ragazzi ho trovato su ebay a 450€+20€ 4 cerchi mstyle 166 con et37 canale 8,5..dato che devo ricomprare i cerchi in lega dite che andranno bene questi???
davanti ci vorrebbero con canale 8...monti le 225...io ho montato i 17" 8j et 38 e davanti vanno precisi e dietro manca 5-6 mm x falli toccare nei passa ruota..
le 225 stanno bene anche sull'8,5...piu che altro mi spaventa dietro..ma nn dovrebbero esserci problemi..al massimo ribatto il bordino...
Questo è quanto postato dall'utente Pera, a proposito di dimensioni limite: "....Partiamo col dire che i cerchi da 18" originali sono 8 ET47 anteriore e 8.5 ET47 posteriore (se mi sbaglio correggetemi) Per l'anteriore direi che il limite è ET34 con canale da 8" (lo stesso ET delle E90) mentre per il posteriore il limite è sempre 34 con canale da 8" o 45 con canale da 9". Oltre tali misure che abbiamo già sperimentato essere valide si rischia che la gomma tocchi il passaruota ma basta ribattere un po' il bordo interno per evitare il problema. Per le posteriori si potrebbe montare anche un 8.5 ET37 (misura posteriore delle E90) ma starebbero troppo all'esterno di 3/4mm rispetto alle altre 2 misure sopraindicate e qui secondo me si rende necessario l'intervento sui passaruota....."
Ciao, ho seguito il tuo post pubblicato quando hai montato i nuovi cerchi; anch'io sarei interessato ad acquistare i cerchi da 17. Per questo ti chiedo se hai una foto di 3/4 della ruota per valutare la concavita. Grazie
con mezzo pollice in + sei 1,3 cm + o - più sporgente davanti però..io dico non ci stanno anche ribattendo i passaruota...dietro forse ribattendo..
mi dispiace ma ancora non le ho fatte,cmq ti posso garantire che ci stanno alla perfezione,non sporgono dal passaruota e non si nota se uno non ci mette l'occhio, cmq appena posso ti/vi faccio una foto:wink: !
Grazie, aspetto la foto allora. Vorrei acquistare proprio gli style 44, ma non capisco perchè nella foto che hai pubblicato sembrano piatti.
"al posteriore un canale da 8,5”, un cerchio con et 47 e il dista da 16mm. A pieno carico mi rimane circa mezzo cm di distanza tra la gomma ed il passaruota quindi tutto ok. Per quanto riguarda l’anteriore, fai conto che c’è meno margine quindi bisogna fare un discorso a parte. Io all’anteriore non ho distanziale." questa è una risposta di etna's bimer ad un mio messaggio,et 47 con dist da 16= et31....canale 8,5j...quindi dietro ci stai,io è davanti che non mi fido x me il canale di 8,5j et 37...rispetto a i miei...0,5-0,6 mm + in fuori...se il limite all'anteriore è 8j et34...sporgi di 0,2-0,3...ma drusci matematico nelle buche..se ribatti anche davanti..........
è l'effetto, cmq non ti pensare che il mozzo sia molto all'interno rispetto al bordo..sono come gli originali,anche avendo et 38 il disegno e la forma esterna è uguale all'originale et47.
Confermo quello che ti avevo detto, ma tenete conto che io parlo dei 17". Non so se con i 18 ci sia qualche minima differenza. Altra considerazione importante quando si parla di pochi millimetri di distanza dal bordino, è che le gomme, anche se della stessa misura, possono variare leggermente nella larghezza dell'impronta a terra in base al modello ed alla marca. :wink: