Muccio che fai? cambi già auto??? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Muccio che fai? cambi già auto???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da PuccioE39, 20 Agosto 2007.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

    essere moderatore non esime dall' essere persone, con idee proprie e rapporti con persone. come con giò, dove al di là di uno scetticismo "leggero" (il dubbio verrebbe a chiunque) da sto punto di vista c'è comunque rispetto, tra l'altro conquistato da due persone razionali che si son chiarite in momenti difficili. cosa che con ste sparate vengono meno. Tra l'altro, leggi anche l'ironia nelle risposte dei "soggetti" da te citati, uno dei quali senza cognizione di causa.

    anzi...se continuano, scompariranno del tutto, arrivando "a caso" dal nulla, parlando di persone che invece da molto si confrontano.

    da moderatore o da stronxo, vedi tu. per me nn fa molta differenza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    cippo mi passi il link del tuo 0 a 200?:mrgreen: poi se vuoi ti passo il mio...:lol:

    caspita si parla molto spesso di te da quando le ho suonate di brutto a un 530D 218CV mappatissimo... chissa che verrebbe fuori provando con te:-k
    non é una sfida sono curioso davvero pero mi dispiace che ci sia molta sfiducia quando si parla di video o altri sistemi di misurazione che non costino meno di 10000 euro altrimenti sarebbe tutto piu facile:biggrin:

    pero davvero mi farebbe un gran piacere incontrarci,magari al prossimo raduno mi metto daccordo con maurinax e vengo pure io:razz:
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    credo sia ancora piu umiliante quando una clio 1.4 abbia fatto meno nello 0 a 100 di una bmw:sad:

    ma per fortuna succede solo con i 318CI:lol: :lol: :lol: :lol:
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    se ne hai le capacita' controlla il suo ID che io le cose le faccio alla luce del sole:wink:
    ti voglio bene fratello:razz:
     
  5. axe79

    axe79 Kartista

    72
    1
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    volevo tornare sul discorso fatto da giorambo.... dalle mie parti purtroppo non ci sono tipi in gamba che fanno rimappature e elaborazioni varie....
    la mia 320 d 150cv del 2002 con la turbina e debimetro ''inaffidabile''....:biggrin: ...e con le alette ke incutono terrore al collettore di aspirazione....la ritengo ''una belva''!!
    certo non oserei mai paragonarmi o fare confronti con un tre litri etc....ma per andare a lavoro faccio un percorso lungo e misto.....quindi incontro per strada diversi tipi che hanno fretta come me....con 159 mjet...147...mazda 6 ke mi pare sia 2.2...(opel, citroen, honda, non li cito proprio!!)....con me non c'e' storia!!!!
    Gli faccio il c....o a tutti......in ripresa ...allungo....su due ruote..........su una......come vi pare.....insomma!!!
    ricordo a tutti ke la mia e' originalissima.....certo non e' che sono cosi pirla e vado a fare lo sbarone con boxer..o affini....pero' se avessi la CARIOLA di giorambo non nascondo che lo sfizio me lo toglierei!!!!....e mi sa' che non sarei io ad avere la peggio.....almeno credo...certo gli esperti siete voi....
    cmq...giorambo.....fin quando riesci fagli mangiare polvere!!!.....non ti curar di loro....ma sopratutto......passaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!11:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Gianni, con te non ci sono problemi, tutt'altro
    Anzi a dirla tutta se io avessi la tua macchina cercherei di fare il rilevamento necessario affinchè possa essere accettato oggettivamente e dare un taglio alle discussioni

    A maggior ragione che Doch16 ha lavorato da Dio
    :wink:
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Secondo te un ragazzo che spinto da tanta ma tanta passione fa il moderatore deve solo rassegnarsi a leggere e chinare la testa? ma scherzi!
    ti dico che invece se molti avessero la buona abitudine di collegare il cervello prima di scrivere,sarebbe meglio.
    IMHO
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    seguiro' il tuo consiglio:mrgreen:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda che Andras è tutto meno che invidioso, visto che ha avuto anche lui una 330cd che andava sia più della mia che della tua.
    E se dice che si diverte più con la 130i è vero, te lo posso confermare io che ho provato lo stesso motore altrove. E' nettamente più divertente.:wink:

