BMW Z4 E85/E86 - movimento dx/sx volante oltre i 100km/h | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 movimento dx/sx volante oltre i 100km/h

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da stefacchio, 29 Settembre 2019.

Tag (etichette):
  1. stefacchio

    stefacchio Aspirante Pilota

    39
    7
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    3.985.900
    BMW Z4 e85 2.2
    ciao a tutti, ho notato che oltre i 100km/h lo sterzo si alleggerisce parecchio e il volante cominica a muoversi rapidamente a dx e sx, non proprio come una vibrazione ma proprio un'oscillazione rapida.
    Sembra quasi che sia il motore del servosterzo ad agire fornzando questo movimento.
    qualcuno ha mai avuto problemi simili?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.170
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il servo elettrico della e85 non e' campione di affidabilita'.
     
  3. stefacchio

    stefacchio Aspirante Pilota

    39
    7
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    3.985.900
    BMW Z4 e85 2.2
    già..infatti... ma speravo in una possibile modifica
     
  4. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    si anche io avevo sentito di regolare il gioco della cremagliera se non erro
     
  5. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Solo per solidarietà, anche la mia stesso problema.
     
  6. _Roberto_

    _Roberto_ Kartista

    64
    8
    26 Ottobre 2019
    Udine
    Reputazione:
    3
    BMW Z4 E85 2.5i - Volvo V60 CC D3
    Anche la mia si comporta così. Nel mio caso è un po' fastidioso ma ampiamente sopportabile.
    Ho visto che dipende dal fondo stradale: in autostrada con fondo buono lo fa poco anche a velocità più sostenute, in statale lo sento di più.
    Penso che sia proprio come dici: è il motore del servosterzo che forza il movimento. Credo che l'intenzione sia quella di dare un feedback di cosa sta succedendo all'avantreno, ma al centro non lo fa molto bene.
    C'è poco da dire: la Z4 è fatta per andare dove ci sono curve :mrgreen:

    In questo caso credo non sia un problema di affidabilità, in quanto non credo che c'entri con lo sticky steering e simili. E' proprio un limite di questo tipo di servosterzo.
    Per essere sicuri bisognerebbe chiedere a chi ha la Z4 da molto tempo, se è un comportamento che aveva anche da nuova.
     

Condividi questa Pagina