mozzi ruota arruginiti | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mozzi ruota arruginiti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 28 Marzo 2009.

  1. fabriziobmw320d

    fabriziobmw320d Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 177 cv
    io vi posso dire che la mia bm non è mai passata da un autolavaggio...la lavo sempre io senza nemmeno strisciare con niente sopra la carrozzeria tranne che la pelle di daino per asciugarla...naturalmente ne uso una per la carrozzeria ed una per i sotto sportelli,il perimetro interno della bauliera,ecc...uso un detergente per niente aggressivo perchè la lavo si può dire anche due volte la settimana quindi lo sporco non vi si attacca, però i mozzi si sono arrugginiti lo stesso...per me è un difetto...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Anche i miei sono terribilmente arrugginiti... Lo stavo amaramente constatando sabato pomeriggio quando l'ho lavata e ci ho dato la cera...
    Abbastanza deprimente per vetture che costano più di 50k... ](*,)
    Altra sorpresa fastidiosa: giusto sotto il bocchettone del serbatoio la vernice si è irrimediabilmente opacizzata! Probabilmente, durante un rifornimento, il benzinaio ha inavvertitamente spanso qualche goccia di benzina sulla carrozzaria levando la pompa e, fatalità, non ero lì davanti - come accade sempre quando non mi rifornisco da solo - e quindi non ho potuto chiedergli di lavare subito con acqua! ](*,)
    Ho provato a darci di Polish, ma niente da fare: si nota poco, ma si nota!
    Certo che, ragazzi, in passato mi sarà successo decine di volte con altre vetture, ma mai avevo notato una reazione del genere a livello di verniciatura!!
    Manco sulla vecchia Alfa 33 di mia moglie, che aveva la vernice più ruvida di una buccia d'arancia!!!:sad:
    Mah.... :-k
    Ciao a tutti
     
  3. lor35

    lor35 Aspirante Pilota

    17
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    ciao a tutti, sono nuovo (già presentato) anche io confermo il brutto stato dei mozzi ruota...parlato in conce: problema tipico di molte bmw! (mah!!)
    Fatti riverniciare da carrozziere autorizzato bmw con vernice che resiste ad alte temperature (cosi mi hanno detto) ora sembrano nuovi!

    se siete indecisi, un consiglio: fatelo perche soprattutto con i 19 (stiling 230) si nota tantissimo!!!
     
  4. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    concordo pienamente.
    anche nella mia si notano parecchio!
    dovrebbero prendersi le loro responsabilità visto il fatto che tutti presentano questo difetto.

    sono cose che a mio avviso su macchine del genere non dovrebbero succerede mai.
     
  5. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    bene!!!(sarcastico)
    allora mi dovrò anche ricordare di pulirgli la boccuccia dopo che ha bevuto!!!
    che flebo...
     
  6. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    riapro questo topic... in occasione del cambio dell'olio dei freni.. ho parlato con il capofficina rimostrando la qualità dei mozzi arruginiti.. esprimendo che non era una cosa possibile avere dei mozzi così... risultato verciatura dei mozzi in garanzia =D>=D>=D>
     
  7. lor35

    lor35 Aspirante Pilota

    17
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    garanzia dei primi 2 anni immagino, giusto?
     
  8. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    sì esatto =D>=D>=D> e già che c'erò prima che scadesse la garanzia dei 2 anni ho fatto cambiare anche la guarnizione della porta guidatore in quanto rumorosa a volte..
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    anche se vai da un carrozziere prima o poi si arrugginiscono...capita su tutte le vetture..il mio gommista me li pulisce con una spazzole di ferro e ci spruzza un prodotto che pulisce e lubrifica tipo WD40!
     
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Per i miei ci ha pensato direttamente il gommista: verniciatina con una schifezza sburulenta biancastra, problema risolto.
     
  11. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao, scusate se rispolvero questa vecchia discussione, ma anch'io ho avuto problemi con la ruggine sui mozzi ruota.

    All' inizio manco ci badavo, poi mia moglie mi ha fatto notare che erano veramente brutti da vedere soprattutto a quando ho cambiato i cerchi ( probabilmete io avevo il prosciutto sugli occhi ](*,)). Al che chiamando in concessionaria mi hanno detto che è un difetto tipico delle e9x e che basta scartavetrare e dar lo spray che resiste alle alte temperature ed il problema non si ripresenta più. Il lavoro me l' hanno fatto loro in garanzia e per ora il problema non si è più ripresentato.
     

Condividi questa Pagina