Motorizzazioni E93 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Motorizzazioni E93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da monacograu, 16 Settembre 2009.

Motorizzazioni E93

  1. 320d

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 325d

    0 valutazioni
    0,0%
  3. 330d

    0 valutazioni
    0,0%
  4. 320i

    0 valutazioni
    0,0%
  5. 325i

    0 valutazioni
    0,0%
  6. 330i

    0 valutazioni
    0,0%
  7. 335i

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Oh comunque fate spazio nel nostro parcheggio virtuale ai 330i ke spingono...non si sa più dove metterli :mrgreen:
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ed è un peccato perchè secondo me il 330i, per chi vuole il benzina, è il più adatto su una cabrio...6 cilindri aspirato e tanta goduria...

    mi fa strano che di E93 con questo motore ce ne siano quasi zero
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Però pure io farei come la maggior parte delle persone ke preferiscono un 335i al 330i...
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    La differenza fra il prezzo di un 330 e un 335 porta naturalmente a scegliere il 335 (se avessi la grana almeno io farei così:mrgreen:).
     
  6. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Bellina ;) anche se i cerchi non mi fanno impazzire...per i miei gusti
    un po' eccessiva...
    La tua quanto è valuata ora roberto?
     
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Non ho mai provato ne' il 330i ne' il 335i quindi non saprei. Leggendo
    i post di Gio72 relativi al sound degli scarichi performance del 335i deve essere
    una goduria acustica con l'HT aperto! :lol:
    PS: Finalmente hai messo un avatar! E mi sembra che sia anche il tuo
    fido amico stilizzato o sbaglio? :D (Scusa ma dal palmare non si vede
    benissimo)
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    dipende
    il concessionario BMW voleva darmi 30 mila in permuta con una Z4 35i
    eurotax direbbe sui 37 esclusi accessori particolari come pelle, step e navi
    in rete quelle più o meno come la mia stanno a 44 (che poi è anche il prezzo che chiederebbe il concessionario alla rivendita dopo avermela pagata 30:rolleyes:)

    come mai lo chiedi, stai pensando di comprare un 330d? :mrgreen:
     
  9. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Io opterei per il 330i per questi 2 semplici motivi:
    1) come ho detto e ripetuto sono amante dei motori aspirati, i quali non si guastano mai o quasi mai;
    2) il 335i, con quelle 2 turbine collegate in parallelo che alimentano 3 cilindri a testa, emana un calore insopportabile nella zona vano piedi (da far venire le vene varicose !). Infatti col restyling il 335i avrà una sola turbina. :cool:
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    azz:eek:
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, se ma la vendi a 30 e la posso rivendere a 44 ce ne faccio
    pure un paio di pensierini :D
    in omaggio ti do anche una 600 di circa 10 anni con 14.000 km (non mi
    sono scordato nessuno zero!) ammaccata fresca fresca questa sera...
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma chi le dice queste cose?

    Per l'ennesima volta, il 3000 ad una sola turbina è l'N55 che non ha nulla a che vedere con l'N54 che avrà un suo sviluppo come è normale che sia (e che finirà al comparto M).

    Poi:

    1) se prendiamo ad esempio il 330i/335i, il 330 ha TUTTI i difetti del 335i (tranne il rumore alle wastegates, ovvio), senza averne i benefici quindi forse 10 anni fa gli aspirati non si rompevano mai

    2) Questa cosa l'avrai letta o da me o da un altro utente perchè siamo gli unici due che si sono accorti di questa cosa, in BMW non c'è manco una segnalazione relativa. Il calore che si sviluppa nella zona piedi del pilota (solo in determinate occasioni) è paragonabile a quello che si sviluppa nel tunnel centrale per tutte le BMW ad alte prestazioni
    :wink:
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ah, aggiungo che l'N55 ha tecnicamente una sola turbina ma emula il funzionamento della doppia turbina.
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    infatti ho pensato subito a te :lol:
     
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E Giovanni che dice? :questo "difettuccio" ce l'aveva tenuto nascosto...:D
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    tanto nel forum siamo in due, gli altri quando ho accennato al "problema" nella discussione sull'N54 mi hanno preso un pò per scemo.

    Poi, come sai, in BMW hanno svelato l'arcano.

    Per la cronaca, ecco la risposta allo stesso calore avvertito sulla M3 (anche qui la cosa è soggettiva quindi pochi lo avvertivano come difetto) : http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1067202&postcount=29
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2009
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    Giovanni parla solo dei pregi del suo motore: in pratica parla solo del sound :mrgreen:
    ok ok scherzo :mrgreen:
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    sì sì ricordo che me lo dicesti :wink:
    ora in bmw devono solo svelare l'argatto :cool:
    che battuta di ***** 8-[ monacograu mi starà contagiando?! :mrgreen:
     
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Lui non l'ha mai tirata sul serio ...... infatti s'è preso na tranquilla giradinetta:mrgreen:.

    P.S: sì quello nell'avatar è Caster.
     
  20. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Tranquillo Ciclope, io posso smettere quando voglio, la tua è una
    malattia congenita incurabile... :D
     

Condividi questa Pagina