x la diatriba vigili buoni e vigili cattivi sarebbe da fare 6 mesi quelli del nord al sud e viceversa...primo cosi vedono le 2 diverse realtà,secondo cosi Big a ogni raduno non si spara 900 km...:lol:

PS : a me interessa tutto ciò ke vien scritto Carlo...anke le cazzate...poi in base a quello ognuno ha una testa x giudicare la persona...senza aver il pretesto di conoscerla o no...:wink:

e ora vado a fare colazione :mrgreen:

4. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hahahhahahhhaaaaaaaaaaaaa.... ...che picio!!! :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:

Concludo riassumendo con un esempio:
    1) Vietare il parcheggio auto a 5 metri dall'incrocio è giusto perchè non si possono scrivere leggi dove è possibile parcheggiare a 5, dove a 4, dove a 3, ecc...
    2) Spesso sta nel BUONSENSO del vigile applicare alla lettera la legge oppure chiudere un occhio
    3) Dalle mie parti l'occhio lo chiudono solo per guardare nel telelaser!

Per questo dico che preferisco una multa dal costo triplo dalla Polizia, perchè loro te le ficcano solo se veramente te le meriti... non si mettono in posti IMPOSSIBILI DA RISPETTARE I LIMITI come fanno i vigili qua da noi... e se da noi, da me, i vigili sono così odiati, un motivo FORSE ci sarà pure.....................:cool:

Ho richiamato l'esempio della "città del Sud" (così non me la si mena:lol:) per dire che lì è l'esatto opposto... lì c'è l'eccesso opposto... è questo mi fa girare le palle e niente altro! :cool:

5. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

E' quello che ho scritto Albertone :wink:

Ma... che centrava la Sicilia o Napoli ?

Anche qui io succedono le stesse cose.... mi fermano e perchè li conosco o perchè son il fratello dell'avvocato non mi fanno niente

Vai vai pure :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2008
  6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Hai visto Strunzone:mrgreen::mrgreen::mrgreen: che un vigile è riuscito a tirarti su di morale?

Tornando seri...io direi che siamo abbondantemente off topic...abbiamo risposto in tanti all'amico sangiovese...è abbastanza chiaro che ci sono persone e persone..modi di vedere il lavoro e modi di vedere il lavoro...idee moooolto contrastanti ecc quello che intendo io per paraocchi però è "odiare" una categoria di persone in generale...così...perchè convinti che sia nata per far torti alle persone!#-o

Io non penso di avere i paraocchi (Alberto)...(Br1)se scavi nel forum troverai post in cui affermo che tra le FdO o più nello specifico tra i miei colleghi "guardie" ci sono delle altissime teste di casso...ma penso che valga in qualsiasi ambito sociale, e sicuramente non potrebbe mai essere differente!
    ( Bruno, ci saranno sicuramente anche nel TUO ambito lavorativo no?)!

Per il fatto Nord/Sud...mi sembra fuori luogo parlarne...io comunque vedo la MIA realtà....così come dovremmo IMHO fare tutti (guardare la propira) e guardare le pecche della propria terra... La mia ne ha tante....ma tanti sono i punti a favore.

Comunque sono stato a Napoli circa un mese fa, ed Alberto (che ho visto poi successivamete) ti potrà confermare il mio stupore nel vedere TUTTI i centauri con il casco max in 2...città pulitissima e semafori senza Photored rispettatissimi! Agenti qualificati per strada e gente squisita!!!

E' chiaro che se in TV mostrano le gare clandestine chissenefrega del casco!?!#-o

E' come se facessero un servizio sul Veneto o l Lombardia di notte....chgissenefrega di non bere alcolici quando scorrono fiumi di coca!:wink:

Detto questo....non te la prendere daiii!:cool::mrgreen:

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

:haha:haha:haha:haha

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    xke la sono più magnianimi...eddai...è cosi e si sà...

qui succedono le stesse cose??? :eek:

domani vengo da te e vai da un vigile te e la tua morosa in moto senza casco e gli dici ke vuoi passare in zona pedonale...vediamo ke ti fanno...:lol:

ke poi hai dei favoritismi ben x te...ma non è una regola (e non è nemmeno bello dirlo imho)...in molte città del sud andare in giro senza casco è una regola...e non nego ke quando sono là mi adatto alle regole loro...:mrgreen:...:wink:

9. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

daccordo ma ne dobbiamo fare sempre una discussione di razze di popoli e di paesi ???

