Ciao a tutti, mi è stata recapitata una multa con rilevazione della polizia stradale relativa ad una mia infrazione di metà Dicembre: andavo poco oltre i 130orari dove vige un limite di 90. L'infrazione prevede una multa di 527€, 6punti di decurtazione dalla patente e addirittura la sospensione della stessa. Sono consapevole di essere in errore però non capisco una cosa scritta nel verbale: L'infrazione è stata rilevata con lo strumento telelaser e ciò prevede che l'infrazione venga subito contestata tranne nei caso in cui la vettura è lanciata ad alta velocità, attraversamento semaforo col rosso, sorpasso in curva, accertamento dall'interno di una vettura ed altri casi simili. Nel verbale c'è scritto che non hanno potuto provvedere a contestare immediatamente per impossibilità relativa alla strada e al luogo, risultando pericoloso e difficoltoso il fermo per il personale e per l'utenza a cagione anche delle ore notturne. Il rilevo è stato effettuato a 48metri di distanza. Ci sono gli estremi per un ricorso al giudice di pace o lascio perdere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk