Multa da vergognarsi!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Multa da vergognarsi!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da sangiovese_nel_motore, 28 Settembre 2008.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...non parlo del caso di sangiovese.....ma per me la vera rottura di caxxo è uscire da un incrocio senza visibilità per colpa delle auto parcheggiate alla membro di segugio.

2. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia

una domanda!

ho una pizzeria in fondo alla via e spesso, a causa dei parcheggi selvaggi che fanno i clienti della pizzeria, sono costretto a sporgermi parecchio per vedere e immettermi sull'altra strada (abbastanza trafficata)

mi son sempre chiesto... se facessi un incidente posso denunciare e/o far qualcosa contro il tipo che ha parcheggiato sul marciapiede impedendomi la visula?

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    A Sè...se fai un incidente (e mi gratto le palle da mo fino a domani), e vengono gli addetti ai rilievi:mrgreen: e ci sono parcheggiate auto a caxxum queste verranno verbalizzate e quel verbale finisce nel "riassunto" del sinistro che rimarrà agli atti e che sarà indispensabile per capire cause/colpe.

4. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Alla fin della fiera se c'è divieto non si parcheggia e se si prende la multa pace.Idem se è in sosta soggetta a multa.Ma vi costa tanto parcheggiare dove si puo'?Ok il buonsenso da parte degli Agenti che se c'è,spesso e volentieri evita di elevare multe.
    Intendiamoci, ne ho prese multe,per divieto di sosta,autovelox..Da tempo cerco di evitare parcheggiando dove si puo'.E da tempo multe per divieto di sosta non ne ricevo.Un divieto è un Divieto,se lo si infrange e si prende la multa la si paga e pace.
    Chi si lamenta oltremodo di una multa forse lo prende come valvola di sfogo di altri problemi.E se una sosta in divieto è segnalata da un privato cittadino che chiama la Municipale,questa è obbligata ad intervenire e ''deve'' multare.

5. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Signori...vi presento il mio LEGALE di fiducia!:mrgreen::cool:=D>

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Dipende sempre da molti fattori.Un'eventuale perizia cinematica(distanze,velocita',spazio di arresto ed altro)potrebbe sussumere l'auto parcheggiata nella stessa(perizia) come concausa, ma son cose da valutare al momento.

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io parcheggio perennemente in divieto di sosta sotto casa mia (che è lungo la strada comunale)..dopo la prima multa mi sono fatto fare un permesso speciale dal sindaco per parcheggiarla li..visto che cmq il marciapiede su cui sta è molto largo e non intralcia in nessun modo la circolazione..

8. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    stessa cosa che accade in un incrocio della mia zona..bar che fa da angolo..e camioncini spesso parcheggiati alla ***** di cane che ostruiscono completamente la visuale...pericolosissimo..:confused:

9. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    bigg...fai un giro da me ti rimetti a nuovo la 5er e pure ti fanno un monumento!...parcheggiano davanti alla chiesa...a spina di pesce per tutto il raggio della curva!
    praticamente in curva occupano una carreggiata!

e il bello è che dall'altro lato c'è una piazza intera per parcheggiare...ma sapete, è difficile fare quei 5m per attraversare la strada!

addirittura mi parcheggiano davanti al negozio (chiuso ma che io uso come officina) a 50cm dalla porta..manco ci passo..e la porta è a 8m dalla strada! perchè li la piazzetta è mia...ma NIENTE!

sono dell'idea che chiudere un'occhio fa bene, io stesso ammetto che a vollte parcheggio sul posto handy davanti a casa quando non c'è posto, ma in tutto il paese non c'è un disabile e conoscendo la gente so che nessuno ha un amico disabile, e pure tutti sanno che abito li e sono pronto a spostarla!
    però *****, parcheggiare da cinghiali davandi alla chiesa con parco giochi ed asilo, sulla strada principale, in curva, dove si arriva a passare con una macchina a fatica è troppo....

ah..i vigili ci sono...si fermano pure loro..
    anzi..multavano quelli in piazza, perchè una volta non si poteva se non per le cose di chiesa..tu andavi dal prete e ti multavano! ..poi giustamente hanno tolto il divieto ma più nessuno parcheggia

10. sangiovese_nel_motore

sangiovese_nel_motore Collaudatore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Ma mi chiedo se nell'arco di 1 km c'è solo un parcheggio e quello è chiuso perchè c'è una festa, è giusto multare la gente che parcheggia vicino???io dove caxxxxxxo parcheggio??....e poi il giorno dopo la multa,mentre raccontavo l storia ai miei, sono uscito di casa e guardando la macchina ho visto uno piegato sul cofano,pensando che ero un altro vigile sono andato là inca....era un vecchio che si leggeva la gazzetta sul cofano....:evil::evil: un paese di 1000 anime,6 bar e ti leggi la gazzetta sulla mia macchina???
    sto quasi pensando di prendere la bici,perchè ua ce l'hanno con me a quanto pare,ma non la prendo perchè la bmw non le vende eh eh eh

11. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Fiero di ragionare in modo completamente diverso dal tuo!!:cool:

Ci sono regole e regole... se la regola dice 5 METRI DALL'INCROCIO magari ha senso in una strada veloce e/o trafficata, ma non in una strada secondaria di paese!!!

Se a Napoli vanno in 3 sui motorini e non usano il casco, parcheggiano in doppia/tripla fila e non danno multe, a me girano i coglioni che dalle mie parti facciano AGGUATI a tutti spiano in posti dove rispettare i limiti sono IMPOSSIBILI.

Poi i Vigili "convinti" la possono vedere come vogliono... e così anche le persone corrette come te, che applicano SEMPRE le regole giuste, in qualsiasi campo...