E la mia domanda è per l'ottava volta ma che c'entrava in questo topic ? e per la precisione .... espressa nei modi espressi da Br1 :-k

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma chi parla di razze...alla fine tutti italiani siamo...e in questo topic l'ha tirata in ballo Bruno xke se il nostro amico ,ke ha preso la multa, era al sud quella multa NON l'avrebbe (uso il condizionale) presa capito???:wink:

Bruno s'incazza,come me e molti altri, xke da molti anni a sta parte mi sembra ke ci sia la scritta "la legge è uguale x tutti"quando non è cosi...ricapito??? :mrgreen:

ti rammento ke io ho preso un velox la vigilia di natale x 5 o 7 km all'ora in più,non ricordo...mi ha rotto,ma ho pagato la multa e amen e non ho mai inveito contro nessuna forza dell'ordine,qui...a me poi stan tutti simpatici basta ke non mi rompano le palle...:wink:

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    secondo me, il concetto di "magnanimità" del vigile è inversamente proporzionale al nostro grado di interessamento nella multa....

se la multa ci riguarda direttamente ed il vigile chiude un occhio, allora è gentile...

se la multa non ci riguarda ed il vigile chiude un occhio, non è più gentile ma fannullone.

A 2 persone piace questo elemento.
  12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Concordo anche se la farei ancora piu' sottile, la differenza:
    se la multa ci riguarda direttamente ed il vigile chiude un occhio, allora ha fatto il proprio dovere...

se la multa non ci riguarda ed il vigile apre bene tutti e due gli occhi, allora ha fatto il proprio dovere.
    :mrgreen:

Comunque REP+ per tetsuo.

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    grazie Ale....

non vorrei adesso accendere le mille lingue di fuoco del flame....però mi sembra che il tenore sia sempre quello...

se fanno passare i quattro sul motorino senza casco, sono dei vigili scellerati e rubastipendio...

se ci multano a meno di 5 mt da un incrocio anche se ci parcheggiamo lì sempre.....sono degli scellerati e rubastipendio.

Senza polemizzare, potrei sapere da Br1, ma anche da altri utenti, secondo loro qual è il limite tra magnanimità e scelleratezza?

Cioè, quand'è che un vigile fa bene a chiudere un occhio e quand'è che fa male?

14. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

:mrgreen: e allora nel primo caso siamo al sud e nel secondo siamo al nord... continuando l'OT e la spudorata generalizzazione :mrgreen:

15. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Quante volte siete stati graziati dalle Forze Dell'Ordine?..Personalmente tante..e non perchè conosco..

16. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    diciamo che qui c'è cosi tanto schifo in strada che non riesci a prenderne se non un decimo di quelli che ti passano sotto al naso.
    poi magari fanno una megaretata di sequestri verbali ritiri di libretto, e rischiano pure di prendere bastonate.
    non è una giustificazione, ma solo una constatazione di un mondo che conosco bene, sia da automobilista, sia dal lato della divisa visto che mia madre sta al nucleo radiomobile della polizia municipale.

17. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>

peccato che topic del tipo "Per come guidavo, mi meritavo di essere sodomizzato sul cofano della mia BMW da Rocco Siffredi che indossa un condom passato nella colla e poi nella sabbia....." ne escano veramente pochi

18. Ale_72

57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Una.
    Nonchè l'unica volta in cui sono stato fermato.
    Lo ricordo ancora adesso.
    Saranno stati 2 anni fa.
    Era una giornata di blocco traffico a Milano (tranne che per le Euro4).
    Circa 11 del mattino.
    Ho preso piazza piola con "sufficientemente entusiasmo".
    Quando li ho visti non gli ho lasciato neanche il tempo di farmi segno di accostare e ho inchiodato dietro di loro.
    Il vigile "E questa cos'era? La prova della fermata ai box?".
    Io: "Ehm... uhm... sono stato un pirla. Ha ragione adesso le do i documenti".
    Lui: "Vada per questa volta, ma guardi che non siamo a Monza. E riguardo a darsi del pirla, beh l'avevo pensato anche io".
    Ho ringraziato e me ne sono andato con le orecchie belle basse...
    Il collega che si è accorto tardi della scena, non mi era sembrato cosi' magnanimo.

19. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

e daltronde il fine delle contravvenzioni non dovrebbe essere quello economico e qui siamo tutti daccordo....

20. Ale_72

57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    A me è bastata la ramanzina, ma non avrei battuto ciglio se ci fosse stato da metter mano al portafoglio.
    Pero' credo che l'uscita di cassa aiuti a ricordare.

Condividi questa Pagina