Ragazzi ma perchè anzichè commentare da dietro la rete non provate voi a girare così vi fate anche un'idea? Non dico di andare come questi due, ma almeno capite come funziona il giochino. Manu, ma il GT3 di Scanzi era quella di Max vero? Se si, non è neanche stock stock credo..
Era per dire che è facile giudicare gli altri. Quell'Helise lì va forte di brutto, a me al Mugello quando mi passava dallo spostamento d'aria manca poco mi apriva la portiera!
bel video...le lotus sono belle macchinette..no lo metto in dubbio....però la cavalleria conta sempre....
Beh ma nessuno ha detto che la Lotus andava piano... Anzi... E' il GT3 giallo che non mi convince per nulla... Mio parere. Se vai sul sito di Celimat (helise.net) nella sezione video, cerca i trackday al Mugello: vedi che ci sono dei video fatti dalla cameracar della GT3 di amici che giravano con lui! In particolare questo: http://www.helise.net/video/mugello07-2007/mugelloluke.wmv Lui sa come si guida una GT3, e notare di fatti come non molla Celimat pur avendo una guida piuttosto nervosetta. Poi certo che è facile parlare da "spettatori", però beh, qui la differenza è abissale...
Lo conosco Celima e conosco molti di quelli che compaiono nei suoi video, ad esempio quelli di track4fun. Il fatto è che anche un GT3 quando comincia a fare 2'11" al Mugello è bello impiccato, magari può far meglio ma non è alla portata di tutti. Ho visto un video ad esempio in cui duella con Sexige a Digione, cioè contro un GT2 di quelli guidati strabene, quindi sarei per dire che oltre ad essere Bravo Celima è anche supportato da una discreta macchina.
Aivoglia... La macchina sua è na bomba! Se hai letto sul sito suo, con tutto quello che ci ha fatto c'è da mettersi le mani nei capelli! A maggior ragione uno che gira forte con una macchina più complessa da portare, è forse, non voglio dire più BRAVO, ma comunque osa un pò di più... Se ci fai caso la Lotus sua non si scompone nemmeno per sbaglio! Non c'è verso di vederla in situazione limite... Non credo sia una macchina particolarmente "cazzuta" da guidare veloce. Certo, contano le traiettorie, il punto limite delle staccate, la giusta uscita di curva e tutto il resto. Ma lì la vettura è piatta come na tavola... Poi ha un motore esagerato; certo che vola! Secondo me, ripeto non voglio dire che Celimat non è bravo, ANZI, ma se dovessi fare un applauso lo faccio al tipo dietro col GT3: UNO perchè con una GT3 (che è bella incazzata quando vuole) resta dietro alla Lotus DUE perchè c'è da notare che quando una 911 perde aderenza sono cazzi amari, e notare come la riprende lui, con quale CLASSE e TRE perchè tifo a bestia per le GT3 nella Porsche Targa Tricolore quando sono al Mugello.... Comunque, scherzi a parte, son due macchine ben diverse, ma a parità di vetture uno che guida come si deve la GT3 è Luke che corre dietro a Celimat; l'altro tipo con quella gialla deve ancora studiarsi bene cosa ha sotto il c..o! Secondo me... Sarei curioso di vedere Celimat a bordo di una 911... Abituato al "piattume" della Lotus, si ride appena gli si intraversa. Poi magari è un mostro e fa tempi da panico lo stesso!
Io non ti conosco, non so come guidi e quali siano i tuoi standard, però di norma è molto facile parlare da fuori, poi con un casco in testa e in mezzo alla bagarre anche le cose apparentemente semplici diventano difficili. E li conosco quei ragazzi, probabilmente quel video è di una sessione in cui giravo anch'io.
Sono daccordo, è molto facile parlare da fuori... Ed in effetti non si vuol giudicare nessuno, anzi come dicevo ritengo secondo me, che sappiano guidare davvero bene quei ragazzi. Poi ognuno ha il suo "metro" per vedere come guida un'altra persona, e non è detto che sia giusto! Avremo modo di conoscerci e di capire i nostri "standard" non appena ci becchiamo al Mugello! Farò una capatina per un trackday alla prima sessione aperta del 2008, col 320 che è in fase di preparazione... Visto che siamo vicini in Toscana è facile trovarsi! Io ci ho girato due volte al Mugello: una con la Biturbo ed una con 911 Carrera 2 996 3.4 modificata di un mio amico romano del Porsche Club Italia di cui faccio parte. Non è un tracciato facile, ma come si diceva prima conta il pilota, ma la vettura aiuta! E dipende anche dalla situazione in cui il pilota è più bravo... Io esempio sono una schiappa orribile nelle gare di velocità tra i birilli... E sono piuttosto velocino invece in tracciati medio-lenti come Varano. Dipende da molte cose il modo di guidare... Tieni, fatti due risate: http://www.box.net/shared/qa7vztvm2r Sono io con la 911 ad un raduno vicino Sondrio, durante una gara crono... Una sola paurosa! EDIT: visto che siamo in tema di Mugello... Peccato che ero fuori dalla pista... http://it.youtube.com/watch?v=JWiS1mDgckk Scherzi a parte, è difficile giudicare dall'esterno... Come hai detto te, quando sei in ballo, è tutto diverso da come ti immaginavi sul paddock da spettatore...
ma mi spieghi cosa è questo truck4fun oggi ero a monza e suverse porsche ho visto l'adesivo truck4fun
Io cucco solo un mare di grane... La settimana scorsa ho preso un dosso ed ho piegato un tubo dell'olio di raffreddamento... MAREMMA GATTACCIA!!! Meno male che ce l'avevo di ricambio... Comunque sì CSL, anche io immerso nel marchio di Stuttgart... Solo con un mezzo un pò più datato del tuo... Però son BMWista pazzo pure io... Come dire di no al marchio con l'elica blu e bianco! Quoto Ironlion... Più Maggiolone per tutti ed E36 a sfare... Resteremo in pochi... MA SAREMO I MIGLIORI!!!!