    Un aggiunta che mi è capitata ieri che non credevo.
    Ho un'amico che ha l'm3 e46, il 3.0 286cv con lo scarico aperto. Incredibile ma vero la leggenda è vera. L'ho incontrato per strada, in ripresa l'm3 le ha prese eccome... Uscita di rotonda, affondato entrambi, appena ho messo la terza ho preso qualche metro...
    E fidatevi che tirava perchè con lo scarico aperto quando cambi a limitatore si sente eccome... :D
     
  10. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Sicuramente hai sbagliato a scrivere, confondendo E46 con E36, comunque non è certo un punto di forza la ripresa da bassi regimi per il 3.0 S50, è cosa nota che sia molto vuoto in basso, per cui è normale che aprendo insieme sul breve qualcosa prendi, tanto più se questo tuo amico ha lo scarico aperto, con il quale perdi ancora più ai bassi... è sull'allungo che non la vedi più... :wink:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :wink:
     
  12. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ..ciao vecchia volpe!! eh,lo sapevo che l'aver messo 2 faccine sotto le parole del Buon Andras, avrebbe riacceso la discussione di qualche tempo fa!:lol: Cmq sempre a disposizione per la prova...! ..e poi andiamo a bere e magnà in compagnia!!:wink:
    Cmq al tempo avevo fatto la verifica cavalli primo stem,solamente che per via del lavoro,phighe ed altro,non ho più avuto tempo di postare la mappa.
    Ecco:
    [​IMG]

    Ora già fatto anche il 2 step (260 cv come vi avevo detto!!!),lavorando solo di elettronica e togliendo i precat. in modo che l'uscita dei gas risulti piu fluida!
    Ora sto lavorando al terzo step : BMW 330 E92!!!:eek: :eek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    con la storia della rullata mi avete messo una pulce in testa#-o
    abbiamo provato a rullare ma le ruote scivolano e l'unica soluzione é buttare candeggina alle gomme che pero sono ancora troppo nuove e non mi va di rovinarle..... allora montero' una coppia di gomme usate per provare cosi mi tolgo anchio questo sfizio e vedo oltre al picco di cv quanto dura l'erogazione con il turbo che ho montato adesso

    spero di aggiornarvi presto:razz:
     
  14. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Senti Andras mi sembra che a lui per rullare la C32 aveva sgonfiato un po' le gomme da Alosa. :wink:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    si esatto:wink:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>
    confermo, funziona
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    fatta pure questa prova ma niente](*,) ](*,) ](*,) il problema é la coppia del diesel...(diesel tuning:mrgreen: )
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    con la vmax che hai raggiunto in firma ipotizzo una potenza massima di 260cv ed una coppia massima di 560nm, spero tu riesca a rullare "bene" perchè son curioso di sapere (se e) di quanto ho sbagliato!
    :razz:
     
  19. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma la cosa che piu mi incuriosisce sapere é quanto dura la potenza.. cioé:

    si puo anche avere un picco di 260cv ok! pero un picco non vale niente la cosa diventa importante quando quella curva comincia a gonfiarsi tutta anziché creare una punta:razz:
    la sensazione alla guida fa pensare che sia una cosa possibile poiché la si sente spingere fino ai 5000 giri e la botta parte dai 2000
    cmq se non sara' cosi adesso e in futuro non avro' la possibilita di avere un 530 218cv da elaborare credo che si andra' avanti ancora:mrgreen:
     
  20. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    A questo punto vorrei aggiungermi anche io circa lo sparo 0-100. Io avevo più o meno gli stessi cavalli di Muccio e in un paio di occasioni ho provato lo sparco contro una nissan 350Z primo serie, che sullo 0-100 dichiara 6,5 ma si dice faccia pure un pelino meglio. Risultato: perfetta parità... Credo sia il riferimento più preciso che ho. Ad alta velocità poi ce la giocavamo sulle scie.... finche poi non sono arrivate un pò di curve finalmente....
    Recentemente ho scherzato anche con un 335cd che invece andava un pò via soprattutto in basso, nelle ripartenze da 1500giri o giù di lì prendeva 50 metri poi, superati i 2500giri quasi gli stavo dietro..... su un percorso di 25km (4corsie senza spartitraffico) nonostante facesse sorpassi a destra e sinistra e pure in contromano, frenate da accensione degli stop a doppio stadio una dietro l'altra (gli ho visto pure quei bei dischi anteriori giganti in fase di arrossamento) e chi più ne ha più ne metta, non è stato capace di staccarmi.
     

Condividi questa Pagina