Motorsport Trieste | BMWpassion forum e blog

Motorsport Trieste

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da TAXI, 27 Novembre 2009.

1. TAXI

TAXI Aspirante Pilota

45
    1
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    69
    Fiat uno
    A

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2009
  2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bene e bentornato!

Quanti km ora il tuo bel Taxi?

3. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Io ho avuto un impatto negativo con la parte ricambi, ma era estate.....

4. TAXI

TAXI Aspirante Pilota

45
    1
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    69
    Fiat uno
    Ciao, il lavoro va a rilento e la voglia di lavorare si è estinta!!!!!!
    Siamo fermi sui 270.000 ma l'auto sembra nuova, poi con le nuove nokian wrg2 si vola. Vai alla sezione riservata alle 530 e vedi se sai rispondermi

5. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Occhio e croce spendevi meno in bmw con l'oatc.

6. TAXI

TAXI Aspirante Pilota

45
    1
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    69
    Fiat uno
    cos'è sto OATC?

7. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    lui era a ferragosto...

8. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
  9. Guido Drastico

Guido Drastico Kartista

142
    5
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    260
    e30 335i cabrio; SpeedTriple
    Io ODIO il reparto magazzino/ricambi.

Oggi telefono a quei simpaticoni della concessionaria BMW di Trieste e dopo esser stato deviato telefonicamente per OGNI ufficio parlo finalmente col magazzino/ricambi.

Mi serve il tubo di gomma nera flessibile a depressione.

(http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=11727545323)

Mi pare sia abbastanza comune...

Risposta:

"No, non ce l'abbiamo... Sarebbe da ordinare... Ma mi arriverebbero probabilmente 10 metri... Quanto le serviva?"

:shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:

Ma mi domando: CHI hanno messo a "lavorare" al magazzino? Mr.Bean?

Mi rifiuto di credere che una officina/concessionario ufficiale non abbia un tubo del genere.

E voglio sorvolare su altri pezzi che ho ordinato e che so che non arriveranno mai perchè probabilmente hanno "perso" l'ordine.

10. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    impossibile...ordino sempre in conce a Trieste i ricambi ed arrivano sempre ed esatti,poi i ragazzi del magazzino sono simpatici

11. Guido Drastico

Guido Drastico Kartista

142
    5
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    260
    Di impossibile non c'è nulla... al massimo è improbabile. Evidentemente i signori vanno a simpatie... O ordinare pezzi per una e46 gli dà più soddisfazione che ordinare cazzatelle per una vecchia e30...

Ordino una serie di cosette e non mi danno una copia dell'ordine.

Quindi o quando sono là mi ricordo esattamente tutto quello che ho ordinato oppure posso tornare quando mi viene in mente.

Mi promettono che mi chiamano quando arrivano i pezzi e non lo fanno. Se non passavo io stavo ancora aspettando.

Devo ordinare dei pezzi per il motore e mi chiedono il numero di telaio. Gli rispondo che non lo so visto che il motore NON è della mia auto e non era nemmeno previsto per una e30.

Risposta "ah ok, mi da il numero di telaio?"

Giuro non mi son mai sentito più preso in giro di così... ](*,)

12. mc 007

38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    mah sta cosa mi fa strana

13. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    bah ...

io posso dire questo:

sono alla mia credo 12a bmw.A Trieste ne ho preso solo due ed è stata un esperienza tragi/comica.Quando la concessionaria è stata ceduta a Motorsport a casa mia si è brindato per giorni a Moet salvo poi scoprire che non avendo cambiato i venditori nulla era cambiato.

Anche nell'ultimo acquisto, ho tentato di comprarla la perchè non ho più tempo di vagare per il triveneto, ma non ce l'ho fatta...

Prima gli chiedo se posso provare un x6 e mi dicono che mi chiameranno.Passati tre mesi senza esser contattato, torno armato di santa pazienza ma nessuno mi saluta.Aspetto ma lavorano al pc senza alzare lo sguardo perchè se lo fanno gli tocca poi salutarmi e forse anche fare una trattativa di vendita.Dopo mezz'ora me ne vado.Torno il giorno dopo e la scena si ripete: nessun saluto, altra mezzora di attesa finche' me ne vado a casa , prendo il libretto di assegni e riparto per Manzano (Friulauto).Qui mi salutano e già mi rassereno.Mi offrono subito una prova (che non mi lascio scappare...)Torniamo in ufficio, mi offrono un caffè , piccola trattativa e stacco l'assegno.In fondo non chiedevo tanto...

Io credo che la direzione di Motorsport non conosca la situazione, altrimenti non si spiega come possa rinnovare la fiducia verso dei dipendenti così nefasti per il marchio Bmw e Motorsport.

Discorso diverso per l'officina che da quando ha cambiato accettatore è diventata un esempio di cortesia ed efficienza.

del resto mi domando quanti Triestini comprano l'auto in Triveneto e quanti vengono dal Triveneto o più semplicemente da Udine a comprare l'auto a Trieste???

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. mc 007

38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io ho avuto a che fare solo col magazzino ricambi,mai avuto problemi coi pezzi o con le ordinazioni,anzi arrivati i pezzi mi hanno anche chiamato,per il resto della cocessionaria non so niente

15. Guido Drastico

Guido Drastico Kartista

142
    5
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    260
    "Tubo nero in gomma" - Seconda ed ultima parte

Ieri sera telefono ad un mio amico meccanico che lavora in officina da Motorsport. (ho il suo numero perchè lo conosco da altri ambienti)

Gli espongo il mio problema e mi risponde che il tubo che serve a me ce l'hanno sicuramente anche se il ragazzo giovane del magazzino ricambi, a computer, non lo trova.

