Salve a tutti! Mi chiedo, per curiosità e chiedo anche a voi: Quale è la differenza tra la Motorsport e l'Alpina? Sono due ottimi preparatori sicuramente ma qualcuno sa se ci sono differenze anche minime? l'Alpina ha mai messo le mani su una ///M3? ciao e grazie
mah io preferisco motorsport: linee pulitissime kit molto ben integrati cerchi favolosi motori potenti interni superbi sound ottimale ogni mezzo che tira fuori è uno scalino sopra la concorrenza sarà che vedo la bmw come una marca molto tecnica pulita senza fronzoli tendente alla perfezione la alpina non mi ha mai colpito + di tanto
Bhe la differenza sostanziale credo sia nel fatto che la Motorsport è il reparto corse della BMW, quindi elaborazione ufficiale, l'Alpina è il preparatore esterno riconosciuto dalla casa madre.... Si l'Alpina ha messo mani anche sulle M3 http://www.conceptcarz.com/view/vehicle.aspx?carID=70&optionID=0
Grazie x le risp. Secondo il mio parere, l'Alpina non cura molto l'aspetto estetico, anzi x niente Se notate le Bmw preparate da Alpina hanno tutte le frecce arancioni e non hanno appendici particolari o prese d'aria ///M3 style... Però i motori l'Alpina riesce comunque a pomparli bene. ciao ciao
si certo, son indubbiamente bei mezzi; però la M integra tutto alla perfezione e armonizza molto con l'insieme BMW, un design di auto che è già equilibrato al limite di suo, aggiungendo troppi particolari e magari un pò pesanti si rischia di rovinare l'insieme della sua perfezione per perfezione e pulizia stilistica intendo una roba del tipo: serie 3 coupè restyling nera carbon metallik 135 M 18" pacchetto M se vedi quest'auto rasenta la mia perfezione stilistica cosa aggiungerei? gli specchi M scusate l'OT
NON E' CHE L'ALPINA NON CURA L' ASPETTO ESTETICO...ANZI LO CURA MOLTISSIMO.....PIU' DELLA BMW STESSA.... VAI SUL SITO .. CI SONO DELLE FOTO IN CUI SI VEDONO GLI ASSEMBLAGGI DEL MOTORE E DEGLI INTERNI.... ADDIRITTURA GLI INTERNI VENGONO CUCITI E RIFINITI A MANO....E VENGONO ARRICCHITI CON DEI DETTAGLI PARTICOLARI..... STESSA COSA PER LA CARROZZERIA.... FANNO SPESSO USO DEL VOLUMETRICO PER IL MOTORE....IN GENERE AUMENTANO LA CILINDRATA E AFFINANO UN PO' IL TUTTO, MA NON ARRIVANO ALLE POTENZE SPECIFICHE DELLA MOTORSPORT. ANCHE I MOTORI VENGONO ASSEMBLATI A MANO, UNO A UNO.. LA QUALITA' COSTRUTTIVA QUINDI E' A LIVELLI DI ECCELLENZA... COMUNQUE ANCHE IO PREFERISCO LA '' M '', SENZA DUBBIO
L'Alpina è un po' come l'AMG per la Mercedes. La M è come la S o RS per l'Audi. Noi abbiamo tutte e due Io preferisco M.