mozzi ruota arruginiti | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mozzi ruota arruginiti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 28 Marzo 2009.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    Adolfo sinceramente un'uscita del genere, da donna mestruata per usare un eufemismo, non me l'aspettavo da te :rolleyes:
    chi ti dice che nessuno ti ha preso in considerazione?
    ah ho capito, forse sei come Attila il re degli unni: dove passi tu non deve crescere più l'erba (in questo caso dove passi tu non bisogna + discutere e il topic dev'essere lucchettato perchè tu "hai già parlato" ) :cool:

    lo terremo presente per la prossima volta, o nostro sommo Adolfo :cool: (ops, perdona se abbiamo nominato il tuo nome invano :redface:) e cmq non avremo altro tecnico all'infuori di te :razz:

    PS perdona il tono un po' sarcastico e un po' polemico di questo mio intervento, ma mi hai sorpreso e un po' deluso con questa tua uscita :wink:
    senza rancore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
  2. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Roberto,

    perchè hai volutamente omesso questa quinta riga del mio messaggio:

    -Non mi riferisco a questo specifico caso dei "Mozzi Arrugginiti", ma in generale.- ???

    Mi spiace che hai travisato volutamente il mio pensiero in un modo così palese, infantile e subdolo.

    Non voglio continuare in una polemica INSIGNIFICANTE, ma questo sproloquio detto da una persona intelligente -nonchè dotata di un apprezzabile humor- quale sei, non me lo sarei mai aspettato !

    Herrare humanum est, perseverare autem diabolicum !!
    Senza rancore.

    Per la serietà che mi contraddistingue,
    ti riporto per intero il mio precedente post
    #60, comprensivo della citazione di Emiliano, nella quale egli mi chiedeva un parere:

    Citazione:
    Originalmente inviato da Emiliano [​IMG]
    Considera che sia la E90 che la E92 non hanno MAI mostrato questo difetto.Eppure sono sempre state parcheggiate a 200 metri in linea d'aria dal mare.

    Quindi attenzione a ritenerlo "normale".E' un difetto.

    Cmq credo che con un trattamento adeguato si risolva, ma Adolfo penso possa essere più preciso!


    Risposta di Adolfo:
    Emili,
    oltre a ribadire ciò che ho scritto nei miei post precedenti,
    ma che, ahimè e ahinoi, nessuno ha tenuto in considerazione (tranne tu),
    e pur ammettendo che nella peggiore delle ipotesi possa trattarsi di un difetto,
    non vi è altro da fare che:
    smontare i mozzi, portarli in una ditta specializzata in trattamenti termici di zincatura.
    Ques'ultima, provvederà ad eliminare la ruggine in un bagno eletro-litico (decapaggio) e successivamente a zincare nuovamente i mozzi, sempre eletroliticamente.
    Peraltro il costo non è eccessivo, circa 50-70 euro.

    Colgo l'occasione, caro Emiliano,
    per sottolineare che molte volte, quando si trattano argomenti tecnici o cmq interessanti, come l'oggetto di questo 3D, gli utenti che "sanno" rispondere esaurientemente, manifestando serietà e competenza, ...
    non vengono tenuti in considerazione dagli altri utenti, persino da colui il quale ha iniziato la discussione.
    Non mi riferisco a questo specifico caso dei "Mozzi Arrugginiti", ma in generale.

    A conferma di quanto ho sottolineato, in tempi non sospetti (circa un anno fa), avevo aperto questo 3D:

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...983&highlight=

    Salute a tutti, vogliate scusarmi per lo sfogo. :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
  3. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Carissimi colleghi,

    Se ci sono fraintendimenti magari un bel PM può giovare, evitiamo sterili battibecchi tra persone poi competenti ed adulte :wink:
     
  4. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Anche se convengo con te, non si può permettere di offendere gratuitamente una persona. :wink:
     
  5. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    L'offesa è dove uno l'offesa vuol vedere :wink:

    Penso che non avendo a disposizione Vino e salame un bel PM tra brave e coscienziose persone come lo siete Voi possa bastare
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Rispondo solo: NO COMMENT !

