ciao ragazzi!oggi ho deciso di cambiare in anticipo l'olio del motore visto che ormai c'é qualche cv in piu,infatti visto che non ho piu neanche i cat e il precat sento molto bene il fischio della turbina che ultimamente non era piu lo stesso: a freddo "ululava" parecchio ma solo per i primi 2 km e poi quando la tiravo di brutto e poi ritornavo ad andatura normale la sentivo molto "zanzarosa" zzzzzzz zzzzzzzzzzzzzz..... cmq ho chiesto consiglio e mi hanno detto che il top é motul v300 power 5w40 a sole 18 euro al litro(prezzo scontato di favore amico) ........ ora pero il rumore della turbina anche se piu ovattato é rimasto quasi uguale,forse quel "zanzaroso" che si sente a caldo non lo avevo mai sentito e mi sto facendo delle paranoie inutili... chi di voi é senza catalizzatori e avverte lo stesso sound?chi ha mai porvato lo stesso olio e sa dirmi che differenze ha notato? io per ora l'unica differenza che ho notato é che odorando nella latta fa un buon profumo tipo fragola azzo certo per costare cosi tanto deve anche fare profumo!
Troppo caro, io metterei il Bardahl Xtc60 con Fullurene, lo uso anche nella moto, che fa 14mila giri :)