Msport interni stoffa/alcantara. Rimpianti x la pelle? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Msport interni stoffa/alcantara. Rimpianti x la pelle?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bill, 21 Febbraio 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    noi abbiamo i sedili in pelle/alcantara della ML e se devo essere sincero questo materiale (l'alcantara) non mi piace granchè
    si sporca facilmente ed è difficile da pulire
    preferisco la pelle

2. Paiolino_is

Paiolino_is Secondo Pilota

668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar

Sono pienamemte d'accordo!!!

3. Grimmia

Grimmia Collaudatore

351
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    mi piace che c'è gente che arriva e inizia a sputare sentenze tipo oracolo di delfi... la pella è la meglio, l'alcantare fa cagare, ce l'ha la Y... mia zia che pesa 200kg ed è piu brutta di ronaldinho ha le mutande in alcantara... mia cugina figa e modella inceve le ha in pelle e quindi meglio la pelle....
    ma come state!!!!
    ognuno ha le sue idee??? io mica vengo a dirti che hai la pelle finta in plastica da 4€ e l'hai pure pagata 2000€, che ce l'han tutti e allora sei il pecorone che segue gli altri pure se si buttano nel letame, che magari chi ha preso la povera alcantara alla fine della storia ha speso di piu di uno che ha preso la pelle.... come ti ha detto qualcuno tra spendere 50 e 51,7 non è che cambia, forse altri trovano la pelle piu scomoda o semplicemnete vogliono avere una cosa diversa....
    se uno viene qua e con educazione espone le proprie idee allora mi sta bene se no è un cafone e se ne puo anche andare... qui un ragazzo ha chiesto delle impressioni su un rivestimento che a me o ad altri piace a te e ad altri fara cagare, pace tu ti tieni il tuo io il mio... i tuoi simpatici apprezzamenti rivolgili a qualcun'altro GRAZIE

A 1 persona piace questo elemento.
  4. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Per quanto mi riguarda sono d'accordo con te su due cose: che la pelle BMW non vale quello che costa (ma questo è un pò comune a tutti gli optional...e non solo Bmw), e sul fatto che alla fine uno sceglie ciò che più ritiene opportuno.
    Sul resto non sono d'accordo.
    La pelle è OBIETTIVAMENTE più prestigiosa della stoffa e dell'alcantara.
    Mi fa sorridere, inoltre, chi dice che ha preso la stoffa per fare l'originale! Per fare l'originale bastano 11.000 euro e una dahiatsu trevis!!!!!!!!!
    Giusto per fare un esempio, la E92 consente di scegliere tra 4 tipi di stoffa e 9 tipi di pelle + una decina di pelle individual. Quindi questa originalità nella stoffa non la vedo proprio.
    Inoltre dire che 50.000 o 51.800 è lo stesso, è un ragionamento logico per chi l'auto gliel'ha comprata il papà. Ma chi lavora, i 2000 euro della pelle non li ha trovati a terra. Volevo proprio vedere, se la stoffa si pagava a parte e costava 2000 euro, quanti stronzi avrebbero messo la stoffa anzichè la pelle.

5. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    io ho gli interni in stoffa è son felice così!
    amici miei con interni in alcantara o pelle dopo 2 anni li han dovuti rifare ed han messo stoffa xkè i loro originali eran tutti rovinati

6. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Sono d'accordo! Non è la prima volta che lo scrivo nel forum e lo ripeto, in un forum di appassionati come questo io do per scontanto che un appassionato, appunto, quando acquista un'auto la sceglie meglio che può a seconda della possibilità o della voglia, chiamatela come volete, di spendere in quel momento. Quindi non ho mai creduto alle frasi "se volevo, fatto 30 potevo fare 31"...io appassionato d'auto, se posso, faccio 31, 32, 33, 34...ma in realtà, poi, ognuno fa quello che può, altrimenti partendo da una 500 e aggiungendo 1000 euro al colpo arriviamo alla Enzo. :biggrin: Detto questo, l'alcantara o la stoffa sono comodi perchè d'estate sudi molto meno, anche se non è che non sudi, e si riscaldano o si ghiacciano meno della pelle, chiaramente. Al primo problema si rimedia con una piccolo asciugamano quando si intraprendono tragitti lunghi, nei tragitti corti non sono mai sceso in un bagno di sudore, sarà che sudo poco. Il secondo problema si risolve lasciando acceso per un paio di minuti il clima o il riscaldamento. Con questo non voglio criticare o convincere nessuno, dico solo che ho avuto gli interni Recaro pelle e alcantara nell'Audi S3 ed erano carini, ma dopo due anni il sedile del guidatore faceva i pallini iniziando a consumarsi! :eek: La pelle Bmw effettivamente non è eccezionale, i fianchetti soprattutto nei sedili sportivi si usurano molto presto con il sali e scendi, ma in un'auto importante, diciamo ad esempio da €40000 in su, la pelle per me è il primo optional. Non solo per il fatto che senza pelle a molti inesperti sembra la versione base quando magari è full optionals, ma proprio per un fattore personale di estetica e preferenza.

7. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

l'auto non me la compra il papà ma il sudore del mio corpo prima cosa
    seconda cosa non ho detto di essere miliardario ma ho detto chi spende come me 50k non cambia molto se ne spende 51.7 il che è mooooooolto diverso ma forse l'italiano non è per tutti e questo mi fa sorridere ( ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale )
    terza cosa l'originalità non è una questione di denaro ma di scelte soggettive opinabili o meno
    La pelle è più prestigiosa dell'alcantara è una frase retorica e prima di fondamento, la pelle in questo caso è più costosa solo ed esclusivamente perchè ricopre interamente i sedili e le finiture delle portiere, se si usasse per tutto l'alcantara costerebbe il doppio e lo dico perchè ci lavoro con i tessuti
    tutto il resto è noia

8. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

rep + a vita e non perchè "difendi" il mio parere ma perchè l'obbiettività va premiata

9. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    C'è pelle e pelle e c'è alcantara e alcantara, ma in senso assoluto e generale la Pelle è più prestigiosa dell'Alcantara, da che mondo è mondo. Non bisogna sentirsi offesi dalle critiche, a meno che queste non siano offensive, e qui mi pare che nessuno abbia dato del barbone a chi non ha gli interni in pelle. Non è piacevole neanche per uno che ha speso duemila e passa euro per la pelle sentirsi dire che è di plastica o che la stoffa o l'alcantara sono mille volte meglio, più originali, più esclusive, più sportive... Gli interni in pelle sono da sempre un simbolo di maggior prestigio per una vettura, lo sappiamo tutti. Poi ci sono altri rivestimenti molto belli e confortevoli.

10. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Ed io che ho i sedili in pelle umana e una pianta di ficus simbolo del potere nel bagagliaio che devo dire??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    E' solo per stemperare un po' i toni...e soprattutto ricordate che...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...perciò godetevi i vostri sedili, di qualunque materiale essi siano fatti :biggrin:
    Pace e bene fratelli...:wink:

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    comunque, anche chi preferisce i sedili in pelle, IMHO farebbe meglio a prendere i sedili in stoffa e poi farli rivestire in pelle da una buona azienda specializzata.....

allo stesso prezzo avrebbe materilai mooooolto migliori e una personalizzazione maggiore (cuciture in contrasto, colori della pelle, qualità)

certo mi rendo conto che non tutti vogliono avere lo sbattimento di portarla da un tapezziere specializzato.....ma dai lavori che ho visto ne vale sicuramente la pena

ciò vale anche per me che ho sempre preso la pelle della casa....

12. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Ciao,
    il tuo discorso può valere se hai già una persona di fiducia. ma se non conosci nessuno e ti presenti da un qualunque artigiano ti fanno il culetto rosso rosso](*,)](*,)](*,)](*,)

13. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è proprio così...

in rete si trovano molte aziende specializzate capaci di relaizzare interni decisamente migliori di quelli di serie a prezzi uguali e a volte inferiori...

c'era una discussione qualche giorno fa che parlava proprio di questo....

se trovo il link lo metto:wink:

edit: trovato

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121196&highlight=interni+pelle

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    il discorso di actarus è giusto, i rivestimenti artigianali spesso sono anche migliori di quelli che escono di fabbrica..il problema è che io non amo farmi sventrare la vettura (compresi i pannelli) da un artigiano che una E92 probabilmente l'ha vista solo in fotografia
    a meno che non ami poi sentire i concertini di plastiche e pannelli vari :lol:

15. Grimmia

Grimmia Collaudatore

351
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    e continui a interessarti di cose di cui non ti devi interessare... sai che mestiere faccio??? sai se la macchina me l'ha comprata mio padre, mia zia, mia nonna o la mia amante??? NO e non ti deve interessare perche non sono fatti tuoi, in genere chi ha 50k euro da buttare in una macchina che ogni anno si svaluta e dopo 4 anni vale la metà di quel che l'hai pagata penso proprio non abbia problemi a pagarne 50 o 52 poi dove li abbia trovati son fatti suoi e non tuoi... se no si comprava un'altra macchina di un altro valore, purtroppo c'è gente che deve stringere tutti i mesi la cinghia solo per pagare il necessario e la macchina è l'ultimo dei problemi che ha...
    ma poi scusa te ti compri la macchina con un certo optional per far colpo sulla gente che ci entra??? io la macchina me la son comprata come piaceva a me poi se a un altro fa cagare me ne infischio... l'ho scelta cosi, io la devo guidare tutti i giorni e per ora non la cambierei con nessun'altra station di altro modello o marca.... poi se uno ha bisogno di rassicurazioni sull'acquisto da parte di chi ci sale percarità... è indice di personalità spiccata...!!!
    poi il discorso della trevis potevi proprio risparmiartelo... pensa che la dahiatsu fa la terios che ha 4 cilindri come la tua.... ma va a dar via il ciap va...!!!

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

oh ragazzi però qui siete fissati con il numero dei cilindri :lol:
    i ducatisti non sarebbero d'accordo con voi :wink:

17. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

18. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    capisco il tuo timore...

a volte però si tratta di aziende specializzate e non di piccoli artigiani....quindi con un minimo di competenza

tutto è nello sceglier bene comunque

19. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    In teoria hai ragione, in pratica ai 52 puoi aggiungerne 2 e sei a 54, se ne aggiungi altri due sei a 56...58...60...64...70...80...e ti sei preso l'M3 invece di prenderti la 318d! :biggrin: Anche con l'M3, però, rimane il dubbio sui sedili!!! :wink: :mrgreen:

20. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Tu continui a insistere su questa storia che 50 e 52 fa lo stesso e io continuo a ribadire che OGNI optional deve essere attentamente valutato, altrimenti ti ritrovi con 20.000 cocozze di optional senza che nemmeno te ne accorgi.

Condividi questa Pagina