Venerdì in conce ho visto la mountain bike BMW. Che figata! Costo: 850 euro + iva. Sinceramente pensavo di più. Siccome mia nonna dall'anno scorso vuole regalarmi una bici, credo che questa potrebbe andarmi bene Quanto costano le mountain bike più o meno? Intendo quelle in alluminio con cambio Shimano e ammortizzatori davanti (con le carattaristiche cioè della BMW)
Come tutte le mountan bike delle case automobilistiche fanno pena rispetto a quello che offrono. Cifre assurde per componenti di mediocre qualità. Per una monoammortizzata con cambio Shimano e telaio in alluminio non c'è un prezzo. Il prezzo varia dai componenti utilizzati. Va dai 300€ per una bici che trovi nei supermarket (con cambio Shimano Deore e forcella a molla) ai 4000€ o anche di più per una bici con i controcazzi (cambio Shimano XTR, forcella aria/olio e freni a disco idraulici). Personalmente prima di assemblarmi la mia, ho valutato bene quelle della Porsche, che sono quelle realizzate meglio, ma rispetto ad una Bianchi, Olympia, KTM o Scott (tanto per citarne alcune) proprio non c'è paragone
Io non sono un esperto di bici e la comprerei solo perché mi piace. Non so il prezzo finale che mi farebbero perché devo ancora sentire il mio amico venditore che sconto mi farebbe.
Mah, sono gusti. Ovviamente se ti piace prendila senza farti troppe domande Se mi dici le caratteristiche magari ti posso dare una mano, ma con 850€ già mi immagino cosa possono darti. Io sono un pò maniaco in fatto di MTB, voglio solo il meglio! Difatti ho speso il triplo, se non il quadruplo della cifra che hai detto! Personalmente: -evito come la peste le bi-ammortizzate (per la mia esperienza sono inutili) -evito la Shimano (Sram 4 ever) -evito i telai completamente in carbonio (chi segue le gare sa il perchè)
Mamma mia, con 850€ ti danno ancora i V-Brake! Si, Shimano 24 marce...ma di Shimano a 24 marce ce ne sono 10000 versioni...dalle più cessose al top...non specificano.. Personalmente andrei su altro (KTM), poi fai tu! :wink:
allora io ho fatto cross-country per un paio di anni e posso dirti che qeulle bici li son solo estetica....... ovvio che per l'uso che probabilmente ne farai e se ti piace............... ti dico subito prendila ... però se vuoi un consiglio a livello tecnico lascia perdere........ se vuoi una vera bici prima devi decidere cosa vuoi fare cross-country, freeride o downhill.... e poi scengli la tipologia...... io sono un purista a cui piace un telaio molto corto abbinato a una forcella solo front a escursione abbastanza limitata ( prima avevo una sid race da 63mmm ora una sid da 80.....).... e freni idraulici (magura).... costo? bè sei molto oltyre quello da te detto...... ma è diverso l'uso perciò vedi tu
Io vorrei solo andare in bici.... E' logico che si paga di più per il solo fatto che è BMW.... vorrei capire magari quanto si paga di più perché è BMW.... solo questo Per il resto non sono fanatico di biciclette, non me ne intendo e non voglio prendere l'M6 delle bici ... basta solo che non sia un cesso tecnicamente e che sia bella
da lontano sembrerebbe un cambio shimano lx, ma potrei pure sbagliarmi... cmq mi sembra una mossa x fregar soldi ai "polli"
ecco un pollo a parte gli scherzi, voglio capire meglio di cosa si tratta e a quanto possono arrivare col prezzo
come dice el nino, tutto dipende dai pezzi montati sei vai sul sito della shimano potrai vedere le varianti di componenti che vendono, l'XTR x es. è il migliore... se poi ti interessa soltanto x il fatto che abbia il simbolino bmw allora comprala, poi non è detto che non valga i soldi che si spendono... certo che, se allo stesso prezzo compri una mtb con componentistica migliore, la differenza la noti eccome, ma se la usi solo x passeggiarci e non hai pena x i soldi di tua nonna
Io vorrei una bici fica (che mi piaccia) per andare in città ogni tanto. In prospettiva potrei usarla per andare in ufficio.
allora se il range di utilizzo è quello, lascia perdere il costo.. prendila e vedrai che sarai contento.. calcola hce devi pagare il brand che hai sotto le chiappe........
ho avuto una mitica mountain bike GIANT nera, una delle prima con cambio a manopola. Me l'hanno rubata quando avevo ancora 13 anni Poi ho comprato lo scooter e non ho più avuto una bicicletta mia mia.
Mah, a questo punto ti suggerirei di andare a vedere in Porsche per una bici, che è molto più bella e curata di quelle BMW e non è che costi molto di più, anzi...
vero... molto carina la porches...... ed è anche tecnicamente superiore... se non erro ne han fatta anche una con il telaio in lega di Al 6019 ???? può essere el_nino?......
Mi sembra di si, però ora mi viene un dubbio: ma la Porsche non fa solo le bi-ammortizzate? :question: Rettifica: NO, fa anche le mono. Questa è un misto tra XT/ Deore e non dovrebbe venire nemmeno tanto...