mozzi ruota arruginiti | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mozzi ruota arruginiti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 28 Marzo 2009.

  1. toracico

    toracico Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335 d m sport berlina
    ho avuto lo stesso problema di ruggine sulla mia 335 d m sport berlina con cerchi m 18' .. Ti consiglio di farli verniciare da un carrozziere.. Ho speso 50 euro e sono bellissimi adesso.. Un lavoro fatto bene e non costa tanto..prima era indescrivibile, sembrava un auto vecchia tenuta ferma da anni.. Colore grigio.. E non verniciare l' impianto frenante in rosso perche' non dura per via del materiale in lega.. Sono stato avvisato e per questo ho evitato..
     
  2. toracico

    toracico Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335 d m sport berlina

    lA MIA AUTO E' STATA SEMPRE AL COPERTO EPPURE RUGGINE COMPLETA SU TUTTA LA SUPERFICIE.. IL GOMMISTA DICE CHE E' LA CARATTERISTICA DELLE BMW.. PECCATO.. MERCEDES NIENTE MA IL PROBLEMA SI RISOLVE.. SCIOCCHEZZA
     
  3. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    OT: scrivi in minuscolo perchè scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, grazie ;)
     
  4. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    :-k
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    carlo scusa l ot..ma come fai a fare 2 o +citazioni in un messaggio?
     
  6. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    In basso a dx nel post da quotare hai 3 opzioni "riporta", "multiquota" e "rispondi rapidamente..."

    Utilizzi il Multiquota sui vari messaggi da multiquotare e il tastino si evidenzia di rosso, poi dai la risposta e ti vengono fuori:wink:
     
  7. fabriziobmw320d

    fabriziobmw320d Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 177 cv
    mozzi ruota arrugginiti

    scusa ciclope...ma anche secondo me non è normale che i mozzi si arrugginiscano...non mi era mai capitato...anche nella mia 320 d sono arrugginiti...ma sono andato in ferramenta ho comperato una bomboletta di vernice grigia alte temperature...ho smontato il cerchio...con carta vetrata fine ho grattato tutto il mozzo fino a portare via quasi tutta la ruggine...il che viene anche bene...con nastro da carrozziere ho incartato la pinza ed il disco e poi ho inverniciato...se incarti bene con attenzione dalla pinza riesci a fare tutto il mozzo in una sola volta...ultima finezza se lo fai la sera poi aspetti bene che la vernice asciuga la mattina dopo gli puoi dare il trasparente sempre per alte temperature...io non ho avuto pazienza ma sono venuti molto bene lo stesso...è da una settimana che li ho fatti dietro e ora li devo fare davanti...spero che durino sennò li rifaccio visto che in poco tempo e poca spesa si fanno...:wink::wink::wink:
     
  8. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Complimenti, veramente, non è da tutti quello che hai fatto. Con tutta sincerità non mi metterei mai a smontare un cerchio per poi verniciare il mozzo, non prima di averlo carteggiato. Ripeto per l'ennesima volta è inconcepibile che vengano corrosi in cosi' poco tempo, qui ci vuole un'intervento della casa. Lunedi' vado in conce e gli chiedo cosa pensa di fare Bmw italia a riguardo....
    Una DOMANDA A TUTTI QUELLI CHE FREQUENTANO I MONTI D'INVERNO: in quale stato sono i vs mozzi e le pastiglie con i relativi copri pastiglie in metallo???
     
  9. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Io abito in zone montane e il sale qui da noi è una costante.
    La mia E93 è di Genn.'08 e non è stata intaccata da nessuna macchiolina di ruggine sui mozzi ed in altre parti, come le pinze dei freni.
    (Cmq se hai pazienza, ti invito a leggere quello che ho scritto precedentemente al riguardo) :wink:
     
  10. fabriziobmw320d

    fabriziobmw320d Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 177 cv
    cmq anche io sto in montagna e mi si sono arrugginiti...un mio amico che ha un bm uguale al mio gli è successa la stessa cosa ed anche lui li ha verniciati...gran lavoro...poca spesa molta resa...
     
  11. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Caro Adolfo ho riletto quello che hai scritto giorni fa. Allora mi sono chiesto se non è un difetto, proviamo a confrontare la ns con le altre. Quindi ho pazientemente osservato altre autovetture di pari livello della nostra, scrupolosamente annotato e fotografato i mozzi di altre 15 autovetture. Devo ammettere con grande rammarico che su 15 autovetture solo 2 e92 avevano i mozzi corrosi dalla ruggine. 3 Mercedes classe C, 2 Mercedes clk, 4 Audi a4, 2 audi a5, 1 Jaguar x type, 1 Lexus is e 2 Saab 9-3 AVEVANO I MOZZI IN PERFETTO STATO. Se non è un difetto allora è scarsa qualità e su un'autovettura di questo livello, questi risparmi tradiscono le aspettative di noi clienti, le mie in particolare.
    Purtroppo ne faccio una malattia e domani ritorno dal conce con la docuentazione che mi sono procurato, vediamo cosa mi dicono.
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    facci sapere
     
  13. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    rikki, se sei convinto di quello che hai asserito (non ho motivo per dubitarne, anzi) fai benissimo ad andare in conce. Ci mancherebbe !
    Cmq, se vuoi provare: spruzza del detergente per cerchi sui mozzi, lascialo agire 10 min e poi sciacqualo via, vedrai che aloni si formano sulla zincatura.
    Ciao :wink:
     
  14. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Vuoi dire che è sufficiente un detergente leggermente aggressivo per corroderli?
     
  15. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Esatto, specie quello usato dai lavagisti.
    Per poter togliere in fretta lo sporco, l'untuosità, i residui della polvere delle pastiglie, ecc., usano spesso e volentieri detergenti assai aggressivi, che spruzzandoli vanno a finire anche sui mozzi.
    Mentre il cerchio (alluminio e magnesio) non ne risente, la zincatura del mozzo viene aggredita.
    Infatti se noti, la prima cosa che fanno i lavagisti è quella di spruzzare il detergente sui cerchi (che pertanto rimane lì tutto il tempo), successivamente passano lo shampoo e poi il resto ... :cool:
     
  16. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Ottimo a sapersi! Il mio pero' ha iniziato ad ossidarsi quasi immediatamente in montagna, nello spazio di poche ore. Pensa che ogni sera quando rientro ( in montagna) risciacquo l'auto e insisto nella parte inferiore compresi i mozzi. Nonostante usi lo stesso metodo che normalmente si fa con una barca quando si rientra in cantiere, e cioè si toglie il sale con un getto d'acqua, la corrosione si è manifestata lo stesso:-k. Domani sentiamo cosa mi dicono.....
     
  17. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Scusa, il tuo "poderoso" bi-turbo è dotato di vetri oscurati anche anteriormente ? :wink:
     
  18. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    era, purtroppo......Non sopportavo la netta divisione che creava il vetro posteriore oscurato con l'anteriore ed ho fatto oscurare anche l'ant. Il risultato estetico era prodigioso ma come ben sai non è legale. Inoltre, essendo una pellicola, dall'interno si creavano delle sfumature di luce che mi creavano dei problemi. Con enorme rammarico le ho fatte togliere, su intimidazione, ma senza conseguenze, della stradale.
     
  19. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ah, ...ecco. :wink:
     
  20. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    scusate ma una semplice dose di "mangiaruggine" non risolve il problema? A parte che io già con la spazzola lavando l'auto un po' di ruggine l'ho eliminata senza problemi
     

Condividi questa Pagina