    Scusami Carlo,
    forse è meglio che tolga il disturbo da questo Forum.
    Lo faccio a malincuore, ma le offese non le tollero e non tollero chi le tollera.
    Non avermene per l'enfasi usata.

    Buone cose e buona fortuna a Tutti.
    ADDIO, Adolfo :cool:
     
  7. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Adolfo carissimo,

    Penso che nessuno si svegli la mattina con l'intenzione di ferire altra gente, e men che meno su un forum di Passione, passione che a volte ci spinge ad esasperare i toni, tutto qui.

    Bmwpassion non tollera le offese gratuite sicuramente, ma se serve continuiamo in pm per non spazientire anche gli altri utenti, meritevoli di rispetto anch'essi:wink:
     
  8. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Dai ragazzi non esageriamo!!!;)
     
  9. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    penso che che vi siete fraintesi..non esagerate..
     
  10. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    tornando in thread ho appena fatto rettificare i dischi posteriori della mia che ha 86000km e il meccanico dopo la rettifica gli ha dato una mano di zinco a freddo soprattutto nella zona mozzo perchè è rimasto esterrefatto dalla quantità di ossido dei mozzi. e ha fatto lo stesso sui mozzi dei cerchi anteriori che erano anche quelli tutti arrugginiti, non ostante sei mesi fa al cambio gomme fossero ancora perfetti.
     
  11. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Se 6 mesi fa i mozzi anteriori erano, come dici tu, perfetti come è possibile che in cosi' poco tempo si riducano i quello stato? Il meccanico ha saputo dare una risposta sulla corrosione? Posso capire le tonnellate di sale che sono state sparse nelle strade del nord Italia lo scorso inverno ma non si capisce perchè anche al sud quasi tutti lamentano questo fastidiosissimo problema. E' solo scarsa qualità del materiale o c'è qualcos'altro?
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    Adolfo,

    io non ho parole, addirittura minacci di andartene....e per cosa poi? :rolleyes:
    mi hai tirato una frecciatina (inutile poi tra l'altro perchè, come ben sai, tengo SEMPRE in considerazione i tuoi consigli tecnici...anzi sono io a chiederteli anche in PM)alla quale ho risposto con sarcasmo, pungente se vuoi ma sempre sarcasmo.
    e men che meno ho inteso offenderti.

    non ho altro da aggiungere, se non che, almeno da parte mia, non serbo alcun rancore.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
  13. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
  15. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Mio avete fatto venire la curiosità ed ho controllato anche i miei....sono perfetti!:-k
     
  16. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    129
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    azz:eek: comunque a breve farò anch'io una bella pulizia ai miei magari vi metto 2 foto!

    ciao!
     
  17. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
  18. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    grazie

    non so usare i programmi di grafica ;) purtroppo...
    ci voleva il trasparente
     
  19. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0

    molto meglio adesso eh...:wink:
    cmq basta che usi IrfanView, gratuito, carichi l'immagine e la salvi in .gif e durante il salvataggio ti chiede da solo che colore vuoi rendere trasparente...glielo indichi e lui ti salva con quel colore trasparente...semplicissimo
     
  20. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    anche lui ha parlato di scarsa qualità nella finitura, perchè come ha tolto le ruote ha detto ma cos'è tutta sta ruggine? non erano mica messi così la volta scorsa. comunque ho chiesto e non ha usato lo zinco a freddo ma una vernice apposta resistente alle alte temperature il colore è sempre quello dello zinco.

    i miei mozzi erano messi moolto peggio di quelli dell' utente di e90post. praticamente un crostone di ruggine. solo superficiale per fortuna.

    non che sia da farme una malattia, ma se la machcina è perfetta sapere che li si arrugginisce mi da un pò fastidio!
     

Condividi questa Pagina