MTX Re-Q | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Qualcuno ha già provato l'Mtx Re.Q?
    Può essere usato su una E91 2007?

Grazie

2. flenzi

flenzi Aspirante Pilota

15
    0
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d LCI
    Provata su una E61 per ottenere uscite preamplificate a basso livello da impianto audio base. Testata con sub Earthquake SWS-8, kit due vie Focal 2 vie 100 VRS (ant), coassiali Vibe Slick 4 da 10 cm (post) e ampli Alpine MRX-V60 (5 canali).

Discreta ricostruzione dei bassi (forse anche un po' eccessiva per i miei gusti), ma costante rumore dall'alternatore dell'auto. Ho provato di tutto (sostituzione cavi RCA, filtro su cavo alimentazione, filtro su cavi segnale, cambio punto masse comuni, ecc.) ma senza risultato.

Sostituita con Audison Bit Ten... Una bomba :lol:

Ciao

3. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Scusa l'ignoranza ma sia l'Mtx che il Bit Ten prendono il segnale amplificato

della radio di serie vero? Non vanno mica collegati alla fibra ottica! :-k

4. flenzi

flenzi Aspirante Pilota

15
    0
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d LCI
    Yes :wink:

Entrambi hanno come ingresso l'uscita amplificata degli altoparlanti della radio di serie (alto livello) ed entrambi escono con uscite preamplificate RCA.

Assolutamente nessun collegamento con fibra ottica (in questo caso parliamo di un'altro processore).

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2011
  5. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Peccato non poter riutilizzare la mia cara Alpine 105 Ri

6. porsche 968

porsche 968 Kartista

182
    31
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    448.931
    BMW F07 530 d GT
    io sulla mia bmw ho usato una scatolina della "connection" che mi ha trasformato da alto livello a RCA oltre a fornire il remote per l'accensione degli ampli appena rileva il passaggio della corrente dalla parte alto livello...

7. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    nessuno ti vieta di montarla......

8. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Lo sò ne avevamo parlato tempo addietro in un'altro post, ma se non ricordo male

vi erano un pò troppi compromessi. Cito la tua risposta di allora

Mi piacerebbe rimontare l'Alpine ma senza rinunciare ad eventuali aggirnamenti sw.

Oltretutto avevo provato a smontare la mascherina sotto il lettore Cd/Dvd di serie ed ho notato

che un'autoradio non ci sta proprio fisicamente, quindi non saprei dove metterla.

A proposito di questo; cosa succede se si scollegano tutti gli altoparlanti dell'impianto di serie, oltre a non sentire più

i vari Ding Dong ovviamente

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    nessuno ti vieta di montarla volante (quella di serie) per fare un aggiornamento sw, così come alcuni hanno replicato il connettore nel cassettino portaoggetti per quello scopo....

inoltre la radio ci sta' al posto di quella di serie, e per i going serve invece come ti avevo i detto un interfaccia

insomma se uno vuole cambiarla la soluzione si trova

se scolleghi tutti gli ap non succede niente....

altrimenti bit ten, mtx, rockford sisty.....etc etc

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  10. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    La domanda a proposito delllo scollegamento degli altoparlanti l'ho fatta

perchè l'idea era di tenere i soli altop. post per gli avvisi (ding dong e navigatore) sull'impianto di serie ed utilizzare gli anteriori e i sub con l'alpine, tirando

nuovi cavi alle portiere e ai sub. Un impianto affiancato insomma, ma non elettricamente. Ma questo come hai detto tu non si può fare senza smontare

i lettori Cd/Dvd di serie. Ovviamente i comandi al volante non servirebbero più per alzare e abbassare il volume, cambiare stazione radio ecc.ma non sarei costretto a smontare la plancia.

Eh già........

11. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    l'alpine la puoi mettere nel cassetto o sotto al sedile, ma trovo molto scomodo usarla,

puoi fare un impianto parallelo

la cosa si complica un po' ma non impossibile

altrimenti alcuni processori più evoluti, (bitone, rocford sisty 3, pxa 800h scomdo però quest'ultimo perché il controller è grande come una radio)

accettano il segnale della radio di serie, ma hanno anche altre entrate (digitali e analogiche) per sorgenti più serie

12. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Una volta, alcune case costruttrici di elettroniche per auto che al momento non ricordo quale ma sicuramente Alpine Pioneer Kenwood o qualche

altro nome famoso, hanno fatto un'autoradio composta in due parti; l'elettronica ed il comando, il quale non era altro che la copia degli attuali

frontalini. Una cosa cosi sarebbe come la ciliegina sulla torta

13. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    qualcuno ha staccato il frontalino e con una prolunga del cavo flat l'ha messa vicino alla plafoniera luci, se trovo una foto te la posto

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Acc... leggi nel pensiero... era la domanda successiva che volevo fare:mrgreen:

Chissà se servono cavi particolari (schermati o simili) o va bene anche della normale

"flat"

15. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Scusa l'avevi già detto....:redface:

16. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non credo serva schermato, solo i comandi della radio e del display passano da li' non audio,

non trovo la foto, prova a chiedere in forum car-hifi tipo acs o elaborare, l'ho vista li' penso

,)

17. jonnymnem

jonnymnem Kartista

98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Trovato...il forum è di ACS...se è questo che hai visto il tizio ha saldato la

piattina sia sul frontalino che sulla sorgente.

Ora ho tutto mi manca solo un pò di voglia

18. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ho proprio il presentimento di avertelo comprato io il tuo MTX su ebay! Azz, non sapevo di questo problema... ma l'alimentazione da dove l'avevi presa, direttamente sulla batteria oppure da una massa sulla carrozzeria?

19. flenzi

flenzi Aspirante Pilota

15
    0
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d LCI
    Alex, mannaggia! Se mi avessi chiesto su quale auto lo avresti montato... te lo avrei sconsigliato (con un altro utente eBay lo avevo fatto). L'alimentazione l'avevo presa direttamente dalla batteria, inizialmente anche la massa direttamente alla batteria e poi ho provato altri punti (portanto allo stesso punto di massa anche il negativo dell'ampli), ma senza successo. Scusa il ritardo della risposta (mi collego raramente)... sei riuscito a risolvere nel frattempo?

20. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Mah non l'ho ancora montato, nel frattempo ho fatto altre modifiche importanti (sostituito ccc idrive1 con nuovo sistema idrive2 + combox) ed ho finito ieri, quindi l'mtx proverò a montarlo + avanti quando avrò tempo, e vedrò come va, ma se mi dici che hai già provato diversi punti di massa senza ottenere buoni risultati... al limite proverò a rivenderlo, sicuramente credo che su altre auto meno tecnologiche il problema del ronzio non esista, da questo punto di vista le bmw sono bastarde, io ho lottato in tutti i modi per eliminare un ronzio sull'audio del player multimediale che ho aggiunto, e ci sono riuscito solo in parte provando svariati filtri e convertitori vari...

Condividi questa Pagina