Multa da vergognarsi!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Multa da vergognarsi!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da sangiovese_nel_motore, 28 Settembre 2008.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non voglio fare polemica , ma chi parcheggia nei posti riservati per gli handicappati non commette alcun reato perchè o è handicappato o non sa di esserlo!!

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Che discorsi... complimenti!!! :confused: :confused: :confused:

3. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...se non sbaglio era proprio a Napoli che le Jene avevano fatto vedere, pochi giorni fa, un servizio sulle GARE CLANDESTINE DI CAVALLI IN PIENO GIORNO, DI SABATO!!! Con tanto di motorini APRIPISTA senza nessun casco...

Lasciamo perdere Bigg, lasciamo perdere che è meglio!!!:cool:

Comunque Bigg, ripeto ancora il discorso me/te: io non ho NULLA contro di te come uomo perchè il mio odio è rivolto a persone che FANNO DEL MALE e non chi è troppo zelante a rispettare un regolamento.
    Siete "fatti male" (per me!) ma credo che pochi Vigili si approfittino del loro lavoro per togliersi le frustrazioni personali... la maggioranza, ripeto, si comporta così semplicemente perchè CI CREDE (Tetsuo, da come ha scritto, sarebbe un ottimo collega:mrgreen:). :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2008
  4. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ogni volta che si fanno questi discorsi ce la prendiamo sempre con "l'ultima ruota del carro" (F.d.O.), dalla quale pretendiamo elasticità mentale e comprensione perchè sappiamo di aver violato una legge che riteniamo obsoleta o sbagliata.
    Perchè per una volta non proviamo a comportarci da persone adulte e responsabili e cominciamo a rispettarle queste norme?
    Perchè non apriamo discussioni che segnalano le lacune delle nostre amministrazioni che piazzano segnaletica inappropriata, non fanno manutenzione stradale,ecc.....??
    IMHO troverei la cosa più costruttiva.:wink:

5. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Perchè sono loro che applicano le leggi... sono loro a decidere se giusto applicarla in funzione del luogo/momento/situazione...
    Ma "voi" continuate a metterla sul piano GIUSTO O SBAGLIATO SEGUIRE LE REGOLE e volete ergervi a PALADINI DEI CORRETTI...:lol:

E perchè non lo apri tu un post di così tanta costruttività? Perchè aspettare che siano altri ad aprirlo?:rolleyes:
    Hai possibilità di postare ma anche di aprirne nuovi topic: fallo! :cool:

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se vai oltre alle parole che hai evidenziato leggerai che in un paese da 2.000 persone, quel parcheggio è li vuoto da circa 5 anni, ed è difronte a casa mia, dove tutti sanno che abito li.
    a parte quello, non mi sono mai e poi mai permesso di parcheggiare su un posto handy, a costo di farmi 200 metri a piedi sotto l'acqua (già capitato)

quindi prima di offendere leggi tutto.

7. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    :lol::lol::lol: Non chimarmi paladino dei corretti, preferisco essere chiamato cittadino onesto.:wink:
    Non sapendo che lavoro fai, ti dò il beneficio del dubbio su quello che affermi, perchè stare 8h (e anche più) al giorno per strada a combattere con la gente non è da tutti...................
    Non voglio essere polemico con te, ma non mi piacciono i toni che usi, tutto quà.:cool:

8. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Non credo di aver usato toni sbagliati.:rolleyes:

Stare a contatto con CERTA gente dev'essere veramente dura... e sono il primo a dire che le forze dell'ordine (Vigili inclusi) non sono affatto tutelati!:evil:

Ma qua stiamo parlando di altre cose... di multe giuste nella forma, ingiuste nella praticità... e il mio "motto" MEGLIO PAGARE IL TRIPLO ALLA POLIZIA CHE UNA MULTA DA UN VIGILE credo che la dica lunga!:cool:

