Msport 33(?)(?)... work in progress... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Msport 33(?)(?)... work in progress...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da matteorob, 25 Novembre 2009.

1. matteorob

matteorob Kartista

171
    16
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    226
    Bmw E90 330xd Msport
    Cosa mettere al posto del punto interrogativo? Beh lo sapete, basta guardare la firma a dire il vero...in realtà...
    In realtà la mia amata E90 oggi compie due mesi da quando l'ho acquistata (usata del 09/06) ed è in piena fase di modifiche...sia mai che riesca a tenere qualcosa come mamma bmw l'ha fatta...[-X

A voi una foto pre-interventi... (scusate la qualità orribile...)

Interni in pelle totale, xenon, navi, pdc e sedili con regolazione elettrica dei fianchetti e dorsale. Credo che dietro non si sia mai seduto nessuno...sembrano nuovi!:biggrin:

Ora, iniziamo con la storia delle modifiche...

Il primo passo siete stati voi a farmelo compiere...i cerchi da 19"...
    Si possono mettere, non si possono mettere, ci stanno, non ci stanno?
    Beh, alla fine ho preso i replica M5, gli style 166 che trovo assolutamente fantastici...su questo colore poi...stanno benissimo!!! Grazie a vostri messaggi ho proceduto all'acquisto, anche se non li avevo a libretto...l'omologazione è stata chiesta e concessa, come detto in altro thread e dopo il collaudo in motorizzazione andato a buon fine domani mi arriva già il libretto nuovo!!!
    Questi i cerchi...che spettacolo... (un doveroso grazie a lucaz084 per i suggerimenti su ET e quant'altro, a freestyle, christar, stupiggial, caccia18 per il conforto e i preziosi consigli):mrgreen:

Diciamo che il canale da 9.5 al posteriore fa il suo dovere...:razz:
    Luca, sono le tue gomme!!!:wink:

E' stato poi il turno degli angel eyes, dove le lampadine di serie sono state sostituite con quelle a LED, dando agli angel la stessa tempertura colore dei fari xenon, effetto bellissimo! (cerco le foto e poi le aggiungo)...

Potevano mancare i distanziali per andare a filo alla grande?!?!
    Dopo due calcoli ho optato per 12mm all'anteriore e 5mm al posteriore...risultato?!? Non tocca in 4 persone e sta a filo alla grande!

E i fanali black line li lasciamo su uno scaffale?!? Direi proprio di no...ordinati, acquistati e montati...sul colore dell'auto sono splendidi, sono molto soddisfatto della spesa:razz:

Dopodichè mi sono concentrato sul cuore della mia piccola, vuoi non mettere mano a scarico, centralina e aspirazione, tanto per incominciare?!?
    Sia mai...3 bmw, 315.000km e mai uno che uno con l'auto originale:cool:

La mappatura l'ha fatta mio fratello, fa il preparatore e ci abbiamo lavorato sopra un mesetto per fare un lavoro come si deve. Lo scarico idem...fatto in casa, in una settimana, appena scarico le foto ve lo mostro...

Non potevo certo tenere l'uscita accoppiata:biggrin:..., così abbiamo proceduto a creare centrale e terminale con i due condotti separati, 335 style, ma diametro 100 in inox da 2mm, a modificare il centrale, per aumentare un poco la contropressione venuta a calare eliminando il silenziatore terminale..una dura lotta per farlo passare dove e come volevamo noi, ma alla fine è venuto bene bene, son soddisfatto!!:biggrin:

Ora la piccola è nuovamente in fase di preparazione, per festeggiare il secondo mese di vita e per l'esattezza è sotto i ferri per:

- verniciatura del tetto e dell'estratore posteriore nero lucido a specchio, M3 style
    - verniciatura mozzi in nero opaco e pinze in nero lucido
    - assetto: molle H&R e ammortizzatori costruiti artigianalmene secondo le mie esigenze
    - interni: ci sto lavorando in questi giorni...dopo un pò di prove ho optato per il carbonio bianco per rivestire tutte le parti in alluminio, sta da dio...il carbonio nero non creava stacco tra cruscotto (nero) e parti in pelle o plastica (beige), mentre quello bianco che avvicina il grigio alluminio originale, lo trovo molto fine e di gusto..appena termino l'opera posto le foto anche di questo
    - tagliando completo, filtri (tutti e 6) e salcazzi, olio e belinate varie...

Ho altre idee in serbo che aggiungerò man mano, per il momento credo di avervi già asfissiato abbastanza, scusatemi ma quando si parla delle nostre biemme si rischia di diventare prolissi...o anche no!:lol:

Matteo

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. jonisni

jonisni Kartista

106
    0
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d futura 163cv-Sh125i
    Sei un pazzo!
    Ma come vorrei essere pazzo come te...:D

3. matteorob

matteorob Kartista

171
    16
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    226
    Bmw E90 330xd Msport
    Ho tirato giù due foto intanto...

Lo scarico quando era in fase di studio...

