aveva chiesto qualcosa di facile e poco potente! allora già che ci sei xkè nn una 1098? o una mv 312?
Anche se la cilindrata è "elevata"(954cc) la moto non è poi molto potente... dovrebbe avere circa 80cv. Da guidare è facilissima perchè non è molto grande, ha il passo corto e il manubrio largo. Tira molto bene già da 1500 giri perchè ha molta coppia! Nel misto stretto è molto facile e divertente:wink:
Ciao be il 750cc questo Settembre melo lasciavano a 8999euro+Ipt pronta consegna ultimi pezzi(uno rosso ed uno tutto nero), ero andato li a prendere il 1000cc ma in vista del nuovo modello gli avevano terminati con la promozione di fine estate. Comunque se non avete molta esperienza anche il 600cc è sufficente,daltronde corrisponde coi cavalli attuali alle potenze che avevano i 900cc da strada qualche anno fà. :wink:
il prezzo è allettante... adesso ho un 750cc però naked.... e mi piacerebbe passare ad una SS... solo che prima scherzavo..... almeno un altro anno la vorrei tenere... anche se sbavo alla gixxer 750
Il GsX-R750cc và più che bene potenza e manegevolezza, gli manca quel qualcosa rispetto al 1000cc come motore, insomma il 1000cc è definito un AEREO come il Zx1000R Kawasaki, ma in città è sprecata la potenza! comunque col giXi R750 faresti un ottima scelta. :wink:
Se si fà un bicilindrico naked sicuramente non sbaglia.... E' un'otimo compromesso tra mono (bt-03) e quadricilindrico (come hormet, fz6, ecc...). Il mono come la BT-03 ha pochi cavalli e tira tutto sotto, i quattro cilindri, se vuol cominciare da qualcosa di "tranquillo", tirano tutti alti e aparte la versione "depotenziata" dell' FZ6 da 80 cavalli, hanno tutte dai 100 cv in sù... E sono divertenti solo dai 6000/7000 giri in sù. Un bel bicilindrico con cilindrata tra il 650 e 800 con una cavalleria attorno agli 80 cavalli secondo me è il top per l'uso stradale e per ricominciare... Se poi vuole esagerare una BT-01 1.700 cc circa 100cv... Quando apre scava un solco nell'asfalto come se avesse un'aratro al posto della gomma posteriore...
bella l'MT-03 x te enrico...ma ti vedrei piu su una moto piu grossa...l'mt.03 del motard non ha nulla...però è una bicicletta...anke l'aprilia non è male...e il nuovo motard BMW??ke dici...in sti giorni vado a farmi fare un preventivo cosi vediamo ke prezzo mi fanno...magari x 2...
Guarda se vuoi una moto tranquilla forse è meglio l'xt rispetto alla mt-03. Le ho provate entrambe. La mt è veramente molto divertente e stramaneggevole solo che ineffetti dopo pochi minuti ti rendi conto che gli manca un po di potenza, anche se non sei in cerca di tanti cavalli. L'xt anche è un po poco potente ma è molto più scattante e in prima se non dosi il gas ti ritrovi su una ruota. Certo se scendi da un'husqvarna e sali sull'xt dirai che la yamaha è un cadavere ma cmq è facile, scattante e divertente. Vai sulla seconda.
Prendero' una MV Agusta F1 Scherzi a parte vi siete fatti prendere la mano non cerco moto troppo potenti ma divertenti e maneggievoli. Ho provato la Hornet ma mi è sembrata una moto un po' nervosa. Vuota ai bassi, buon tiro agli alti. Forse potrei valutare anche la nuova Bmw 650x, anche se mi sembra molto costosa. Forse un buon rapporto qualità prezzo potrebbe essere la XT66. Dai vs pareri cmq mi pare di capire che la MT-03 sia piu' appariscente che valida. Riguardo le moto che sfuggono via dal sedere posso dire di averne avuta una qualche anno fa'. Era un Puch 400cc 2 tempi motore Rotax da regolarità ... si alzava pure in 4°, faceva paura !!!
Enrico tra Xt660 x e Mt-03 ..................................MT-03 tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!:wink: Ti diverti il triplo.......................:wink: E poi Yamaha ha a listino fra gli accessori un kit di potenziamento(scarico,filtro..............) che ti regala altri 7-8 cavallini........... Ti ripeto è una moto molto facile ma estremamente divertente...............
Per la maneggevolezza vai a provare una buell xb9s(non la 12), tanto non costa niente una prova :wink: Anche se la cilindrata è alta la potenza non è tanta ma ha tanta coppia ai medi e ai bassi... poi è piccola e maneggevole dato il passo corto. Vai a provarla in conce... poi dicci, non sei mica obbligato a comperarla!