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Daniele sai ke ti voglio bene :wink:,e anke a Bruno :biggrin:, ma te difendi troppo i tuoi colleghi...te da quanto mi hai parlato fai ed esegui un lavoro corretto verso tutto e tutti e lo apprezzo moltissimo,ma la maggior parte dei tuoi colleghi non sono come te...purtroppo

a Napoli è un pò ke non ci vado ma se vuoi ti racconto ke ho visto in Sicilia un mese fà...roba ke se Ross non mi fermava andavo a litigare con un viglile ke ha fatto passare uno in zona pedonale,chiusa al traffico senza casco e con famiglia annessa su,erano in 4!!! e io pago le tasse anke x loro!!!...e questa è una delle tante ke ho visto

ci son sempre 2 metri e 2 misure,c'è sempre la persona accodiscendente,tipo ke se arriva la vecchietta le fà passare la fila e c'è quello ke la fà rimanere dove era xkè è giusto cosi...

10. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Abbiamo espresso i nostri punti di vista, non ci vedo niente di male.
    La pensiamo diversamente, e questo è il bello delle discussioni.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Daccordo ma perchè da un dato certo e un post che io interpreto di sfogo ma non nei confronti di altri .... si deve sempre generalizzare così scandalosamente e si prendono i soliti luoghi comuni di Napoli, dei vigili etc..... e come sempre c'è quello (mi spiace Br1) che per sfogarsi magari di altre cose o fatti (magari anche giustamente) al primo post di "Multa" non vede l'ora di prendersela con qualcuno e magari non restando in topic.....

Io re dell' Off Topic e dello spamm ho detto la mia anche oggi:lol::lol::lol:

Basta qualunquismo please !!:lol:

12. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Pensi di essere così furbo da potermi offendere pur inserendo faccine e smiles vari senza che io me ne accorga? Ripeto bruno...la puoi pensare come vuoi, a me non cambi la giornata, e di certo tra poco pranzerò sereno e tranquillo...ma cerca di vedere meno TV e di vivere meglio la tua vita.:wink:

Sisi...la dice lunga!

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Albè sono sicuro che bruno sia una persona divertente e di compagnia....ma da quanto leggo ha 2 paraocchi impressionanti!

p.s: Lasciamo perdere il discorso Padova: migliaia di Vigili/ paesino sperduto in Sicilia:3 vigili!:wink:

14. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    quoto!! presi una multa per aver sostato a meno di 5 metri dall'incrocio causa ostacolamento alla visuale di chi deve dare precedenza uscendo dall'incrocio!
    E se ci penso...hanno perfettamente ragione! Mio padre fece un brutto incidente un paio di anni fa proprio per questo motivo.

Imho è inutile far ricorso ove la legge più che chiara è applicata...

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke te come paraocchi non sei male...:biggrin:...:wink:

PS : ero in centro a Messina...e non a pincopallo sperso tra i monti...:wink:

16. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Carlo, mica mi offendo se mi prendi come esempio... come sono fatto lo so io e lo sa chi mi conosce... e per me questo è ciò che conta!
    Ciò che pensa la gente di me cogliendo solo una mia precisa presa di posizione CONTRO I VIGILI senza sapere NULLA di come sono per il 99,999% di come sono fatto... beh, ripeto, non è che mi freghi granchè! :wink:

Intanto quando scrivi il mio NOME (visto che non hai usato il nick), sei pregato di usare il maiuscolo, grazie!!! :cool:

Quello che pensi tu di me, frega assai poco... sei solo uno dei tanti vigili pagati per fare il proprio dovere, punto.
    Non so perchè scrivi che io ti sto offendendo in maniera furba, in quanto se ti riferisci al fatto che per come scrivi (nella figura di vigile) ti catalogo nei vigili a cui mi stanno sui maroni, NON E' MISTERO.

Per il resto quoto alberto:

:cool:

17. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Penso che a nessuno freghi (in modo buono eh) di come sei fatto tu ....Br1 :wink: e ovviamente nemmeno di come sono fatto io.

Giustamente a te non te ne può fregare, ma uno che legge si fà comunque un'idea giusta o sbagliata, IMHO sembrava solo un pretesto per scagliarti contro una categoria.

