Te lo dico perchè ho il Performance sul 335xi e anch'io ero convinto fosse di più. In realtà il diametro è esattamente lo stesso di quelli di serie (del 335 intendo), solo che le pareti sono estremamente sottili e quindi danno l'idea di essere sui 100mm. Vedrai che sono 80mm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai ragione sono sottilissime le pareti...vedremo il verdetto del centimetro! x bmwista: grazie!!! appena modificata
Ma lo scarico performance oltre che al sound immagino dia cavalli.....? Mantenendo il FAP e catalizzatore?
Ma il performance non è solo per i benzina?? Cmq sul disel non credo dia gran risultati, piuttosto sui benzina dove la velocità di uscita dei gas di scarico influenza anche il risucchio sull'aspirazione nel momento dell'incrocio, aiutando il riempimento della camera di combustione, ma parliamo di minimi aumenti, almeno che non si parli di sostituire tutta la linea di scarico dai colli in giu. Sul diesel è meno influente perchè sono turbo, ed i tempi di incrocio sono minimi:wink:
secondo mè non da niente a livello prestazionale, o meglio da riuscire a percepire un miglioramento.. come sound non mi esprimo.. mettere uno scarico in un diesel è inutile, piuttosto se si vuole dare look 330 mettere il doppio terminale che fà il suo..:wink: altrimenti si dovrebbe lavorare su tutto il gruppo scarico partendo dai collettori , cat 100 celle ecc con un costo di oltre 2keuri .. ma il vero sound ce l'ha il benza..
. Quoto:wink: sul diesel non ha granche' senso cambiare il finale dello scarico. Ovviamente prima mi riferivo al benza:wink: non avevo capito che Leo si riferisse al diesel (non avevo letto Fap) e perciò mi rimangio quello che ho detto...
Lo scarico Performance è disponibile solo per i benzina 6L. Per quanto concerne l'incremento di potenza, direi che è piuttosto limitato e quantificabile ragionevolmente, sul 335, in 6/8cv (su qualche 3d in passato si azzardava anche 10/12, ma è eccessivo imho) :wink:. C'è chi - Marcelb su http://www.90post.com - ha parlato di un miglioramento prestazionale di 0,5 secondi sullo 0-200km/h... (-1,3 secondi di PK, si narra...) Forse anch'esso un pò ottimistico. Ciò detto, il sound elettrizzante (specie con qualche finestrino aperto.. ) ti da' quasi la sensazione che i cavalli in più siano mooolti di più! Ma è solo una sensazione.... :wink:
Credevo che il performance ci fosse per tutte le motorizzazioni ma non lo monterei mai su un Diesel...... effettivamente non avrebbe senso. Sicuramente su un bel 3000 Benzina con gli spessori ridotti delle lamiere avra' una diversa risonanza quindi sound piu racing!!!! Sempre tanti/troppi soldini...........
Infatti. Considera comunque che su E.90/E.91 il kit comprende la sostituzione dello scarico dai cat in poi e in particolare: - rimozione silenziatore centrale e sostituzione con una X-pipe; - sostituzione silenziatori finali; - sostituzione terminali di scarico. Saluti :wink: