Ciao, ho letto ottime impressioni su questo olio. Non ho trovato granchè su questo forum. Io l'ho preso per metterlo sul mio 118d. Rispette le specifiche BMW LL04 :wink:
Ciao ..vedo solo ora il tuo post ..per quanto riguarda l'olio vai tranquillo.. io l'ho su già da 8k km ..non ne ha consumato un'etto e il motore è diventato leggermente piu silenzioso :wink: ..con il castrol 0w30 a caldo il rumore di trascinamento della distribuzione si sentiva di piu.. Il mio è Motul 8100 X-clean C3 5w40 (specifico per DPF ed è LL04)
montato oggi, non ho notato miglioramenti circa il rumore della distribuzione. in generale il motore sembra però è più silenzioso, ma si sa: con l'olio nuovo è normale. vedremo con il passare dei km come si comporta.
Salve, letto ank'io ottime recensioni, ci sto pensando, uso il castrol edge 5w-30 e la macchina un po' lo consuma... il meccanico bmw mi ha detto di mettere il 5w-40 magnatec c3 che nella nuova versione è 100% sintetico, pero' nel sito castrol l'edge lo da come superiore al magnatec, non so perchè visto che hanno le stesse specifiche( ACEA C3; API CF; LONGLIFE 04). ora io nella moto uso motul usato dalla maggior parte di chi gira in pista per molti il migliore e nel sito motul vedo questo ''motul x-clean 5w-40'' che ha le specifiche che ho appena elencato e sono molto tentato, chi di voi usandolo o avendolo gia' usato puo' dirmi se ha notato qualche altra differenza?
mi sembra di aver letto da qualche parte che non abbia un tbn di grande rispetto e che di conseguenza sarebbe consigliata la sostituzione non dopo molti km