Msport interni stoffa/alcantara. Rimpianti x la pelle? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Msport interni stoffa/alcantara. Rimpianti x la pelle?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bill, 21 Febbraio 2008.

1. Grimmia

Grimmia Collaudatore

351
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    col tuo discorso allora che hai preso la pelle a fare?? la si prendevi liscia coi 16..... mah belin ma saran fatti personali la scelta di come spendere i propri denari... o no...??? c'è a chi piace liscia come l'acqua e chi ci mette pure la thailandese che ti massaggia mentre guidi e spende per un 330 come per una m3 o poco meno... son sempre scelte personali discutibili o meno ma personali...!!!!
    lasciamo stare che è meglio va....!!!

2. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Io ho scelto la pelle perche' la mia fid spesso sgranocchia patatine & affini in macchina.....e poi altrettanto spesso indossa maglioncini o sciarpe che lascerebbero milioni e milioni di pelucchi sui sedili in alcantara!!!!:mrgreen:

3. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Infatti, siccome NON SONO PER IL TUTTO IO, avendo capito che la pelle ce l'hanno cani e porci, sto seriamente valutando di affidarmi a un bravo tappezziere, togliere la pelle, e metterci un bel rivestimento di lino....che d'estate si sta di un fresco..... anche senza clima!!!

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

:haha

5. argavi

argavi Kartista

131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    appena sceso da trè BMW con la pelle e salito sulla 3 coupè con tessuto e alcantara, le bmw vendute tutte a 100000 circa 2 con pelle nera ancora dignitosa ma d'estate molto calda e scivolosa e una grigia dove iniziava in maniera evidente a vedersi l'usura, per cambiare sono molto contento del nuovo interno comunque particolare nel suo abbinamento, e devo ancora a ncora godermaelo d'estate senza dovermi sedere in dei sedili incandescenti, la macchina ha solo 10000 km e di usura non posso ancora parlarne speriamo bene, comunque con i soldi non spesi se mi trovassi male ho si usurassero troppo in fretta posso sempre farli fare in pelle

6. aktila

aktila Kartista

68
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 E70 weiss
    io sto per ritirare una x5 nuova con interni in stoffa. penso di essere l'unico sul forum, semplicemente è un optional a cui posso rinunciare facilmente, mentre non ho saputo rinunciare ai cerhi da 19, allo stereo professional, al PDC etc.
    indubbiamente con la pelle è più bella, ma mi rifiuto di pagare 2200 euro per la pelle bmw, veramente pessima. e visto che cambio macchina ogni 2 anni, ma non cambio il divano di casa ogni 2 anni, non ne giustifico il costo, tutto qua.
    costasse 500 euro logicamente l'avrei presa, ma non di più

7. FaGiO

FaGiO Direttore Corse

2.234
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Tralasciando cosa fa più "figo" e cosa fa dire alla gente "ammazza che interni belli" (mah...), avete una foto degli interni Alcantara/Stoffa? Anche io sto pensando dopo 2 macchine "in pelle" di tornare alla stoffa... magari sudo un pò meno... :cool:

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

io invece ho agito inversamente: mi sono riufiutato di regalare 2.500 euro alla bmw per un navigatore che funziona peggio di un tom tom da 149 euro mentre invece ho gradito prendere la pelle crema.
    ma ovviamente rispetto i punti di vista differenti:wink:

9. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E poi ci sono sempre i sedili riscaldabili....

10. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    per me i sedili in stoffa rendono l'auto piu' sportiva e comunque non comprerei mai un'auto con i sedili in pelle per principio, quindi per fortuna a riguardo non avro' mai dubbi.

11. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    perchè per principio?

12. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

Quindi tu sei uno di quelli al quale non importa la irrivendibilità dell'auto... beh è un'idea...
    Secondo me il navigatore è parte della plancia e la rende molto piu bella...
    La pelle volendo si può far aggiungere anche in after market con la metà dei soldi che richiede Bmw ed una qualità migliore...

o no?

13. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Secondo te un'auto senza navigatore integrato non è facilmente rivendibile?

14. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Io ho alcantara stoffa perchè l'ho trovata così :mrgreen:, se l'avessi comprata nuova avrei messo pelle, la combinazione dell'msport mi sembrava "povera".

Ad oggi però non lo so, devo dire che la combinazione msport alcantara/stoffa, mi sta piacendo molto dal punto di vista estetico.
    Fa molto più "racing", un pò GT2, insomma, da vedere la preferisco alla pelle :cool:

Poi, rimane che la pelle ha i suoi vantaggi, come la semplicità di pulizia "spiccia".
    Una cosa dell'alcantara che mi lascia perplesso è il logorio, in particolare sul fianchetto d'ingresso, dove si struscia con la coscia, inizia già oggi ad avere un'aspetto un pò dismesso; nulla di grave, però l'alcantara si è "pettinata" nel verso d'ingresso e anche sistemandola un pò il segno si vede.

15. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Ciao Ragazzi,
    la sensazione della pelle è tutta un'altra cosa!!
    ho un amico con la mia stessa macchina identica, solo che io con interni in pelle e lui no.... la sua prossima li avrà di sicuro! I miei sono perfetti e i suoi rovinati...certo io li tratto con i prodotti giusti e lui cosa può fare? niente o quasi niente!

Poi l'effetto scenografico è tutt' altra cosa in favore della pelle..e questo è praticamente innegabile se non per poche persone... io non ne conosco (o solo quelli che fanno come la volpe che non arriva all'uva)

Questo è il mio modesto giudizio... ma mettete due macchine uguali in vendita una con e l'altra senza pelle e vedrete quale vendete prima

16. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Straquoto Lkk audista:wink:

Premetto che provengo dalla pelle (pelle dakota grey bmw)
    Al momento dell'acquisto della mia E91 Msport fino all'ultimo istante, prima della firma del contratto, ero indeciso se pelle o interni di serie in stoffa/alcantara. La pelle la conoscevo=D> mi piace molto con tutti i suoi pregi e difetti... mentre l'altra mi incuriosiva e oltretutto mi faceva risparmiare quasi € 2000:wink:
    Alla fine ho optato per la stoffa/alcantara. Beh devo dire che dopo un primo periodo di "rodaggio" con anche dei rimpianti (abituato per 3 anni e mezzo agli interni chiari con pelle grigia chiara) vi posso assicurare che ora come ora non mi sento affatto pentito della scelta fatta:mrgreen: anzi sono molto soddisfatto.
    Dice bene Lkk gli interni fanno un pò "racing":mrgreen: e aggiungo che si sposano perfettamente con gli inserti in alluminio ed il cielo nero.

Poi penso che ci sono macchine e macchine: ad esempio IMHO su un cabrio io la pelle la metterei eccome:mrgreen:

17. FaGiO

FaGiO Direttore Corse

2.234
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Ma insomma... me la fate vedere sta stoffa/alcantara in una foto o no??? :wink:

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

mia fissazione personale, l'idea di sedermi su qualcosa che una volta era un animale (magari un vitellino) mi urta alquanto

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

sinceramente non credo che sia invendibile, chiaramente vale qualcosa in meno di una col navi, anche perchè l'hai pagato da nuovo come optional un pacco di soldi :lol:
    tranquillo che chi vuole quell'auto se la compra anche senza il navi :wink:
    detto questo a me la plancia piace + stile minimalista senza la casetta del navi :razz: infatti l'ho ordinata proprio così alla bmw

20. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

quoto :wink: alla rivendita fa molto + effetto la pelle del navi, imho.
    poi chiaro se ci sono entrambi è anche meglio per l'acquirente visto che gli optionals da usati vengono valutati abbastanza forfettariamente :lol:

Condividi questa Pagina