Ripeto: fiero di non vederla come voi! :cool:

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :lol::cool:
    da quanto non vai a Napoli x poter affermare quello che hai scritto?

comunque qui Vigile ci sono solo io per ora (quindi mi puoi interpellare per nome/nick volendo, visto che lo sai) e se rileggessi i miei precedenti post non scriveresti quello che hai scritto (a menochè tu non voglia riaprire un flame con me)!!!](*,)

Comunque sono felice, nonostante i miei 14 anni in meno, di pensarla differentemente da te...di avere gli attributi che girano per ben altre cose e di non parlare MAI per sentito dire.

:lol::cool:

p.s: sai quanti incidenti accadono nelle strade secondarie di paese?:-k

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Monaco.
    Sabato notte.
    Macchina rimossa.
    Compreso multa: 175 euro.

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qual'e' la definizione oggettiva di strada veloce? E trafficata?
    Se riesci a ricomprendere in una definizione tutte le possibili occorrenze che si possono trovare in tutto il territorio italiano, potrei anche darti ragione.
    Solo che, anche pensandoci, non sono riuscito a trovarla :sad:

15. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

1) A Napoli succedono ancora le cose che ho detto: non ci sono stato ultimamente ma alla TV si vedono sempre LE STESSE COSE!:cool:

2) Io sostengo che QUASI TUTTI i Vigili (e ho sempre usato il maiuscolo, in questa discussione) ragionano nello stesso modo: LA LEGGE DICE...., QUINDI IO FACCIO LE MULTE... e per questo SIETE ODIATI DA TANTI... poi se vuoi ce la raccontiamo e CI DICIAMO IL CONTRARIO!!!:-s

3) Complimenti per i tuoi ATTRIBUTI: contariamente a ciò che pensi, più c'è gente che li ha e più son contento!:cool:

4) E' chiaro che anche in una strada secondaria non sono d'accordo che una macchina venga parcheggiata nello spigolo dell'incrocio... ma se invece di essere a 5 metri fosse a 3, sono certo che non romperebbe le 00 a nessuno!
    Ma tu mica hai messo nessuna condizione per valutare "il collega"... è questo che non capisci o nuon vuoi capire... che seguire LA LEGGE non sempre si è dalla parte della ragione (almeno, così la pensano CHI VI ODIA)...

Ci possiamo girare intorno con migliaia di parole, quello che non si accetta sono i VOSTRI ECCESSI NELL'ESSERE ZELANTI e di non valutare la situazione reale della cosa.

Poi se volete aver ragione, prendeteva: ce l'avete in quanto la legge vi da ragione... e continuate pure a ricevere coleri dalla gente...:cool:

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    sapete qual'e' il vero problema che l'italia e' piena di leggi assurde spesso addirittura inapplicabili, e quindi a differenza del resto del mondo dove se un agente di qualsiasi corpo esso sia multa o altro qualcuno anche se probabilmente anche li girano le balls nessuno si sogna di lamentarsi come vittima di un ingiustizia.
    In italia invece anche e sopratutto a causa delle numerosi leggi spesso assurde siamo abituati, anzi fa proprio parte della nostra cultura al fatto che le leggi e i regolamenti vadano ogni volta valutati e considerati caso per caso.
    Detto questo ci sembra quindi quasi un sopruso quando ci fanno una multa per divieto di sosta o per eccesso di velocita'.......perche' nel primo caso l'auto non dava fastidio nel secondo il limite era troppo basso per la strada ecc.
    Di chi e' la colpa di tutto cio?
    In primis sicuramente di chi fa le leggi assurde e in seconda pero' anche da chi le applica dimenticando a volte che probabilmente e' proprio chi le fa le leggi che prevede possano essere applicate un po' a discrezione dell'agente di turno.
    Tutto questo probabilmente non e' normale e magari neanche giusto ma da che mi risulta in italia ha sempre funzionato cosi, altro che legge uguale per tutti.
    Se in italia ci si mettesse ad applicare alla lettera tutte le leggi e i regolamenti dello stato probabilmente il paese si bloccherebbe in 2 ore.

17. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Quoto alla grande!!!=D>

Ma SCRIVERE le leggi non è facile... quindi vietare il parcheggio a meno di 5 metri dall'incrocio E' GIUSTISSIMO, perchè coma fai a SCRIVERE tutte quelle varianti che possono contribuire a rendere pericoloso o meno un parcheggio a distanza inferiore?

Poi ovviamente sta a chi ha l'"onere" del controllo essere più o meno fiscale proprio in funzione di quanto sopra.............:cool:

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    esorto chi sentenzia a rileggere i miei precedenti post!:cool:
    (e a farsi un viaggio a Napoli e vederla così come l'ho vista io meno di un mese fa)!:cool::cool::cool:

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...anzi riporto direttamente il mio post, a scanso di equivoci....tante volte....non si sa mai!

:cool:

20. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quindi, se una legge è assurda, invece che prodigarmi per cercare soluzioni, la violo?

per cui se per me è assurdo pagare 300 euro di bollo per una macchina che ha quasi 8 anni, non lo pago?

oppure se ritengo assurdo pagare il condominio, non lo pago?

io continuerò a portare sempre lo stesso esempio: c'è stato un ragazzo che ha raccolto le firme per l'abolizione dei 5 euro di tassa di ricarica telefonica. Ed è riuscito ad abolirla.

raccogliete le firme e abolite i limiti di velocità, il divieto di parcheggio.......

poi, quando vi parcheggieranno davanti al vostro passo carrabile ed il vigile non farà la multa perchè ha usato il buonsenso....allora leggeremo i topic sui vigili fannulloni.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina