Bah, sulle altre macchine che ho avuto e che ho, non ho mai visto la flangia lasciata così, a metallo nudo (ecco perchè la ruggine, ciclope..:wink:). Non pretendo mozzi inox, ma su una premium una zincatina, anche se dura poco dài, si poteva anche dare.
Davvero, io invece non ho mai visto un mozzo non arrugginito, nemmeno dopo due soli mesi. Non me lo immagino neanche...
Ragazzi, scusatemi ancora: come ho detto precedentemente, ribadisco che è il detergente -molto aggressivo- per i cerchi che usano i lavagisti. Vi assicuro -da come potete osservare dalle mie foto, anche se parzialmente- che il problema della ruggine non c'è l'ho, poichè non uso nessun detergente per cerchi, solo shampoo per carrozzeria e olio di gomito. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157529&highlight= (Dirò di più: la polvere delle pastiglie dei freni non può causare ruggine) :wink:
Ciclope, ho lo stesso problema ai mozzi posteriori. Il sinistro peggio del destro. Credo sia un problema di zincatura eseguita male, perche' il problema non e' presente sui mozzi anteriori. La mia ha solo 5 mesi.
Purtroppo anch'io ho lo stesso Vs problema, ovvero sono costretto ad ogni uscita in montagna a lavare con acqua calda i mozzi altrimenti diventano ferro vecchio. Confermo che in tutte le Bmw, a parte serie M e 7 ( che sono ricoperti in alluminio) c'è lo stesso problema. Il conce mi ha suggerito di portarla nella loro carrozzeria dove li trattano e li verniciano...tutto a spese mie! Perchè la garanzia Bmw non copre questa, secondo loro, normale corrosione. Sono assai perplesso
possibile perchè sono protette da un leggero strato di vernice color zinco. Lo strato pero' è talmente leggero che viene corroso dal sale e da tutte quelle sostanze acide che aggrediscono i mozzi. E' sufficiente zincarli o trattarli con prodotti anti corrosione. E' assurdo che non ci pensi BMW: sarebbe una spesa irrisoria al momento della produzione.
Spazzolandoli, si rimuove solo l'ossido superficiale, col risultato che questo si riforma subito e il mozzo si sbilancia perché la rimozione di ruggine non è mai uniforme; la stessa cosa potrebbe avvenire col trattamento di zincatura; poi rischiate di trovarvi l'auto che vibra. Lasciatelo com'è: che fastidio vi darà mai...
cosa vuol dire? Va solo trattata la parte esterna del mozzo e non quella di contatto. Il fastidio è enorme soprattutto per chi monta i 230 e vede questo intero blocco completamente arruginito. E' da fare un bel complain a Bmw Italia: è davvero scadente la qualità di quella verniciatura, per stessa ammissione del conce. Su Mercedes e Audi non succede!
che bella con i 189, complimenti! Io ho ancora le invernali e monto gli stessi tuoi che avevi nella e91. La vedo bella lucida: prodotti meguiars?
Per quel che vale vi porto la mia testimonianza: Ho sempre acquistato auto nuove che sono arrivate direttamente dalle fabbriche tedesche e inglesi di BMW, nell'ordine: Mini CooperS R53 Serie1 120D Serie1 123D Msport Tutte dopo pochi mesi d'uso hanno presentato i mozzi ruota "arrugginiti" penso che sia da imputare semplicemente alla scarsa qualità del componente utilizzato da BMW, alla faccia dei prezzi richiesti per i loro gioiellini..........
Anche la mia ha i mozzi che fanno schifo, e anche la mia è rimasta ferma molto (1 anno) in un piazzale a napoli. Ma il punto non credo sia ne il stare fermo, ne l'area sulfurea , o meglio magari queste due fattori sicuramente hanno sicuramente amplificato il problema, ma non ne sono la causa. I l punto è che i mozzi ruota su bmw sono un pezzo unico con i dischi freno, quindi con un acciaio ad alta percentuale di ghisa per poter dissipare al meglio il calore. E quest'ultimo è anche il motivo per cui i mozzi sono un pezzo unico con il disco. In questo modo si dovrebbero avere notevoli vantaggi sulla dissipazione di calore dei dischi. E come sappiamo bene tutti, l'acciaio dei dischi si arruginisce solo a guardarlo, basta una spruzzata d'acqua e dopo mezzora è tutto una ruggine. Solo che sui dischi questa patina va via alla prima frenata, mentre sui mozzi ovviamente no. Diciamo che forse potrebbero trovare una verniciatura più resistente, ma parlo da ignorante, magari non esiste nulla di meglio.
la maggior parte delle volte non è ruggine, solo un pò di ossidazione superficiale.. lasciatele così non ne vale la pena di sbattersi !
verissimo!! Drammaticamente sono loro stessi ad ammetterlo, ripeto in conce mi hanno detto che hanno un leggero strato di vernice che viene corroso dopo pochi mesi. Incomprensibile su un'autovettura da 55 coccuzzi e che tristezza...
No, non fumiamo in auto (né in nessun altro luogo) perché fa male alla salute ed è pericoloso alla guida. Guarda che bastano pochi grammi di materiale per sbilanciare un mozzo. Uomo avvisato... Secondo me, se BMW l'ha fatto cosí, c'è un motivo e io non toccherei nulla.