Oh comunque fate spazio nel nostro parcheggio virtuale ai 330i ke spingono...non si sa più dove metterli
ed è un peccato perchè secondo me il 330i, per chi vuole il benzina, è il più adatto su una cabrio...6 cilindri aspirato e tanta goduria... mi fa strano che di E93 con questo motore ce ne siano quasi zero
La differenza fra il prezzo di un 330 e un 335 porta naturalmente a scegliere il 335 (se avessi la grana almeno io farei così).
Bellina anche se i cerchi non mi fanno impazzire...per i miei gusti un po' eccessiva... La tua quanto è valuata ora roberto?
Non ho mai provato ne' il 330i ne' il 335i quindi non saprei. Leggendo i post di Gio72 relativi al sound degli scarichi performance del 335i deve essere una goduria acustica con l'HT aperto! PS: Finalmente hai messo un avatar! E mi sembra che sia anche il tuo fido amico stilizzato o sbaglio? (Scusa ma dal palmare non si vede benissimo)
dipende il concessionario BMW voleva darmi 30 mila in permuta con una Z4 35i eurotax direbbe sui 37 esclusi accessori particolari come pelle, step e navi in rete quelle più o meno come la mia stanno a 44 (che poi è anche il prezzo che chiederebbe il concessionario alla rivendita dopo avermela pagata 30) come mai lo chiedi, stai pensando di comprare un 330d?
Io opterei per il 330i per questi 2 semplici motivi: 1) come ho detto e ripetuto sono amante dei motori aspirati, i quali non si guastano mai o quasi mai; 2) il 335i, con quelle 2 turbine collegate in parallelo che alimentano 3 cilindri a testa, emana un calore insopportabile nella zona vano piedi (da far venire le vene varicose !). Infatti col restyling il 335i avrà una sola turbina.
Beh, se ma la vendi a 30 e la posso rivendere a 44 ce ne faccio pure un paio di pensierini in omaggio ti do anche una 600 di circa 10 anni con 14.000 km (non mi sono scordato nessuno zero!) ammaccata fresca fresca questa sera...
Ma chi le dice queste cose? Per l'ennesima volta, il 3000 ad una sola turbina è l'N55 che non ha nulla a che vedere con l'N54 che avrà un suo sviluppo come è normale che sia (e che finirà al comparto M). Poi: 1) se prendiamo ad esempio il 330i/335i, il 330 ha TUTTI i difetti del 335i (tranne il rumore alle wastegates, ovvio), senza averne i benefici quindi forse 10 anni fa gli aspirati non si rompevano mai 2) Questa cosa l'avrai letta o da me o da un altro utente perchè siamo gli unici due che si sono accorti di questa cosa, in BMW non c'è manco una segnalazione relativa. Il calore che si sviluppa nella zona piedi del pilota (solo in determinate occasioni) è paragonabile a quello che si sviluppa nel tunnel centrale per tutte le BMW ad alte prestazioni :wink:
Ah, aggiungo che l'N55 ha tecnicamente una sola turbina ma emula il funzionamento della doppia turbina.
tanto nel forum siamo in due, gli altri quando ho accennato al "problema" nella discussione sull'N54 mi hanno preso un pò per scemo. Poi, come sai, in BMW hanno svelato l'arcano. Per la cronaca, ecco la risposta allo stesso calore avvertito sulla M3 (anche qui la cosa è soggettiva quindi pochi lo avvertivano come difetto) : http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1067202&postcount=29
sì sì ricordo che me lo dicesti :wink: ora in bmw devono solo svelare l'argatto che battuta di ***** monacograu mi starà contagiando?!
Lui non l'ha mai tirata sul serio ...... infatti s'è preso na tranquilla giradinetta. P.S: sì quello nell'avatar è Caster.