mozzi ruota arruginiti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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mozzi ruota arruginiti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 28 Marzo 2009.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    certamente, ha risparmiato 50 centesimi ad auto :rolleyes:
     
  2. MrBMW

    MrBMW Secondo Pilota

    761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Ragazzi lo fa su tutte, quando fate il cambio gomme lo noterete su tutte...
    basta farli pulire dal gommista con la spazzola e si notano molto bene
    il problema è che anche se li riverniciate o altre cose dopo poco vengono fuori di nuovo!!
     
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Purtroppo anch'io ho lo stesso Vs problema, ovvero sono costretto ad ogni uscita in montagna a lavare con acqua calda i mozzi altrimenti diventano ferro vecchio.


    NULLA DI PIU' SBAGLIATO!!!!!
    Il sale a contatto con l'acqua calda aumenta notevolmente la sua capacità di ossidare e aggredire i metalli. in quei momenti in cui il sale presente si scioglie con l'acqua calda e rimane depositato sulle superfici la corrosione è molto più accentuata.quindi meglio usare acqua fredda quando si torna dalla montagna.
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma perché, perché non lasciate le cose come mamma BMW le ha fatte?!? ](*,)
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    è noioso lasciare le cose come mamma bmw le ha fatte....
     
  6. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Eh già... Lo diceva anche il padrone di questa 645i! :rolleyes:

    [​IMG]

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    perchè evidentemente le ha fatte male :wink:

    Qui non si tratta di alterare una cosa che va bene, ma di correggere un difetto
     
  8. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    922
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Ma si puo' correggere definitvamente il difetto oppure il rimedio non vale il casino di smontare e rimontare i cerchi?....per poi smontarli e rimontarli ogni due mesi?
     
  9. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Mi piacerebbe sentire il parere di un esperto di leghe metalliche. A me pare troppo strano che BMW abbia scelto deliberatamente di risparmiare antiossidante proprio in un punto critico come un mozzo. La sparo, ma potrebbe essere che l'ossidazione aumenta di molto la superficie del pezzo e quindi anche la dissipazione del calore che si sviluppa sui dischi; tuttavia molti ossidi svolgono addirittura una funzione termoisolante e quindi bisognerebbe capire dove sta la verità.
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Considera che sia la E90 che la E92 non hanno MAI mostrato questo difetto.Eppure sono sempre state parcheggiate a 200 metri in linea d'aria dal mare.

    Quindi attenzione a ritenerlo "normale".E' un difetto.

    Cmq credo che con un trattamento adeguato si risolva, ma Adolfo penso possa essere più preciso!
     
  11. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Scusa ma chi sei per dire che è sbagliato??? Sei un funzionario Bmw o il chimico che ne studia i materiali??? Il consiglio di lavarli con acqua calda mi è sato dato sia dalla conce e da chi mi lava il mezzo: prima usano il compressore ad acqua calda che scioglie lo sporco piu' resistente e toglie il sale residuo, poi viene insaponata e risciacquata con acqua calda. Solo in questo modo non si corrodono ed infatti i miei non lo sono per nulla! Il problema è che bisogna effettuare questa operazione ogni volta che scendo dalla montagna e sinceramente è una rottura non indifferente.
     
  12. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    La verità, caro Gheven, sta nella tua prima affermazione e cioé risparmiare o non considerare importante questo particolare. L'hai ammesso anche tu nella pagina precedente che non da nessun fastidio avere il mozzo arruginito. Io lo trovo assurdo e mi da immensamente fastido, mi irrita! Posso capirlo in una Panda, una Punto, ma non in un mezzo che costa 50-55 euri. Ripeto, non capisco come una casa automobilistica come la nostra possa trascurare questo particolare, che nel tuo caso, con i cerchi da 17, non si nota, ma nel mio, con i 19, è uno pugno nello stomaco!!
     
  13. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    grattali e verniciali..io l ho appena fatto..
     
  14. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    nelle foto di presentazione che hai fatto si nota molto bene che sono messi male, trovo assurdo che in un'auto nuova come la tua siano già presi in quel modo. L'hai portata in conce? A questo punto è da chiedere una riverniciata collettiva a tutti i bmwisti del passion!!!
     
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  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ma dici dove l'ho comprata o in concessionaria BMW per la garanzia?
    io non l'ho comprata da un concessionario bmw
     
  16. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Se è ufficiale Bmw italia è come averla comprata in qualsisi conce uff Bmw, la garanzia è sulla macchina non su chi l'ha comprata:wink:
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    sì sì questo lo so :mrgreen: ci mancherebbe
    riflettevo perchè non ci avevo pensato a farla passare in garanzia in BMW :-k
    ottimo consiglio grazie :razz:
     
  18. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    secondo me ragazzi se non si toccano è meglio..
    anche a me da un fastidio enorme ma è cosi.. ora che sull'anteriore li ho appena cambiati provo a vedere quanto durano, alla fine sul posteriore i dischi hanno quasi tre anni quindi è anche accettabile.

    x rikki72
    ti assicuro che non è solo un problema bmw, il mio collega ha lo stesso problema su un cls 320 categoria di vettura superiore alla 3er:mrgreen:
     
  19. stefanoroma1978

    stefanoroma1978 Aspirante Pilota

    14
    0
    2 Febbraio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw F11 520d
    ciao a tutti io ho smontato le ruote e dopo averli scartavetrati e ben puliti ho preso lo spray grigio per le marmitte cioe' alta temperatura sono nuovi come appena montati e non avro piu' il problema perche il ferro sara' protetto dalla vernice tempi e costi 20 euro di materiale e un ora di tempo (ovvio bisogna afere spazio e un po' di manualita' )
     
  20. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Emili,
    oltre a ribadire ciò che ho scritto nei miei post precedenti,
    ma che, ahimè e ahinoi, nessuno ha tenuto in considerazione (tranne tu),
    e pur ammettendo che nella peggiore delle ipotesi possa trattarsi di un difetto,
    non vi è altro da fare che:
    smontare i mozzi, portarli in una ditta specializzata in trattamenti termici di zincatura.
    Ques'ultima, provvederà ad eliminare la ruggine in un bagno eletro-litico (decapaggio) e successivamente a zincare nuovamente i mozzi, sempre eletroliticamente.
    Peraltro il costo non è eccessivo, circa 50-70 euro.

    Colgo l'occasione, caro Emiliano,
    per sottolineare che molte volte, quando si trattano argomenti tecnici o cmq interessanti, come l'oggetto di questo 3D, gli utenti che "sanno" rispondere esaurientemente, manifestando serietà e competenza, ...
    non vengono tenuti in considerazione dagli altri utenti, persino da colui il quale ha iniziato la discussione.
    Non mi riferisco a questo specifico caso dei "Mozzi Arrugginiti", ma in generale.

    A conferma di quanto ho sottolineato, in tempi non sospetti (circa un anno fa), avevo aperto questo 3D:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=127983&highlight=

    Salute a tutti, vogliate scusarmi per lo sfogo. :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009

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