Un M e36 manuale ben manutezionata fa di piu di 200k km,e li fa senza grossi pensieri,mentre un 330cd tirato per il collo ne dubito,infatti ricordo il topic dove lo stesso mpr330cd aveva appena sturbinato o fuso e la notte gliela rubarono dal parcheggio. Eviterei di paragonare un M3 ad un 330Diesel,sono 2 pianeti differenti,per prestigio e per la storia Motorsport che rappresentano le M3.
Beh Steve penso lo si sappia tutti qui dentro; il paragone immagino si restringesse al famoso sparo, tutto qui :wink: Io volevo solo fare un po' lo stronzo con Muccio
:wink: Si si certo,anche una smart se gli si fa qualchè lavoretto sullo sparo ottiene buoni tempi,il fatto è che una macchina la si considera per tante peculiarità (estetiche/motoristiche/prestazionali)messe insieme,come saprai certamente tu Granz le M3 sono amate per lo straordinario connubio di doti che posseggono.
ah beh io non lo metto in dubbio di certo... le conosco bene le sue doti, mica c'è solo il motore :wink:
beh, gente, io non penso proprio che un 330cd stia davanti ad una ///M3 E36 con modifiche solamente elettroniche (soft tuning). Nel senso, hai voglia a star davanti a quei 321cv su 1300kg con 260, max 265cv (di mappa/filtro) su 1550kg poi se volete reinventarvi le leggi della fisica fate pure, ma un 330cd che di mappa fa lo zerocento in 5,4secondi come l'///M3 E36 ancora non l'ho visto (e dubito lo vedrò)
beh non faccio riferimanto ad ogni post in cui sia stato nominato e non faccio riferimento alle azzate che sono state scritte ma dico solo: io non sono riuscito a rullare ancora ma se la sfiducia é alla base della comunicazione vi dico gia in anticipo che potrei mettervi una rullata dove la mia auto sviluppa anche 850cv..... potrei iniziare a prendere il giro tutto il forum cercando come la maestra delle scuole elementari gli errori di scrittura di ogni post..... potrei parlare di fisica come fosse filosofia... ma continuo infine a dire che cmq non mi sento granché appagato a compiere tali opere d'arte e a dire invece che mi fido dei dati fotocopiati,scannerizzati,rullati in "un" banco a rulli e mi associo nel pensare che 2 auto per avere l'idea di quale vada di piu non vanno misurate con video o rullate ma su strada opss scusate ... su pista poi se esiste ancora la passione ed il lato sportivo della discussione che nasce tra persone intelligenti,mature e sicure dei propri fatti allora possiamo riuscire a rendere utile tecnicamente questo forum altrimenti se si arriva a certi livelli io un piacere me lo posso anche passare: prendo 2000 euro e faccio finta gia di averli bruciati,mi portare un 330D 204cv solo con mappa(qualsiasi tipo di mappa) e proviamo ... se perdo avro' arricchito il mio bagaglio culturale capendo che anche con tutte le modifiche fatte una macchina come il 330 204cv mappato non si puo battere in nessun modo perché ha praticamente un motore cosi diverso dal mio che non ci sono modifiche che reggono il confronto e fino ad oggi sono solo stato un presuntuoso che ha anche perso una scommessa di 2000 euro per il suo stupido carattere se no tutto all'opposto:wink: non scherzo e per me si puo fare quando si vuole(ovviamente in pista e in modo sportivo ) credo che piu fatti di cosi .......:wink:
Se ti dico che cosi è successo, è la verità. Non ho motivo per dire caxxate. A parte che guardare uno 0-100 non vuol dire niente, io ci infilo 3 marcie, un m3 e36 2 soltanto, e gia qui guadagni mezzo secondo minimo. Ti dico solo che in uscita di rotonda c'era una macchina davanti, lui mi si è messo dietro, ha scalato. Io freccia fuori, giu gas, lui pure. Era appiccicato a me... Ho finito la seconda e la terza, ho messo la quarta e ho guardato nello specchio. Avevo preso 20-30metri. Poi ho mollato. O la sua m3 è spompata, oppure la mia va di più dell'm3 e36 3.000cc. Vedremo ad un raduno:wink: ps: il tipo lo conosco... è un'amico di un amico, con cui parlo abb spesso. Era a tavola.