Oggi pomeriggio, essendo che l'esperienza al magazzino ricambi era stata fallimentare, vado direttamente all'Accettazione Officina.

Espongo il mio problema al responsabile che subito mi dice di parlare con i Ricambi (purtroppo il mio amico oggi non lavorava).

Gli dico che ho già parlato con i Ricambi i quali mi hanno detto che è un materiale da ordinare.

Gli dico che è impossibile che non ce l'abbiano perchè va su ogni santissima BMW e inoltre gli dico anche che ho parlato con un loro meccanico il quale mi ha assicurato che invece il tubo che mi serve ce l'hanno eccome!

A questo punto mi invita di nuovo, in malomodo ad andare all'ufficio Ricambi facendomi inoltre un esempio tipo che se a me serve un cavo elettrico spesso bisogna prendere tutto un cablaggio con interruttori e/o motorini annessi.

(E se a me serve un tubo di gomma collegato al coperchio punterie devo ordinare una testata completa nuova? Mah!)

In ogni caso una volta tornato ai Ricambi dopo la solita attesa perchè sono tutti "imboscati" ecco apparire dal magazzino un pezzo di tubo! Proprio quello che mi serviva! E gratis.

In ogni caso ora so per certo che:

a) lì dentro nessuno di quelli che hanno a che fare con il pubblico ci sa fare con il pubblico

b) nessuno s'è sforzato minimamente di capire che cosa mi serviva

c) prossima volta che mi serve un pezzo andrò da un'altra parte

d) una letterina alla BMW Italia mi sa proprio che la mando

16. mc 007

38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    guarda io ordino per telefono i pezzi dando loro i codici ed in 2 giorni ho i pezzi li

mi conoscono da anni in quanto ho ordinato sia per me che per amici centinaia di pezzi,mai avuto problemi del genere

non sara' che forse sei un tipo un po' prepotente e fai troppe domande?

avendo tanti amici meccanici ed essendo stato varie volte da Motorsport o prima Gienne ne ho viste di persone strane che rompevano le scatole al bancone ricambi chiedendo e rigirando tantissime domande

non voglio assolutamente offenderti

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2010
  17. Guido Drastico

Guido Drastico Kartista

142
    5
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    260
    Tranquillo, non mi offendo! Mi vien solo da sorridere xchè mi hanno definito in mille modi ma mai prepotente! :wink:

Sono molto accomodante. Non mi sarei mai lamentato se fosse una cosa capitata una sola volta. Ma dal momento che ogni volta aspetto come uno scemo senza che nessuno mi calcoli, quando mi servono vengo trattato quasi con sufficienza e trovo pure quello che mette in discussione quello che gli dico facendomi sentire un cretino... bè insomma anche le formiche nel loro piccolo s'inca22ano, no? :confused:

Mi sa che proverò con gli ordini telefonici anch'io... magari funziona!

Magari capiterà di conoscerci di persona... A proposito, vieni anche tu domenica a Tarcento? :biggrin:

18. mc 007

38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    vengo spesso a Treieste,ci possiamo incontrare...magari andiamo assieme da Motorsport poi vediamo cosa succede;-)

19. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Ti dico semplicemente..........benvenuto nel mondo dell'80% della clientela BMW di Trieste!!! Là dentro si filano unicamente calciatori e qualche conoscente. Ci sarà un motivo se dal 99 ad oggi in famiglia siamo credo alla decima vettura BMW (di cui 6 M) acquistata sempre e con molta soddisfazione fuori Trieste, dove abbiamo sempre trovato gentilezza, competenza e grande familiarità. Il problema in quella concessionaria è dato principalmente dalla presunta superiorità dei due venditori del nuovo, sono estremamente saccenti, volatili e fuorvianti, perchè ammesso che ti possano considerare, entri con un idea ed esci con un altra, ti trattano con un atteggiamento di sufficenza e ti pesano con un occhiataccia dal momento in cui sei entrato. Moltissime persone sono uscite offese da quella concessionaria, perchè entrati con le più buone intenzioni d'acquisto (dalla mini alla serie 7) sono stati sminuiti circa le loro capacità economiche. All'arrivo di Motorsport a Trieste mi sono felicemente illuso di trovare un team di persone nuove e soprattutto ben preparate su alcune argomentazioni, purtroppo dopo un invito da parte della presidenza della stessa motorsport a partecipare ad un M event mi sono ritrovato di fronte le stesse persone, che durante la prova di un M6 cabrio, si rifiutavano di aprire il tetto, e dopo una tirata in autostrada con un inesistente curva a sinistra (circa 180 km\h in sesta marcia) mi venivano a dire guarda che se ti scappa non hai neanche idea da dove ricominciare a riprenderla (condizioni di asfalto asciutto e con il sole). Premesso che non giro per i forum a bearmi delle mie capacità di guida, ma avendo corso due gare come wild card in WTCC e molti rallye e salite mi sono messo a ridergli in faccia. Ritornando in argomento, se alla vendita ci fossero persone diverse, quella concessionaria venderebbe semplicemente il doppio della autovetture senza alcuno sforzo particolare, se non quello di riguadagnare un pò di reputazione persa sino a quel momento. Fino ad allora sono felice di indirizzare clientela altrove, partendo da Friulauto e finendo con Ceccato, ed ad ogni macchina venduta a loro danno, porre una sorta di tacca adesiva su un cofano di una 320si danneggiato che tengo in garage. Nulla da eccepire invece l'accettazione officina e il magazzino ricambi, sempre cortesi e puntuali con gli ordini o i lavori eseguiti sempre a regola d'arte.

20. mc 007

38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    insomma la concessionaria Motorsport a voi Triestini non vi gusta...si vede che noi di oltre confine siamo+simpatici:haha:wbmw:ciaotutti

Condividi questa Pagina