BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Motorino tergilunotto posteriore bloccato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Motorino tergilunotto posteriore bloccato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da anubi, 13 Settembre 2019.

  1. anubi

    anubi Aspirante Pilota

    30
    1
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura
    Buongiorno a tutti, vi scrivo per ricevere aiuto per un problema che mi si è presentato qualche giorno fa.
    Dopo una prima volta (circa due mesi fà) in cui la spazzola si è bloccata e successivamente sbloccata da sola, ad oggi il problema si è ripresentato è il motorino sembra non volerne sapere più di ripartire.Seguendo le varie discussioni in merito al noto problema della ruggine all’interno degli ingranaggi, con pazienza , mi sono messo a spennellare, smontare ed aprire la scatola ingranaggi del motorino. Pulita per bene con spazzola e prodotto, ingrassata e rimontata, non ho ottenuto nessun risultato.Il motorino risulta ancora bloccato e il tergi mi permette solo di dare acqua.
    Ho controllato inoltre i tre fusibili da 30 e tutti sono buoni.
    Qualcuno ha idee in merito?
     
  2. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao! In attesa che qualcuno ti scriva qualche idea per risolvere mi vengono spontanee un paio di considerazioni: la prima è che tra i malfunzionamenti al motorino e lo spruzzino che non spruzza (il mio caso). Il tergilunotto è probabilmente di scarsa qualità. La seconda invece è che, in tanti anni, non ho mai sentito la necessità di azionarlo! Mi chiedo spesso cosa l’abbiano messo a fare...
    (Sulla e46 infatti non c’era e si stava benissimo senza :cool:).
     
  3. anubi

    anubi Aspirante Pilota

    30
    1
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura
    Giusta considerazione, tra le altre cose si è bloccato dopo 10 anni di onorato servizio e per quanto riguarda il suo uso... anch’io l’ho usato molto poco. Sulla qualità non so che dirti, monta Valeo dalla casa.
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  4. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Provaci il wd 40 xd... Per napoli ni hanno rubata la spazzola posteriore mai rimessa, mai usato, ho messo solo un blocchetto in caso se per sbaglio l aziono.
     

Condividi questa Pagina