Muccio con sta storia delle tue gare mentali ogni auto che incroci dovresti finirla,probabilmente chi guidava l'M non ti si è manco filato di striscio o non sapeva guidare,oppure aveva la macchina mezzo andata,comunque un E36 M3 in ordine e con sopra qualcuno che la sappia portare(almeno mettere un paio di marce) manco la vedi.
io ci rinuncio, voglio dire mi sembra che tra chi la prende un pò troppo a cuore (leggasi sul serio) e chi come Federico (giustamente stigmatizzato da Steve) continua a riportare di questi ingarellamenti (ve lo metterete mai in testa che basta aprire 0,2 secondi prima dell'altro ed ogni presunta oggettività va a farsi benedire? Mah) che tutto sono tranne che rilevamenti oggettivi appunto si stia perdendo il senso della realtà annullo la mia sottoscrizione al 3D perchè le leggende metropolitane alla mio cugggggggggino mi fanno ridere ma dopo un pò diventano ridondanti buona discussione a tutti
Non ci vuole tanto a cambiare marcia. E riconosco un m3 a limitatore, sopratutto se ha lo scarico aperto. Inoltre conoscendo il tipo (che giusto x farti capire prima dell'm3 e36 aveva un cosworth wolf...) e ti posso assicurare che era a gas piantato
ti devo correggere sui dati andras, pesa 1485 circa il 3,2... e poi muccio ti sconsiglio sauro, ma sono altri discorsi questi... e secondo me ad auto in forma con del combustibile decente (almeno un 98 ottani, meglio 100), i 5,4 li mandi a ******* preferendo tempistiche più vicine ai 5... ma bastano minimi errori di cambiata che ti riproietti sui 6 (solo che il cambio non sia perfettamente in temperatura perdi almeno uno 0,1 in più solo per infilare la marcia, il motore scende di 50 giri in più e i decimi sono già diventati almeno 0,3-0,4)... ma sti discorsi non hanno senso, sono solo chiacchiere da bar... è il pilota che fa i decimi di differenza nello 0-100.
Anche quello è vero, ma neanche io nn sono un dio al volante. Anzi, di cazzate ne faccio e nn sono neanche un fulmine a cambiare Boh... Può essere cmq che ho aperto leggermente prima, essendo davanti nel sorpasso... Ma una roba millimetrica. Alan, per quanto riguarda Sauro invece... imho è bravo su altri genere di macchine, un 330d a preparare nn glielo porterei. Se avessi un cosworth o una delta al volo. S'è fatto il nome con quelle macchine...
confermo quello che dici di sauro... bravissimo sui turbo, ma non va neanche menzionato IMHO fra i preparatori per le bm. senza alcuna offesa nè a lui nè ad altri.
potrei informarmi, io ho fatto una rullata da lui ma non sono stato soddisfatto visto che da quel che ho visto io, ha impostato gli attriti sbagliati per la mia auto.
Io ho sentito dire che Sauro sa rullare... Car System invece gonfia un po', sopratutto nelle elaborazioni fatte da lui... boh... non so davvero che fare
aggiungere? ma non hai detto niente cosa puoi aggingere? cmq quando si provoca una persona devi farlo in modo che questo non capisca che lo stai facendo di proposito altrimenti te lo ritrovi con questa faccia e non con questa quindi ho capito gia il tuo gioco e credimi che il tuo modo poco gentile di comunicare con me ti fa solo fare brutta figura,io sono ancora aperto alla discussione come ho gia detto e se ci sono dei dubbi sulle "parole" e vuoi i fatti come ho gia detto invece di una prova su banco facciamola su pista e uno dei 2 si ritrova con 2000 euro in piu:wink: se poi ti sembra una cosa da esaltati o tutte quelle paroline dolci che hai scritto prima allora niente lasciami perdere,ignorami poiché tu sei superiore