L'idea (son grossi? Naaah, ci stanno ci stanno!! Quanta luce resta? Si si, quanto basta...Non vanno a toccare? MA no, dai! Non scadano troppo,? Uhm..direi di no, dai) ...:-k

LA realizzazione... (Cacchio, li come ci passiamo? Boh? Aspetta che sposto questo, poi questo, sto silenziatore lo dobbiamo eliminare...vaaaa bene ooook, questo va risistemato altrimenti vai basso di contropressione e ti perdo il gusto ai bassi regimi...vaaaa bene, ooook!!!)...procediamo!:eek:

Min..a, è bellissimo, sembra un mostro cattivo!!!:mrgreen:

4. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    con quei cerchi è molto bella!

5. jonisni

jonisni Kartista

106
    0
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d futura 163cv-Sh125i
    vogliamo le foto a lavoro completato,sono sicuro sarà stupenda!!

6. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    :eek: Quante belle cose ho letto tutto in una volta :lol:...complimenti continua così ! :wink:

7. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    :razz: complimenti! e mi raccomando a fine lavori riempi il topic di foto :wink:

8. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    infatti fai un bel reportage...

9. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Urca che progettino che hai messo su........=D>.

Seguirò molto volentieri :wink:

10. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    innanzitutto complimenti per le modifiche che stai facendo.
    due domandine al volo:
    i distanziali che hai messo da 5mm immagino siano senza anello di centraggio giusto?di che marca sono?sono praticamente dei dischi lisci giusto?hai mantenuto i tuoi bulloni originali o per 5mm vanno messi piu lunghi?mettendo il distanziale sul mozzo rimane abbastanza centraggio del mozzo per il cerchio oppure in pratica il cerchio ora non ha il centraggio del mozzo?
    Ho visto che stavate saldando la marmitta sotto la macchina...avete staccato la batteria?che precauzioni avete preso per non fare andare in tilt la centralina dell'auto con l'arco di corrente della saldatrice?te lo chiedo perchè ho in previsione anche io una modifica artigianale alla marmitta.
    GRAzie infinite per le risposte che mi darai.
    Ciao

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti complimenti complimenti

12. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Minkia! sei scatenato! stai tirando fuori un mezzone!!!! =D> :mrgreen:
    Bella fortuna avere il fratello preparatore!!!!

13. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    complimentoni x la strasformazione

14. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    sono curioso di vederla finita

15. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Per renderla ancora più incaxxata=D> ti consiglierei le griglie anteriori nere:wink: di elegante non vedo nulla:wink:

16. matteorob

matteorob Kartista

171
    16
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    226
    Bmw E90 330xd Msport

Eccoci!:wink:
    I distanziali anteriori non hanno anello di centraggio, sono della Omnicompetition, diciamo dischi lisci ma con l'invito per i bulloni e un foro per un bulloncino con brugola da 5 per il fissaggio del distanziale sul mozzo.Van bene i suoi bulloni originali. Rimane centraggio per appoggiarci su bene il cerchio lo stesso.

Per quanto riguarda la batteria, poli staccati e terra presa sullo scarico vicino al punto di saldatura. Nessun problema alla centralina. :wink:

Se hai altre domande sono qui a disposizione!:biggrin:

17. matteorob

matteorob Kartista

171
    16
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    226
    Bmw E90 330xd Msport
    Proseguiamo con una vista di tre quarti posteriore del mio mezzo in fase di preparazione: qui vediamo i cerchi da 19", lo scarico, ancora da lucidare, l'estrattore, ancora da verniciare di nero lucido, cosi come mozzi e pinze.
    LA macchina nella foto è senza distanziali, manca ancora l'assetto e si era in lavorazione sul tetto, come vedete...ci son però i fanali posteriori blackline...ci stanno benissimo...

Work in progress...quando sarà 4 dita più bassa e due più larga...:mrgreen:

venuto bene lo scarico fatto a mano eh?:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Spettacolo=D> gli scarichi sono eccezionali
    avrei detto che c'erano anche i distanziali:-k

io forse forse non farei il tetto nero pero'=D> e' già stupenda così:wink:

19. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    ...dimenticavo: bella la "chicca" della targa senza il portatarga=D>

20. matteorob

matteorob Kartista

171
    16
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    226
    Bmw E90 330xd Msport

Ti ringrazio, vedrai come viene con il tetto...lucido a specchio, come l'M3..su questo colore poi...
    Intnato ti rispondo per il discorso griglie...ci stavo meditando con mio fratello e ho fatto un pò di prove...carbonio nero, nero opaco, nero lucido...
    Alla fine la soluzione migliore che si sposa con l'antracite della vettura è il nero lucido, che farei solo per il baffo superiore...così rimane uguale a tetto, profilo estrattore e ovviamente inserti porte e specchietti, già nero lucidi originali sull'Msport...

Ecco una foto per intenderci..qui ho solo nastrato per rendere l'idea...con il solo baffo nero si abbassa di parecchio il muso, con una resa a livello estetico che manifesta maggior aggressività...che ne dici?:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009

Condividi questa Pagina