salve ragazzi, oggi mi sono messo a lavare la mia macchinina e dopo aver finito noto che i mozzi ruota forse per via del 19 che ho montato erano veramente orrendi, anneriti e pieni di rugine. insomma inguardabili sembrava un auto di almeno 10 anni, non ci avevo fatto mai caso. allora vado in magazzino e trovo una bomboletta sprai grigia, mi si è accesa una lampadina. allora alzo la macchina smonto la ruota prendo un cartone e lo taglio per bene seguendo la forma del mozzo, lo poggio sul disco e comincio a spruzzare con prudenza a distanza diciamo 10-15 cm. il risultato è davvero bello da vedere, almeno non si vede più quella brutta rugine. ecco una fotina non si vede bene ma può servire a render un idea:wink:
E' normale che accada una cosa del genere! Quei poveri mozzi fra pioggia , neve ecc sono sempre a bagnomaria
Ho dovuto fare anch'io la stessa cosa sull' X6 di mia moglie, comunque la macchina ha un solo inverno sulle spalle, secondo me i mozzi li verniciano proprio male.......!!!!!!!!!!!
I mozzi non dovrebbero essere verniciati... Il mio gommista ci passa su un qualcosa quando cambio i cerchi per mettere le termiche
questo non lo sapevo comunque ti posso assicurare che son venuti veramente bene, e con il 19 il mozzo si nota molto. non mi andava di tenerli tutti arruginiti.
Certo si presenta molto meglio così. Però per un lavoro un po' più duraturo bisognerebbe prima togliere la ruggine e poi passare uno strato di vernice per alte temperature.
comunque prima ho passato della carta vetrata molto sottile, e poi puliti per bene con uno straccio:wink:
ecco, molto meglio:wink: Anch'io dovrò farlo questo lavoro...approfitterò il prossimo weekend quando monterò le termiche.
quoto se la ruggine non è stata tolta prima di verniciare salterà fuori prima o poi, inoltre è indispensabile usare vernice per alte temperature lo stesso lavoro l'ho fatto anche io perchè i mozzi dei dischi in vista arrugginiti facevano veramente schifo e già che c'ero ho dipinto anche il bordo esterno del disco dove a lungo andare si forma ruggine anche li Uploaded with ImageShack.us
per chi vuol far questo lavoro.... vi consiglio prima di alzare la macchina per togliere i cerchi di lasciarla in folle e di non tirare il freno a mano. in tal modo quando andrete a spruzzare sui mozzi farete girare voi la ruota, non rischiando di (inguacchiare) anche la pinza freno....
cmq hai fatto un buon lavoro complimenti....io sullo z4 lo avevo fatto fare dal carrozziere ma con vernice alta temperatura....xrchè i mozzi scaldano alla base del disco....