BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Motorino ventola abitacolo funziona solo d'inverno | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Motorino ventola abitacolo funziona solo d'inverno

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da daninotte, 27 Giugno 2025.

Tag (etichette):
  1. daninotte

daninotte Aspirante Pilota

3
    2
    25 Luglio 2024
    Badolato
    Reputazione:
    0
    bmw e87
    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post qui, spero di aver scelto la sezione giusta. Non sono riuscita a trovare risposte soddisfacenti altrove, quindi provo a scrivere qui nella speranza di ricevere qualche consiglio utile.

Vi spiego il problema:
    l'anno scorso, all’inizio dell’estate, il motorino della ventola abitacolo ha smesso di funzionare. Era già successo in passato — si bloccava per via di sporcizia o altro, e bastava forzare un po' il giro, mettere dello Svitol e ripartiva.

Questa volta però niente da fare. L'ho portata dall'elettrauto, che ha cambiato sia la resistenza che il motorino, ma senza risultato. Secondo lui il problema era nella centralina e mi ha consigliato di portarla in BMW.

Il fatto strano è che con l’arrivo dell’autunno/inverno successivo, ho provato ad accendere il clima e… funzionava di nuovo. Ed è andata bene per tutto l’inverno.

Ora, di nuovo a inizio estate, si ripresenta lo stesso problema.
    Non so davvero cosa fare, anche perché l’auto è vecchiotta, ha già qualche altro problemino (sensore airbag e cintura lato passeggero) e non vorrei spenderci troppo, considerando che se vai in BMW si sa come va a finire.

Se qualcuno ha avuto esperienze simili o ha qualche suggerimento su cosa controllare o tentare prima di arrendermi, gliene sarei davvero grato!

Grazie a tutti in anticipo!

Condividi questa Pagina