oddio.....se davvero la 2.0i avrà 184cv, sarà quest'ultima ad avere poco senso, visto che il 118i è un 1.6litri ed ha 170cv tra le due (120 e 118i), probabilmente io sceglierei il 118i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il mio venditore ha usato x qualche giorno il benzina ( mi pare propio 118i) e mi ha detto che consuma molto
Premessa, non voglio parlare bene della 116i perchè la sto acquistando, quindi non parlo per partito preso.... Detto questo, dopo aver guidato e testato a lungo la 116i, non vedo onestamente l'utilità della 118i: la 116i a 2.000 giri è gia pronta, ritardi di risposta non ci sono, va su che è un piacere e spinge benissimo! Per carità , la 118i avrà qualcosa in più in alto, ma non so fino a che punto serva... In futuro arriverà la 120i, quella si sarà un altro mondo comunque, tirando le somme, con la 116i mi sono trovato bene nonostante scendo dalla mia A3 2.0 TDI da 140cv, senza dubbio questa ha più coppia, ma pace come prestazioni "finali" siamo lì, non ne sento la mancanza:wink: ciao
la 118 I ha un motore di maggiore potenza e coppia rispetto alla 116 I e , cosa importante, un rapporto al differenziale più corto di quasi il 10%; il che significa maggiore prontezza in ogni situazione; sui consumi...questi dipendono dalle resistenze varie e dal rendimento del motore; i motori sono simili strutturalmente, le resistenze uguali; per cui alle stesse velocità poca differenza( anche se i regimi saranno leggermente più elevati ); certo se si utilizza più potenza i consumi saranno in proporzione, saluti