lo so ho provato (per furtuna) diverse porsche dal 993 turbo , al 996 gt3 al boxster e un giro anche sul 993 carrera2 le emozioni sono diverse pero' sempre intense e le old hanno un rumore da brivido
statte zitto,non me lo dire a me che ho una voglia di comprarmi un 993 che non te lo dico nemmeno!solo che per un bell'esemplare ti sparano 55k-60 euro e una turbo anche di più! Mi sa tanto che la faccio sta pazzia,993 e vai! hai provato il 993 turbo?e com'è com'è!
è rabbiosa e ti tiene attacccato al sedile dentro e' un po spartana come tutte le 993 pero' bisognerebbe confrontarla con una turbo recente:wink: certo che la potenza e la rabbiosita' del 993 non si ha con le 996 e tanto meno con la 997 che sono state addolcite nell'erogazione della cavalleria (per un uso quotidiano del porsche)
vedo che te ne intendi!non a caso la 993 è stata definita come l'ultima vera porsche!purtroppo mi son già messo alla ricerca e di turbo quelle poche che ci sono in buono stato stanno sui 65 70!!! le 4s,hanno la stessa linea,tranne per l'alettone e motore...se riesco do via la mia e ne prendo una possibilmente da tenere a vita!
quoto anche perche' sulle porsche non ci sono problemi di reperibilita' di pezzi come invece succede per bmw e poi ogni porsche è una porsche a se come personalita e sensazioni di guida:wink: alla fine se ne fai un uso amatoriale è la scelta migliore magari da affincare a un diesel x tutti i giorni vedo comunque che anche tu mastichi bene un po di porsche :wink: ciao ciao
la 993 turbo è rabbiosa, quanto entra il turbo ti attacca davvero al seggiolino, quando la provai rimasi estasiato; è l'ultima turbo ruvida e soprattutto raffreddata a aria. Anche se dico la verità,mi picerebbe pure provare (e acquistare avessi i money) le 930 e soprattutto le 965 perché sono le ultime turbo t.p. anche se ci vorrebbe un bell'autobloccante perché secondo me hanno poco margine di guidabilità nel bagnato seppur per sentito dire regalino emozioni sconosciute alle macchine attuali in ripresa da quanto sono brutali anche se non esageratamente performanti per i canoni attuali. Sopra ho letto un po' il discorso del 2.7RS....raga a 8000-10000 euri c'è solo da scordarselo,è una truffa sicura, solo il 2.7 normale e tenuto davvero male può costare tale cifra. Sicuramente una macchina old nel 2008 entrerà nel mio garage, ed è probabile sia un Porsche visto che il vecchio M635 o la M3e30 non mi soddisfano veramente a pieno purtroppo.
La 993 è una macchina modernissima ma allo stesso tempo old... E la differenza è una sola fondamentale... LEI L'ultimo vero mezzo da Stuttgart raffreddato ad aria, l'ultima vera Porsche per un sacco di gente appassionata... E quel suono che, beh, solo le Porsche ad "aria" hanno... Per quanto le ultime abbiano un bel sound, ma non lo cambierei per nulla al mondo col macello rumoroso della mia carretta. Cris, con 7000€ (anche meno con un pò di cul... e agganci) ti prendi un 911 2.4, o una SC come la mia... Un pò da rimettere (beh, forse più di un pò) ma se hai calma come ti stai rimettendo la IS ti rifai anche la Porsche. Sopratutto all'estero... Io sono indeciso sul mezzo che ti dissi l'altro giorno in Olanda, o una 911 3.2 coupè con un pò di lavori da fare, ma prezzo buono buono buono... Meglio una da rimettere che sai cosa trovi, che uno di questi mezzi rimessi "alla menopeggio" che ti danno più problemi che mai. CSL, gnamo, vendi 'sta 997 e dagli di 993!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La 993 è quella che ti ci vuole!!! E sopratutto NON integrale... Le integrali sono per i nonnini... Il vero MANICO è sulle posteriori e solo posteriori!
Consiglio vivamente Turbo 930 se puoi... Non c'è cazzi, è la più bella e la più cattiva di sempre!!! P.S. la 964 Turbo è posteriore... Dalla 993 sono integrali... :wink:
grande matte320!!! tutto vero,il suono delle raffreddate a aria è una delle più belle cose della vita. Il 993 è probabilmente la Porsche meglio riuscita oltre che l'ultima vera forse.... L'importante infatti, almeno per me che sono un purista, è prenderle a trazione postriore.....
dico la verità, la 930 turbo slant noise sarebbe la mia passione...... il problema sono i money per adesso,ma appena li ho so dove buttarli.....
non mi provocare che poi mi tocca fare sta mattata!veramente la 993 è una moderna old,diciamo che anche se ha gli interni un pò crudi(che poi è il bello) puoi trovarne alcuni esemplari col navi becker(originale),xeno,sedili elettrici. Scelgo 4s 0 turbo perchè le 993 posteriori sono inguidabili e poi il fascino del 4 che è più larga e modellata mi ha sempre affascinato! Diciamo che vado sulla 993 proprio perchè fu la prima porsche che vidi per strada e mi fece rimanere a bocca aperta per qualche minuto! sono in trattativa per questa,ogni volta che la vedo mi fa male lo stomaco! Però dall'altra un diavoletto mi dice di fregarmene di tutto e di essere ignorante questa invece è l'altra che vorrei ma mi tocca metterci la differenza dando la mia,però questa è l'esemplare con il kit porsche da 450cv!!!
provai un 993 turbo da 420cv per il kito porsche invece che 408 canonici....era una bella belva. Io la turbo o la 4s non le comprerei solo per motivi di trazione,ma sono belle,veloci e affidabili davvero.... p.s:non conosco il tuo livello di guida ma io fossi in te farei un carrera 2 ed eviterei pure il variocam; le 272cv sono un po' più brutali alla guida e le differenze assolute con il 285cv sono praticamente inesistenti a quei livelli.
rispetto alla tua il rumore comunque è molto più godibile,basta un fitro BMC e un centocelle e fanno spavento davvero......
E' vero, scusa non avevo letto 965... :wink: CSL, E FAI 'STA MATTATA!!!! La turbo che hai messo nella foto è da SSSSSSSSSSEEEEEEEEGGGG..... Mah, secondo me la "spartanaggine" delle old-Porsche come la 993 è il loro bello... Sopratutto in vantaggio al peso! E poi qualitativamente secondo me (e non solo) sono fatte molto meglio! Però TP forever... Carrera S se vuoi il culone largo... Oggi guardavo una Cayenne da vicino, anche dentro... Mah, a me pare tanta bella plastica... Ma tanta tanta davvero! Che peccato, un marchio così, che mi fa 'sti gipponi... Bah!
il Cayenne a me mi fa ribrezzo, poi sono convinto che la gente che lo compra generalmente lo fa solo per dimostrare agli altri le proprie possibilità economiche e l'immagine del marchio. E' davvero un mezzo inutile e costoso.