Si la mia è automatica ... una volta ho provato ad andare in autostrada per un centinai di km a 110 con il cruise e il consumo medio nel cruscotto mi segnava i 18 e qualcosa , quindi intorno ai 17 reali ... Mediamente facendo un percorso misto città/autostrada/poco extraurbano con piede leggero in città e un po meno in autostrada, sono sempre intorno ai 13 a litro ... che è un consumo ottimo ma non riesco a capire davvero chi dice che fa più dei 18 ...
In effetti dove abito io(CHIAVAri - Liguria), strade extraurbane praticamente non ce ne sono ... sono tutte o collinari o città ... Dovrei provare in strade extraurbane a velocità costanti di 90 all'ora ... però sarebbe davvero un'eccezione ...
Ti posso dire ad esempio che io, nel tragitto Romagnano-Asti, ovvero 110km circa, in autostrada a 110-115km/h costanti ho registrato una media di 20.6km/litro. Mentre andando a lavorare, con un minimo di traffico ma soprattutto sali/scendi e con il cambio sempre in mano, oscillo dai 14 ai 15km/l.
Mitico!!!!!! Io adoro ribaltare le zolle!!!!!! Anche se purtroppo non lo faccio mai visto la totale assenza di un minimo di riscontro economico!! Io in casa c'ho questo oggettino fresco di 40 primavere e 10mila ore di lavoro sulle spalle (la foto è presa dal web) Ma riesci a "cottrare" con la sola trazione dietro??
hehehe Io per girare per lavoro preferisco le comodità e quindi niente leva ..! Se poi ci fosse da fare un po lo "stupido" , il cambio manuale un po mi mancherebbe ... :wink:
Taci che sei solo invidioso! Perchè anche il tuo mezzo è diesel ma non hai la presa di potenza per il cardano!!!
E Allora stasera posterò le foto del mio trattorino rasaerba munito di Lombardini da 12,5 cv!!! Un mostro di potenza! Ah! L'ho modificato mettendoci gli adesivi ufficiali Ferrari Jean Alesi di vent'anni fa... Ora riesco a tagliare anche l'erba alta mezzo metro!! :wink:
Due piccioni con una fava! Mezzo N.1 - Diesel, 4 cilindri, 200cv. Tedesco. Mezzo N.2 - Diesel, 3 cilindri, 50cv. Italiano. Così King non mi può bacchettare troppo!! Ed ho anche risposto alla domanda principale!!!