Io t'ho conosciuto di persona (poco) ed in effetti non ti ho riconosciuto leggendoti, sei andato IMHO fuori topic scrivendo di tutto gratuitamente contro i vigili, potevano essere anche gli infermieri intendiamoci... sarebbe stato esagerato lo stesso... e poi metterci in mezzo Napoli :lol: , l'asso nella manica :lol:

18. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

1) Io credo che chi ha aperto il post ce l'avesse con il vigile... e non per vergognarsi di se stesso per come ha parcheggiato...
    Qundi:
    A) Ho ragione e allora non so cosa stai qua a menarmela
    B) Hai ragione tu, allora non ho capito una fava e chiedo scusa

2) Non so per quale motivo ti senti di ergerti a giudicare se quello che dico io frega a qualcuno o meno... tu chi sei, scusa?:cool:

3) Carlo, mi hai rotto (ma veramente!:cool:)... con tutti quelli che scassano le 00 qua nel forum, me la stai menando a me e con insistenza... meno male che continui a ripetere che "mi hai conosciuto di pesona" (e allora???:rolleyes:)...
    E adesso non venirmi a dire che sono permaloso: una te l'accetto ma se continui a stare con le unghie attaccato ai miei maroni..................

A 2 persone piace questo elemento.
  19. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

:haha:haha:haha

Mi hai fatto stendere :haha

Basta basta non ti dico più gniente :lol: :cool:

20. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

bravo tetsuo, ti meriti una rep. l'unico messaggio sensato che riesce a dare una giusta spiegazione senza offendere nessuno.
    io sono felice quando si fanno polemiche così accese, Carlo ti sbagli.. ci frega quello che scrivono tutti.. così uno può farsi un idea della persona che ha dall'altra parte del monitor no?

poi non è simpatico che le abitudini stradali napoletane siano invidiate? tutti vorrebbero andare in 4 con lo scooter senza casco... io dico.. perchè non ci andate a milano? o a roma? per la multa o per il buonsenso? ecco..
    che c'entrano i napoletani? se capitasse il contrario, se una macchina parcheggiata in divieto vi causasse un incidente, ed il vigile vi direbbe che non fa niente, che non c'entra niente e di chiudere un occhio, vi starebbe bene? perchè le leggi vanno applicate solo quando ci fanno comodo?

esempio stupido:
    -sono un invalido. sotto casa mia il comune mi ha riservato un parcheggio giallo. un giorno solo nell'arco di un anno ci trovo un'auto parcheggiata senza il permesso e chiamo il vigile, pretendendo la multa.
    -sono un turista, è il giorno prima di natale, passo in un paesino e mio figlio vuole fermarsi in un negozio di giocattoli. la via è intasatissima così per mezz'ora mi approprio indebitamente di un parcheggio giallo. quando esco dal negozio trovo un vigile che sta scrivendo il verbale. prima lo supplico di chiudere un occhio, e poi quando lui me la scrive, gli mando le peggio maledizioni, come se avesse agito in malafede.

adesso, io voglio dire.. premesso che probabilmente, nel caso specifico del topic, il vigile sapesse benissimo a chi apparteneva l'auto e forse poteva agire diversamente... perchè dobbiamo generalizzare sulle categorie, sul sud solo perchè diversi dal "nostro mondo" (per quanto io sia terrone)?

in generale, credo che si dovrebbe guardare un po' meno ai propri interessi personali, per tutelare i diritti degli altri. se io quando lavoro devo condurre un autoarticolato attraverso incroci stretti, e poi a meno di 5 metri ci trovo parcheggiata un auto, che impedisce la manovra, al di la che posso suonare il clacson, chiamare la rimozione o quello che mi pare.. mi permetti anche di essere un pochino inc@22ato? o no? se chiamo il vigile perchè non posso lavorare e quello mi risponde.. "ma guarda.. questo signore li ci abita, che gli vogliamo mica fare una multa?" io devo stare zitto?..

smettiamocela di pretendere diritti senza rispettare i nostri doveri di buonsenso e nel caso specifico il CdS....

Condividi questa Pagina