Abilitazione MP3.... Vai direttamente in conce/service e fatti attivare la lettura MP3; credo non sia necessario fare aggiornare il SW ( è d'obbligo soltanto quando occorre codificare qualcosa, leggi: montare accessori da "riconoscere" ).
Il mio 525d è un aprile 2004 e dopo aver fatto abilitare la funzione in concessionaria ora legge gli mp3! e vengono mostrati i titoli delle cnzoni e gli autori sul display! questo vale solo per il lettoe in plancia e forse anche per il lettore dei DVD delle mappe (ancora non ho provato) ma niente dal caricatore CD neanche sostituendolo con uno più recente (costruzione fine 2007)
Ciao ragazzi, in conce qui da me non ne sanno proprio nulla! come mai? Vorrei abilitarla anche io la lettura Mp3, altrimrnti dovrei viaggiare con il portabagagli pieno di Cd ..... E non e' bello!
presente auto 12/03 e legge gli mp3 sia da cd che da DVD. Presa usata che gia li leggeva, ma e' quindi evidente che in conce sparano *******te sulla possibilita solo se successiva al 2005. Dimenticavo ho il navi business quello con una fessura sola e solo con le frecce....
Lettura MP3..... Confermo: TUTTE le E60/61, Business o Professional, leggono gli MP3, a patto che vengano abilitati tramite sistema diagnostico/codifica BMW Service; è proprio questo il problema, pare che quasi nessuno nei vari Service della Casa sappia cosa fare, mentre basta mettere "una crocetta" all'inizio della programmazione/codifica.....
PRESENTE..... 530d del Luglio 2003 con centralina aggiornata a fine 2007....Legge gli mp3 con nome delle tracce e tutto.....ma SOLO dal lettore in plancia.......... Asus
Assurdo, anchio da Mariani di monza alla domanda di codificarmi gli mp3 mi avevano detto che dipende dall'auto e non dall'anno, poi ritirata e funziona perfettamente nel dvd del navi leggendo gli mp3 perfettamente, c'è qui nel forum nonostante la spunta e tutto il resto non sia riuscito ad abilitarli, forse dipende anche da loro cioè dai software del diagnostico che usano (vedi versione) dall'operatore o bohhhhhh, forse atd potrebbe illuminarci, comunque ripeto non si capisce da cosa dipende non dall'anno anche i primi modelli del 2003 vanno forse ma dico forse dal tipo di radio forse ci sono alcune che hanno chip diversi che non permettono l'abilitazione degli mp3
se hai il businnes e vero se invece hai il professional si possono benissimo attivare e non centra niente la casa madre. tutto sta nel fatto che radio businnes ti attacchi al tram. radio professional si attivano
Scusa nico ma leggere anche quello che scrivono gli altri prima di postare? Anche con la business si possono leggere gli mp3 e non c'entra assolutamente niente l'anno di produzione un esempio su tutti la mia e' del 12/03 ha lo schifosissimo busines ma legge senza problemi gli mp3 quindi al limite potrebbero esserci piu' versioni della business montate indipendentemente dal periodo di produzione...... ma mi sembrerebbe strano.
io ho proprio questo problema auto 07/03 radio businnes software 30.02 ultimo aggiornamento in conc non li hanno potuti attivare. per quanto riguarda il discorso businnes o professional me lo ha riferito adt1963
Se cosi fosse vorrebbe veramente dire che ci sono almeno 2 versioni della business, una puo' leggere gli mp3 l'altra no..... e la presenza di una o dell'altra non centra nulla con l'anno di produzione. Altrimenti piccolo dubbio, ma tua hai la business solo radio o anche il navigatore? perche' se fossi senza navi potrebbe voler dire che gli mp3 li legge solo la business con navi e non quella senza.....
io non ho mai parlato di anno di produzione. addirittura asserivo che la conc le avesse detto una C....z..ta per quanto riguardava il 2005. quoto la tua supposizione io non ho il navigatore ergo forse ci sono 2 versioni. dubbio perché allora adt1963 non mi ha detto di una eventuale versione diversa del businnes ?
Appunto perche' non hai mai parlato di anno di produzione che ti dicevo di leggere i post precedenti :wink: perche' prima un altro utente parlava di anni di produzione mentre tu eri addirittura categorico a dire che la business non puo' leggere gli mp3 mentre invece...... La mia business li legge ed e' una delle prime...... A questo punto viene il dubbio che possa essere..... Busines senza navi no mp3, business con navi si mp3, professional si mp3, la cosa avrebbe anche un suo senso......
Qualcuno senza navi con radio business restyling, li legge gli MP3 ovvero la funzione è già abilitata di "serie"? Come alternativa alla risposta proverò ad inserire un cd con MP3 e vi farò sapere.
probabile che sulla restyling abbiano modificato la radio per gli mp3, come anche il bluetoth infatti i nokia symbian su questa funzionano comprensivo della rubrica
Sulla mia E90 (con navi Prof + HI-FI) li legge, dopo l'ultimo aggiornamento, ma la qualità audio lascia a desiderare...
la qualità audio degli mp3 è alquanto scadente di suo, io già solo con l'impianto dell'auto noto notevoli differenze tra il cd e l'mp3, alcuni pensano che addirittura la transcodifica a 320k sia uguale al cd, non è vero su un impianto di alta qualità le differenze si sentono eccome, c'è da considerare che in auto l'ascolto è già di per se approssimativo (vi sono molte carenze nelle diverse frequenze) e quindi l'ascolto di mp3 è sufficiente, basta pompare un po gli estremi di banda
oh.....qualcuno con una "vecchietta" come la mia.... guarda io ho radio professional e navi business (come scritto nella descizione) e gli mp3 me li hanno abilitati senza problemi (e senza manco chiederlo ) quando ho aggiornato la centralina per l'aggiornamento al cambio automatico.... Asus