MULF e Dension gateway | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MULF e Dension gateway

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mimi1706, 15 Marzo 2019.

  1. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Buongiorno a tutti,
    chiedo scusa agli admin se forse non è la sezione giusta. Volevo sottoporre un problema strano,almeno per me e la conce che (forse non ne è capace) mi ha controllato il tutto.
    Premetto che ho una E60 del 2004, ha la codifica e presenza fisica del bluetooth (MULF non MULF2) ed Ipod,solo codificato il CD Changer e MP3.
    Qualche giorno fa ho montato un Densione Gateway 500S la versione con bluetooth.
    Il manuale dice che se voglio utilizzare il BT del Dension,come se fosse l'impianto della macchina,devo portare lo switch 6 del Dension su OFF e staccare la fibra dalla centralina (nel mio caso MULF). Se faccio questo ,ogni volta che accendo il quadro esce l'errore icona arancione "SOS,CHIAMATE D'ERMENZA NON DISPINIBILE ECC.ECC.". La chiusura dell'anello ottico l'ho fatto con l'adattatore apposito,cioe' quel tubetto nero dove si infilano le fibre e poi si inserisce in un applick er tenerle ferme. Ho portato la macchina in conce, e facendo diagnosi della rete most è tutto ok,nel senso che l'anello ottico è chiuso e non ci sono interruzioni. Fatto sta che il blong mi da un fastidio tremendo. (sono pignolo).
    Alla fine ho deciso di rimettere il connettore ottico al MULF e tutto è sparito.
    Secondo voi cosa ho sbagliato o cosa gli sfugge alla conce?
    E se lasciassi la fibra connessa alla MULF e stacco solo il connettore "elettrico" cosa potrebbe accadere? L'anello most resterebbe chiuso?
    Vorrei usare il BT del Densione come se fosse quello originale della macchina,motivo per cui l',ho preso.
    Grazie a tutti per l'interessamento.

    P.S. il BT Dension funziona se metto lo switch su ON,ovvero se voglio usare il BT Dension senza il coinvolgimento dell'impianto originale. Che poi non carica la rubrica ma solo le chiamate perse,le piu' recenti ecc. è un altro discorso.
     
  2. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Nessuno ?
     
  3. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Ho risolto.
    Nel modulo SGM ho disabilitato la presenza del telefono originale, il controllo della presenza del telefono, ed il controllo della SIM.
    Il fastidioso glong è sparito. :mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>
    Comunque grazie a tutti.
     

Condividi questa Pagina