Salve a voi tutti,problema con il motorino del vetro posteriore destra,gira in un solo senso mai capitato a qualcuno di voi !!???
ciao e grazie per l'attenzione. quando premo il pulsante per mandare giu il vetro va giu,uguale anche quando cerco di alzarlo va sempre giu !! cioe gira in una solo direzione non conta se premo il pulsante per chiudere il vetro o aprire lui va sempre giu..... non so se mi sono fatto capire!!?
Sì, sei stato chiarissimo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non so se gli alzacristalli della E46 funzionino a tre poli su-comune-giù o abbiano semplicemente l'alimentazione che se viene commutata inverte il senso di rotazione, però imho potrebbe essere la centralina, che nel primo caso continua a mandare il segnale sempre sullo stesso polo, mentre nell'altro non inverte più l'alimentazione. Oppure potrebbe essere il pulsante, ma questo mi sembra improbabile. Necessitiamo della risposta di un utente che sappia come funzionino i motorini per poter effettuare delle e prove e capire dove sta il problema...
Allora devo dire cosa e sucesso dal capo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la machina lo chiusa e non sono piu riuscito ad aprirla quindi ho spaccato il vetro prima di trovare il vetro ho sostituito i due relè sulla centralina della chiusura centralizzata poi una volta arivato il vetro ho smontato il panello tutto quanto messo su,mi sono trovato con questo guasto .Ho provato con l'altro pulsante quindi escluso!!!
problema avuto anche io su una fiat faceva la stssa identica cosa cambiato il tastino e tutto e tornato a funzionare correttamente, la prova e semplicissima inverti i pulsanti cioe il pulsante alzavetri dx lo sostituisci con il sx e verifichi se funziona cosi eviti di spendere soldi inutilmente prova e poi facci sapere
si lo stesso,tutti gli altri vanno bene l'unico e questo posteriore destra /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />((
il difetto e molto strano, secondo me potresti provare a smontare il panello dello sportello posteriore e verificare che lo spinotto del motorino non abbia subbito ossidazione se cosi fosse ripulirlo e verificare, avvolte negli sportelli se si ha un po di guarnizione rovinata ci sono piccoli trasudi di acqua e questa va ad ossidare i cablaggi, una volta verificato nello sportello verifica anche lo spinottone che c'è dilato alla sportello quello grosso tondo (non so come si chiama) e verifica che tutti i fast siano dritti e collegati e sempre se non si sono formate ossidazioni
Si e risolto tutto da solo raga,forse c'era un spinotto dalla centralina che mi sembrava di non essere attacato per bene ma non ne sono sicuro ,l'importante e che adesso va tutto come prima GRAZIE PER IL VOSTRO SUPORTO!!