quoto ed aggiungo 2 cose ossia A) quando parlavo di rilevazione digitale intendevo quella fatta in stile "prove su strada/pista" di 4ruote, coi sensori che misurano il tempo dello sparo zerocento, non una rilevazione digitale del tempo di un filmato B) dubito che il 330d ex 184cv di Ant and Pete faccia 5,4secondi sullo zerocento. Se non sapete quanti cv e nm ha........documentatevi Ciao a tutti
"d3 E90 - 320bhp 750Nm E90 BMW 330d M Sport. 0-60 in 5.9 and 172mph top speed. (All quoted top speeds are GPS Verified)" col 330d E90 portato a 320cv e 750nm fanno 5,9 secondi sullo sparo da zero a 60 miglia, che sono 97kmh scarsi a rigor di logica un 330d ex 184cv non può andare più forte di così, avesse pure gli stessi cv e nm e, come disse lo stesso Gianni, non li ha :wink:
e qui c'è il tuning del mulo ex 184cv "the very first d3 with 304bhp and 700+Nm of torque" a detta loro la d3 sul modello E90 330d è più veloce in tutti i rilevamenti:wink:
magari non sara preciso al millesimo ma usando dei programmi molto piu precisi di windows mediaplayer credo che anche approssimando per eccesso non andiamo molto lontano cioé di certo se io misuro 5,4 con misurazione digitale non arrivero' di certo a 6,4 ma al max a 5,6 5,7 ma anche a 5,8!!! mi basta pensare che spostando da un semaforo con un boxter 3.2 porsche lo lascio dietro
rilevazioni digitali coi sensori, punto:wink: e, per inciso, quando ai semafori ti ingarelli con qualcosa che ha sù e giù la stessa tua cavalleria, come il Boxster S, basta che tu apra due/tre decimi prima di lui (un battito di ciglia) che te lo lasci dietro senza problemi ergo, ancora una volta, rilevazioni digitali che minimizzano il fattore umano (e le illazioni) facci sapere!
Questa era proprio un commento da bar,bisogna vedere chi lo porta il BoxSter,ho i miei dubbi(legittimi) che mi lasceresti dietro(col BoxSTer). :wink:
basta avere qualche "gancio" giusto, qualche conoscenza, e si può fare anche "a nano" (leggasi: gratis) io so per certo che l'ottimo Doch16 ha fatto un lavoro eccellente sul 330d di Gianni, il punto è che rilevazioni tipo cronometrare un filmato o spari ai semafori non sono precise e/o attendibili al 100% e poi, siamo logici: il 330d E90 da 320cv di Ant and Pete fa lo 0/60 miglia (97kmh) in 5,9 secondi, la vettura di Gianni ha almeno 50cv in meno e 5 rapporti anzichè 6, ha cerchi da 18" ed il "nostro" li ha da 17", etc a maggior ragione che un lavoro di tuning è stato fatto bene occorrerebbe fare delle rilevazioni attendibili al 100% :wink:
Cmq tornando a me, la macchina non ho bisogno di venderla, come ben sapete ce l'ho da poco. Ovvio l'annuncio sta li, non si sa mai ke un giorno un tipo mi offra poco meno e io gliela dia. Anzi vi dirò che ora va talmente bene che sarei dubbioso nel darla via, anche a quel prezzo
Io nel dubbio prenderei un rivelatore a G di accelerazione. 100 euro e passa la paura, poi sai 0-100, 200m, 400m, 1km, tutto... è una figata.
infatti io mi limito a scrivere le mie esperienze e non a fare discussioni da bar,ho un amico con questa auto e abbiamo provato in tutti i modi e credo che sia capace pure a guidarla ma credimi che non ha speranze "in ripresa" poi in allungo non saprei e cmq il box"s"ter non é una macchina cosi "potente" da essere quasi insuperabile:wink: in ogni caso continuo a dire che in maniera sportiva quando volete se ci sara' la possibilita di verificare su.... "PISTA"...... ho tutto il piacere di farvi vedere che non sono chiacchere ma notizie vere e sincere che dovrebbero solo essere d'aiuto per chi possiede la stessa auto e sapere dove si puo arrivare(si puo andare ancora oltre)e fare piacere per chi é appassionato di questi motori.... poi apparte il nome parliamo sempre di un 3.2 aspirato contro un diesel 3.0 TURBO (non con turbina originale) mappato all'estremo con qualche piccolo lavoretto che consentimi ma di coppia ne ha moooooolto di piu di un cess... emmm scusa boxster:wink: mica parliamo di un 911
federi la prendo io per 25000 in contanti...ma voglio la tua firma sul cofano e dedica + trasparente si scherza è
di sicuro non ho un 320D con 4 cilindri e 16 valvole con la turbinina della "CHICCO" e 150cv e le alette che rompono il motore considera che di base io ho mezzo motore in piu.... 2 cilindri in piu 1000 di cilindrata in piu e un totale di 24 valvole anzichè 16 per non parlare della turbina che adesso é uguale a quella del x5 ed é pure stata rettificata ecc ecc credimi che qualche piccola differenza con la tua macchinina la si sente:wink: